CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

contagiri

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:29:04
ciao a tutti, faccio una domanda: è possibile montare il contagiri su un vecchio (ma adorato) ducato 14 2.5 td? qualcuno mi ha detto che basta prendere un qualsiasi contagiri e collegarlo all'uscita W dell'alternatore?!?! Può essere??? se qualcuno può darmi la dritta grazie e sennò grazie lo stesso e un salutone a tutti. nostromo54
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 25/02/2009 alle: 21:19:24
Ciao, io ho appena montato su un Ford Transit del '95 il contagiri della Ford Mondeo collegandolo appunto all'uscita W dell'alternatore e....funziona[:D] Ciao Paolo
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 26/02/2009 alle: 20:49:05
quote:Originally posted by pao43
Ciao, io ho appena montato su un Ford Transit del '95 il contagiri della Ford Mondeo collegandolo appunto all'uscita W dell'alternatore e....funziona[:D] Ciao Paolo >
> grazie Paolo, ci proverò Nostromo54[:D]
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 27/02/2009 alle: 16:08:16
Ciao pao43. Hai per caso cambiato l'intero gruppo strumenti, oppure hai inserito solo il contagiri? Si potrebbe vedere una foto del lavoro fatto? Grazie.
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 27/02/2009 alle: 17:11:19
Ciao, la strumentazione della Ford Mondeo è identico a quello del Transit, devi solo cercarlo con il contachilometri a corda non elettrico, è anche tarabile, sul retro ha una levetta graduata e se hai il navigatore è un gioco da ragazzi..il contagiri invece ha un positivo, un negativo e un'uscita da collegare all'alternatore (W) al momento è l'unica foto che ho..[:I] Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 27/02/2009 alle: 17:36:19
quote:Originally posted by pao43
Ciao, io ho appena montato su un Ford Transit del '95 il contagiri della Ford Mondeo collegandolo appunto all'uscita W dell'alternatore e....funziona[:D] Ciao Paolo >
> ciao,si può fare anche su un ford 2500D iniez.diretta del '90? e più o meno sai quanto costa? Ciao da Adriano
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 27/02/2009 alle: 18:02:07
Ciao, sul mio Ford del 91 ho risolto con un contagiri a satellite https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=46918&whichpage=1&SearchTerms=contagiri https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=44139 [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://g.imageshack.us/img25/immagine067.jpg/1/] [/URL]

Modificato da Robir il 27/02/2009 alle 18:19:43
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 27/02/2009 alle: 18:34:25
Il mio,in origine, aveva il cruscotto come quello di Robir, poi trovai in autodemolizione il cruscotto completo del modello dopo ma senza contagiri. Con un po' di lavoro (TANTO[B)]) si riesce a montarlo, ma il camper ringiovanisce.[:D] La strumentazione della Mondeo di quegli anni è uguale ai Transit dal 1996 al 2000.Il costo della strumentazione 20 euri in autorecupero. Ciao Paolo
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:55:44
Ecco delle foto migliori.. Ciao Paolo
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:37:26
anch'io ho montato il contagiri su un transit 2000 con strumentazione elettronica. Basta togliere il quadro strumenti vecchio senza contagiri con quello nuovo con contagiri. Sulla parte posteriore del quadro ci sono due connettori compatibili su entrambi i quadri. L'importante e' trovare il quadro strumenti giusto. Vai su ebay.de e digita Tacho Kombiinstrument ford transit o ford mondeo (sono uguali solo che quello della mondeo ha il fondoscala rosso) e ne trovi quanti ne vuoi. Io l'ho comprato dal venditore doninger e non ho avuto nessun problema
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 27/02/2009 alle: 22:07:15
Io avendo il mezzo del 91 ho lo stesso cruscotto di robir con in più l'orologio al centro. Credo che opterò per un contagiri aggiuntivo, a meno di non trovare un cruscotto completo come quello di pao43. Comunque sul sito

