quote:Originally posted by vinc77> tranquillo ford 12cv su granduca garage 7 a litro circa a passo di 100 h circa
Sicuramente al 100% questa domanda e` gia` stata fatta, ma non riesco a trovare post con tipi di risposte convincenti. Mi sono fatto i conti: il mio camper consuma intorno ai 6/7 al litro. E` molto? Considerate che prima viaggiavo con la valvola termostatica guasta (rimaneva sempre aperta), l`ho cambiata quindi ora dovrei sensibilmente aver ridotto i consumi o sbaglio? Grazie e scusate ancora del disturbo >
quote:Originally posted by IlVagabondo> Ciao il Vagabondo, bene, temevo in qualche anomalia .... grazie per il tuo contributo sei stato molto gentile
Con un mansardato da 6 m e 34 q minimo, SOFIM aspirato 2500 del 1986 abbiamo sempre fatto attorno a 7km/l. Su statale molto difficile arrivare a 8. Pestando in autostrada (95-100 km/h) si andava molto vicino a 6. Ammiro chi riesce a fare con quel motore più di 8. Ha qualche trucco che non sono mai riuscito a conoscere... I tuoi consumi mi sembrano tutto sommato giusti. Se confronto il consumo del mio attuale, che ha una superficie frontale molto maggiore, mi pare un altro mondo. Ma 20 anni di evoluzione tecnologica vorranno pur dire qualcosa... Ciao e buoni consumi Vittorio >
quote:Originally posted by Anty99> Grazie anche a te anty
salve io ho un ford 2500td del 92 gemellato mezzo mansardato 7mt a 90kmh circa 8km/l ma se superoarrivo a 6/7 km/l i consumi da te citati rientrano nella norma saluti e un augurio di un felice anno nuovo a tutti Anty >