CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Consumi Volkswagen LT28

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
diopside
diopside
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 09:02:13
Ciao a tutti è il mio primo post su questo forum! non sapete quanto desidero comprarmi il mio primo camper, e forse non sono mai stato così vicino a farlo![:D] é da qualche settimana che cerco nel web e sono rimasto particolarmente colpito dal modello Volkswagen LT28 o il simile modello Florida! sto cercando qualcosa di maneggevole per 2 persone e un cane !!!e credo che questo modello risponda alle mie esigenze!!! ma vorrei qualche consiglio in merito , tenuto presente che questo modello allincirca lo trovo con prezzi che variano da 7/8000 euro. Altra cosa ma qyuanto consumano questi modelli 6 cilindri 2400cc, qualcuno lo sa???
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:29:50
Ciao, io ho lo SvenHedin, iul modello precedente al Florida su LT28 dell'86 con il 6 cilindri aspirato. Faccio dai 9km/lt in città (eh si, se non fosse per l'altezza si guida come un'auto) ai 10,11,12 km/lt a seconda del piede.
diopside
diopside
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 09:49:33
Grazie ma tu su qusto modello come ti trovi ?, in quanti viaggiate? io sono con la mia compagna e il cane mezzataglia e penso mi basti come spazio !!!i consumi sono direi sulla norma di un camper,ma come vivibilità ? Sai per questa cifra magari trovo pure un mansardato e li li sono un po indeciso, so che con questi modelli si riesce a spostarsi meglio, ma certamente avranno anche degli svantaggi? Direi che il mio utilizzo sarebbe nei weekend e magari qualche viaggio tipo Spagna ,Grecia e paesi dell'est. Pensi possa andare bene?
beniamino
beniamino
-
Inserito il 01/02/2008 alle: 13:15:04
Quarda ho avuto quell mezzo,come autocarro,non mi son trovato benea 90.000 km rifatto il motore La vivibilita' nel camper e's eccondo me soggettiva. Vevo un camper puro e in 4 con cane mi adattavo. Adesso ho un camper piu grande e in 2 con cane mi sembra piccolo Ciao
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 01/02/2008 alle: 18:25:01
Guarda, posso dirti che tutti quelli con mansardato che entrano nel mio rimangono a bocca aperta per lo spazio e la vivibilità. Ti consiglio eventualmente quello con la cucina in coda piuttosto che la versione con la cucina di lato e l'accesso anche dal portellone posteriore che non te ne fai nulla e perdi in spazio. Il letto superiore è 160x200 e noi ci dormiamo in tre con un bambino di 3 anni. La dinette rimane sempre pronta e non devo rifare nulla. Se usi le lenzuola con gli angoli sul letto superiore, quando lo allunghi e sistemi i cuscini vanno a posto da sole e non rifai nemmeno il letto. Nelle panche ho fatto entrare un passeggino intero di quelli di dimensioni normali senza nessun problema più una cassa di bottiglie di acqua. In estate in 20 giorni con gommone e motore mia moglie non è riuscita a saturare tutto lo spazio a disposizione. Per il motore il 6 cilindri va benone e ha un sacco di coppia in basso, sull'autostrada dei parchi non ho mai dovuto scalare marcia. A -10 parte al primo colpo con la batteria motore in cellula al riparo dal freddo. Imperativo far scaldare bene il motore altrimenti rischi di piegare letteralmente la testa. Se lo tratti bene è una bomba, dipende da te insomma, è come tutti i motori dei veicoli commerciali. Ci sono LT che hanno passato i 400.000km. E' solo sensibile agli sbalzi termici.
quote:Originally posted by diopside
Grazie ma tu su qusto modello come ti trovi ?, in quanti viaggiate? io sono con la mia compagna e il cane mezzataglia e penso mi basti come spazio !!!i consumi sono direi sulla norma di un camper,ma come vivibilità ? Sai per questa cifra magari trovo pure un mansardato e li li sono un po indeciso, so che con questi modelli si riesce a spostarsi meglio, ma certamente avranno anche degli svantaggi? Direi che il mio utilizzo sarebbe nei weekend e magari qualche viaggio tipo Spagna ,Grecia e paesi dell'est. Pensi possa andare bene? >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link