In risposta al messaggio di SI987 del 08/07/2025 alle 18:35:02Aspetta che guardo dentro la sfera di cristallo per vedere di che veicolo si tratta, poi magari rispondo
CIao, purtroppo si è rotto il contachilometri, da come ho capito il meccanico sostiene che si sia rotta l'asta di trasmissione del tachimetro, purtropppo non si riesce a trovare il pezzo di ricambio. Potete suggerirmi una soluzione ? purtroppo sembra che non si riesca proprio ad uscirne .. Grazie S.I.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/07/2025 alle 19:20:39Usiamo la sfera di cristallo per trovare la soluzione,
Aspetta che guardo dentro la sfera di cristallo per vedere di che veicolo si tratta, poi magari rispondo
In risposta al messaggio di SI987 del 08/07/2025 alle 19:36:40Mi sembra strano non esista il ricambio
Usiamo la sfera di cristallo per trovare la soluzione, il camper è su meccanica ducato del 2002 (modello 244). Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/07/2025 alle 19:55:42Purtroppo così mi dicono, non è la corda ma l'alberino di trasmissione, se non ho capito male è un pezzo interno al cambio e connesso al semiasse che trasmette il numero di giri al contachilometri (per mezzo della cordina di cui parli).
Mi sembra strano non esista il ricambio Da quello che ho capito, si ey rotta la corda Puoi provare da un demolitore o da chi revisiona tachimetri tipo casa del contachilometri,o cose del genere Ricordo che una volta , suicamion si costruivano, corda flessibile, e due attacchi a sezione quadra che venivano crimpati sulla corda Prova a sentire anche chi si occupa di piombatura dei tachimetri di camion
In risposta al messaggio di SI987 del 08/07/2025 alle 20:13:33
Purtroppo così mi dicono, non è la corda ma l'alberino di trasmissione, se non ho capito male è un pezzo interno al cambio e connesso al semiasse che trasmette il numero di giri al contachilometri (per mezzo della cordina di cui parli).
In risposta al messaggio di SI987 del 08/07/2025 alle 20:13:33Ok, vedo che Giovanni ti ha consigliato,.comunque è un pezzo di plastiche che si può riprodurre con stampante 3d o falò fare in ottone/alluminio.da un tornitore
Purtroppo così mi dicono, non è la corda ma l'alberino di trasmissione, se non ho capito male è un pezzo interno al cambio e connesso al semiasse che trasmette il numero di giri al contachilometri (per mezzo della cordina di cui parli).