CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

consumo carburante ford 2.0 170 cv

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
6
Giorgio1959
Giorgio1959
04/05/2019 12
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 13:43:22
Buon giorno a tutti
approfitto di questo eccezionale forum per avere un riscontro da qualche collega camperista
ho acquistato un challenger graphite 288 con motore FORD 2.0 170 CV e cambio automatico, attualmente, ha circa 2500 km. ho notato un consumo piuttosto insolito di gasolio praticamente 12,5 lt/100 km., su un percorso misto: città, statale, autostrada (max 120 km. orari)
sarei estremamente grato se  qualche collega, che possiede un mezzo simile da più tempo, potesse darmi qualche informazione sui consumi, se sono verosimili oppure esagerati
grazie 1000 in anticipo
GIORGIO
8
renic72
renic72
19/09/2017 242
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 13:56:32
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 27/06/2019 alle 13:43:22

Buon giorno a tutti approfitto di questo eccezionale forum per avere un riscontro da qualche collega camperista ho acquistato un challenger graphite 288 con motore FORD 2.0 170 CV e cambio automatico, attualmente, ha
circa 2500 km. ho notato un consumo piuttosto insolito di gasolio praticamente 12,5 lt/100 km., su un percorso misto: città, statale, autostrada (max 120 km. orari) sarei estremamente grato se  qualche collega, che possiede un mezzo simile da più tempo, potesse darmi qualche informazione sui consumi, se sono verosimili oppure esagerati grazie 1000 in anticipo GIORGIO
...
8km/l è un pò tantino però i consumi come ben sai sono sempre variabili e proporzionali al tipo di utilizzo. è chiaro che più veloce vai, più strade di montagna fai e più consuma.
tornando al tuo caso specifico considerando un andatura normale senza fare troppe salite in montagna, considerando che il tuo è un cambio automatico e di solito consuma qualcosina in più, considerando che il motore è ancora nuovo credo che i consumi pur essendo un po altini siano normali anche se col tempo, appena il motore è completamente slegato, potrebbero migliorare portandoti (credo/spero) fino ai 10km/l. 
Tequi
Tequi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 14:00:04
In risposta al messaggio di Giorgio1959 del 27/06/2019 alle 13:43:22

Buon giorno a tutti approfitto di questo eccezionale forum per avere un riscontro da qualche collega camperista ho acquistato un challenger graphite 288 con motore FORD 2.0 170 CV e cambio automatico, attualmente, ha
circa 2500 km. ho notato un consumo piuttosto insolito di gasolio praticamente 12,5 lt/100 km., su un percorso misto: città, statale, autostrada (max 120 km. orari) sarei estremamente grato se  qualche collega, che possiede un mezzo simile da più tempo, potesse darmi qualche informazione sui consumi, se sono verosimili oppure esagerati grazie 1000 in anticipo GIORGIO
...
Ho la stessa meccanica, il mio ha anche il cambio automatico.
Profilato quindi senza mansarda e faccio mediamente i 10 km/l, la mia velocità di crociera è di 100 km/h con cruise controll.
Se viaggi a 120 km/h direi che il tuo consumo ci sta.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 14:00:10
a me sembra un consumo del tutto normale per il tipo di mezzo e per la velocità che mantieni, prova ad andare più piano, vedrai diminuire i consumi drasticamente
Silvio
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 27/06/2019 alle: 17:51:44
Ho lo stesso motore su un mageo 260. Cambio manuale. A 120 km/h anche a me marca 11-12/100. Occhio se scendi solo di 10 km/ora il consumo scende in picchiata. Io oramai metto il cruise control a 108, e rimango piú o meno sui 10 a litro ( mi riservo di segnarmi con carta e penna litri e km nel prossimo viaggio lungo, credo che l'indicatore delle.medie non sia poi cosí veritiero).
Per me i consumi sono ottimi... con il vecchio 1.9 td avevo fatto una media di 7 e passa a litro in un viaggio di quasi 3000 km se ricordo bene, per andare a 90/95. Con questo superare  un camion specie se in salita non é piú un problema. Ci puó stare, dai.
Life is too short to drink bad wine!!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2019 alle: 11:22:12
Con il mio camper su Renault Master 2.3 130CV, mansardato, 7,47mt, a 100 km/h di cruise control su un Milano Salerno A/R (1850 km in totale) ho fatto esattamente 10km/l.

Dati confermati alla pompa (decimale più, decimale meno)
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link