quote:Originally posted by treviso68> Io ho un Ducato 2800 127 cv e non mangia un filo d'oloio pur viaggiando a volte a tavoletta. Non è sicuramente normale 1 Kg d'olio ogni 2000 km! Però il Daily 2800 127 cv mangia, si fa per dire, circa 0,5 lt d'olio ogni 10.000km ma considerato che viaggia sempre oltre la portata massima e sempre a tavoletta non mi lamento anzi un pò d'olio fresco gli fa bene!
ho un ducato 2800 127 cavalli, e anche su questo si dice che possa consumare olio, chi ce l'ha da più chilometri di me potrebbe dirmi se ciò è normale o meno grazie treviso68 >
quote:Originally posted by macdino> alcune case automobilistiche, tanto per porsi con le spalle al riparo da eventuali reclamii del cliente, dichiarano ammissibile fino 1 litro di lubrificante ogni 1000km. Quindi secondo il loro punto di vista 1/2kg su 1000km e' da ritenersi nella tolleranza ...a me sembra un po' eccessivo. La verifica e' attendibile se effettuata a motore fermo da almeno 1/2 ora in perfetta pianura Ciao Giordano ps: verifica il tuo libretto "uso e manuenzione"
Ciao a tutti secondo le vostre esperienze è normale un consumo di 1kg di olio lubrificante ogni 2000km? [?] Alla prossima Macdino >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> Tanto per precisare.....[;)]
non confondete il 2300 fiat jtd con il 2198 (2.200) di derivazione ford tipo duratorq, sono due motori completamente diversi il 2,2 viene montato anche sui furgoni peugeot ed ha 120 hp ed è facile confonderli ma non sono la stessa cosa uno è nuovo l'altro ........ saluti >