quote:Risposta al messaggio di paolo 83 inserito in data 06/02/2012 15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non conosco il mezzo ma faccio un pronostico: 7 x 2,3 x 3,2 metri ... direi sotto i 7 Km/litro : che + o meno è il consumo del mio (7,07 x 2,24 x 3,02) ... Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di paolo 83 inserito in data 06/02/2012 15:23:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e evidente che consumi tantissimo. 4 km x lt e roba da autotreni. il col mio daily 35/13 ( ed i daily notoriamente consumano di piu) mi attesto sugli 8 km x lt a 100 kmh. mobilvetta icaro s8 vai da un buon pompista e te lo fai controllare. Roberto
quote:Risposta al messaggio di paolo 83 inserito in data 06/02/2012 20:08:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il calcolo del consumo va fatto da pieno a pieno, riempi il serbatoio fino a quando la pistola "spara". Azzeri il contakm parziale (o ti annoti i km totali), fai i tuoi viaggi. Rifai il pieno fino allo "sparo", prendi i km fatti e li dividi per i litri inseriti. Lo so, ho scoperto l'acqua calda, ma lascia stare il trip computer ed altre diavolerie, questo è l'unico sistema sicuro, e più volte lo fai più preciso è il dato sui consumi. Per un mezzo come il tuo vedrai che la media si assesterà attorno agli 8km al litro, una settimana su strade statali ai 90 orari ti farà fare anche i 9 e forse i 10, se in mezzo ci metti della montagna purtroppo il discorso cambia parecchio... Goditi il mezzo e trattalo bene, anche se a volte consumerà, ti ripagherà in altri 1000 modi differenti.. Buoni viaggi Ciao
Davide