quote:Risposta al messaggio di mmau inserito in data 07/11/2012 10:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>pino non posso reperirla inquanto se non conosci il valore del tuo k e' inutile ,cmq ti sei rivolto a chi fa' tachigrafi anche digitali?
quote:Risposta al messaggio di pino46 inserito in data 08/11/2012 05:54:51 (> Diciamo che il tuo problema e' anche un altro...la reale velocita!! Se non ricordo male velocita' e contakm totale e parziale sono correlati e quindi se e' sbagliato unp dei due dati lo e' anche l'altro. Ora se il problema fosse che il contakm segna piu' del dovuto non e' un gran problema (pensa solo al discorso autovelox[;)]), ma se fosse il contrario allora e' un bel problema[:(] Venendo al succo del discorso, anni fa quando avevo il camper su daily anche io ho sostituito il contakm con un altro (anzi, l'ho sostituito 2 volte...la prima dopo 10.000km, la seconda volta a 130.000 con conseguente ripristino anche dei km totali...in questo caso mi misero quello con l'orologio digitale) ed in entrambi i casi non ho trovato problemi del genere, probabilmente perche' sono stato fortunato o perche' chi mi ha fatto il lavoro o me lo ha messo con uguale taratura senza toccare nessun o switch o me lo ha tarato prima della consegna. Premetto che la prima volta consegnai solo il contakm, mentre la seconda volta lasciai il mezzo da loro e loro me lo riconsegnarono pronto. Per la cronaca la prima volta me lo sistemo' la "casa del contachilometri" di Perugia (non so se sono ancora attivi, sono passati 20 anni), mentre la seconda volta lo portai all' "Autoelettrica Mariani" a San Giovanni Valdarno (AR)Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.autoelettricamariani...
perche' allora lavoravo a 1km da loro. Prova a sentire loro se sanno darti una mano in merito, al contrario prova a contattare anche la casa del contachilometri di Firenze (qui un po' di link)https://www.google.it/search?q=...
Vedi che ti dicono, in alternativa a mio avviso il solo modo e' portare il camper in una delle officine interpellate e far fare il lavoro...per esperienza mi sono gia' imbattuto in "prove epiche" simili a quelle che vorresti provare a fare tu e ti sconsiglio vivamente di provarci...per lo meno se vuoi essere sicuro di ottenere un risultato[;)][;)] Ciao Lucaquote:Risposta al messaggio di pino46 inserito in data 08/11/2012 05:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao pino46, mi serve sapere la misura delle gomme che monti e il rapporto al ponte che hai,per il rapporto su alcuni differenziali cè scritto sulla targhetta in alluminio a fiano del differenziale,se non ci fosse scritto,guarda il rapporo al ponte che hai scritto sul libretto di circolazione. con questi due dati ti dò la posizione esatta degli switc. ...dimenticavo mi servono anche 1000€.... sai per le spese[:D][:D]...
quote:Risposta al messaggio di pino46 inserito in data 08/11/2012 17:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la combinazione vincente è: 01001001 la variante prima è: 01001000 la variante dopo è: 01001010 se la velocità non è ancora corretta possono aver cambiato il differenziale,nel caso smonti la flangia dell'albero di trasmissione e leggi la misura della coppia conica direttamente sul pignone del differenziale.. fammi sapere.. ciao andrea..