http://fordtransit.org/forum

c'è chi ha fatto la modifica inserendo in un cruscotto come il mio e di robir la strumentazione della mondeo, postando anche la pedinatura delle connessioni.
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 27/02/2009 alle: 23:07:41
Il grosso del lavoro sta proprio nella piedinatura[B)]perchè il modello precedente faceva lavorare delle spie interronpendo il negativo...mentre il modello dopo interronpendo il positivo (o viceversa, non ricordo[:o)]). Un lavoro molto certosino, tagliare delle piste ed aggiungerne altre..vedi foto Ciao Paolo
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 11/05/2009 alle: 03:06:44
per paolo io seguendo la tua avventura di cambiare il cruscotto ti ho seguito ed effettivamente è un bel vedere,piu' ergonomico ed avvolgente,ma ho un ma?io nel mio ho lasciato il gruppo ventole precedente per cui mi sono trovato gli attacchi dei comandi a cavo diversi oltre che come lunghezza anche come innesti. tu come hai proceduto? altro ho stampato la foto del retro del cruscotto che hai postato,ma è quello della mondeo o del transit? per tutti: io ho ancora montati gli zoccoli del vecchio ,con il nuovo cruscotto che ho reperito con la plancia purtroppo senza contagiri ho recuperato le sue basette.i cavi come rincongiugerli? qualcuno mi puo' cortesemente aiutare? [:I]
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 11/05/2009 alle: 12:28:55
Ciao, io ho sostituito anche il gruppo ventole, devi metterti a tavolino con il retro dei due cruscotti davanti (il vecchio e il nuovo)e studiare la funzione di ogni cavo del vecchio, ma attenzione che se non hai un minimo di dimestichezza con circuiti elettrici la vedo abbastanza complicata. Ciao Paolo
quote:Originally posted by atesfa
per paolo io seguendo la tua avventura di cambiare il cruscotto ti ho seguito ed effettivamente è un bel vedere,piu' ergonomico ed avvolgente,ma ho un ma?io nel mio ho lasciato il gruppo ventole precedente per cui mi sono trovato gli attacchi dei comandi a cavo diversi oltre che come lunghezza anche come innesti. tu come hai proceduto? altro ho stampato la foto del retro del cruscotto che hai postato,ma è quello della mondeo o del transit? per tutti: io ho ancora montati gli zoccoli del vecchio ,con il nuovo cruscotto che ho reperito con la plancia purtroppo senza contagiri ho recuperato le sue basette.i cavi come rincongiugerli? qualcuno mi puo' cortesemente aiutare? [:I] >
>
loctite
loctite
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:39:23
@pao43 come faccio a capire se il contakm è elettrico oppure a corda ? Ma sul transit del 1997 bisogna comunque modifcare il positivo con il meno per chiduere i contatti oppure non serve ? Grazie Tiziano
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:56:21
Ciao, non capisco la tua domanda, se tu hai un Transit del 1997 hai già il cruscotto e la strumentazione "nuovi", se devi aggiungere solo il contagiri devi trovare una Mondeo con il contachilometri a cavo come il tuo Transit e per collegare il contagiri ti basta portare un cavo dall'alternatore allo strumento. Per quanto riguarda la taratura del contakm sul retro dello strumento c'è una levetta....usi un navigatore e lo regoli. Ciao Paolo
quote:Originally posted by loctite
@pao43 come faccio a capire se il contakm è elettrico oppure a corda ? Ma sul transit del 1997 bisogna comunque modifcare il positivo con il meno per chiduere i contatti oppure non serve ? Grazie Tiziano >
>
loctite
loctite
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:23:11
Si esatto voglio aggiungere il contagiri ! mi chiedevo se bastava semplicemente cambiare il quadro con uno comprato d'occasione della mondeo o se devo comunque smanettare !
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 11/05/2009 alle: 18:41:06
Devi solo cambiare il quadro poi portare dall'alternatore un cavo, a meno che il tuo non sia già predisposto, il che potrebbe anche essere. Ciao Paolo
quote:Originally posted by loctite
Si esatto voglio aggiungere il contagiri ! mi chiedevo se bastava semplicemente cambiare il quadro con uno comprato d'occasione della mondeo o se devo comunque smanettare ! >
>
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 12/05/2009 alle: 00:30:21
per pao43:le foto dei quadro strumenti postati sono lo stesso guardato di retro prima della modifica e dopo modifica? quale è la foto del retro finito?quello basso o quella alta?questo mi serve per capirlo meglio.grazie
17
pao43
pao43
05/03/2008 329
Inserito il 12/05/2009 alle: 09:53:18
Ciao, quello sopra è lo strumento senza contagiri, quell sotto con contagiri, le modifiche sono le stesse solo fatte un po' meglio perchè è il secondo che faccio[^][^] Ciao Paolo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/05/2009 alle: 00:18:24
quote:Originally posted by atesfa
per paolo io seguendo la tua avventura di cambiare il cruscotto ti ho seguito ed effettivamente è un bel vedere,piu' ergonomico ed avvolgente,ma ho un ma?io nel mio ho lasciato il gruppo ventole precedente per cui mi sono trovato gli attacchi dei comandi a cavo diversi oltre che come lunghezza anche come innesti. tu come hai proceduto? altro ho stampato la foto del retro del cruscotto che hai postato,ma è quello della mondeo o del transit? per tutti: io ho ancora montati gli zoccoli del vecchio ,con il nuovo cruscotto che ho reperito con la plancia purtroppo senza contagiri ho recuperato le sue basette.i cavi come rincongiugerli? qualcuno mi puo' cortesemente aiutare? [:I] >
> Ciao, hai letto la mail che ti ho mandato? Credo che comunque la stufa rimane l'ultimo problema, sia se decidi di lasciare la vecchia come ho fatto io, sia se decidi di fare come ha fatto Paolo...nel secondo caso il lavoro ti verrà più preciso ma per adattare la stufa dovrai fare qualche intervento sul telaio e sul cambio...credo che Paolo te lo confermerà. Saluti, Gian Carlo. Questo è il risultato finale del mio...questa foto è vecchia oggi, con una leggera modifica, ho sostituito lo stereo con un doppio din con monitor 7"...che dire, ho donato più di 10 anni di vita al mio camper[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link