quote:Originally posted by pao43> grazie Paolo, ci proverò Nostromo54[:D]
Ciao, io ho appena montato su un Ford Transit del '95 il contagiri della Ford Mondeo collegandolo appunto all'uscita W dell'alternatore e....funziona[:D] Ciao Paolo >
quote:Originally posted by pao43> ciao,si può fare anche su un ford 2500D iniez.diretta del '90? e più o meno sai quanto costa? Ciao da Adriano
Ciao, io ho appena montato su un Ford Transit del '95 il contagiri della Ford Mondeo collegandolo appunto all'uscita W dell'alternatore e....funziona[:D] Ciao Paolo >
http://fordtransit.org/forum
c'è chi ha fatto la modifica inserendo in un cruscotto come il mio e di robir la strumentazione della mondeo, postando anche la pedinatura delle connessioni.quote:Originally posted by atesfa>
per paolo io seguendo la tua avventura di cambiare il cruscotto ti ho seguito ed effettivamente è un bel vedere,piu' ergonomico ed avvolgente,ma ho un ma?io nel mio ho lasciato il gruppo ventole precedente per cui mi sono trovato gli attacchi dei comandi a cavo diversi oltre che come lunghezza anche come innesti. tu come hai proceduto? altro ho stampato la foto del retro del cruscotto che hai postato,ma è quello della mondeo o del transit? per tutti: io ho ancora montati gli zoccoli del vecchio ,con il nuovo cruscotto che ho reperito con la plancia purtroppo senza contagiri ho recuperato le sue basette.i cavi come rincongiugerli? qualcuno mi puo' cortesemente aiutare? [:I] >
quote:Originally posted by loctite>
@pao43 come faccio a capire se il contakm è elettrico oppure a corda ? Ma sul transit del 1997 bisogna comunque modifcare il positivo con il meno per chiduere i contatti oppure non serve ? Grazie Tiziano >
quote:Originally posted by loctite>
Si esatto voglio aggiungere il contagiri ! mi chiedevo se bastava semplicemente cambiare il quadro con uno comprato d'occasione della mondeo o se devo comunque smanettare ! >
quote:Originally posted by atesfa> Ciao, hai letto la mail che ti ho mandato? Credo che comunque la stufa rimane l'ultimo problema, sia se decidi di lasciare la vecchia come ho fatto io, sia se decidi di fare come ha fatto Paolo...nel secondo caso il lavoro ti verrà più preciso ma per adattare la stufa dovrai fare qualche intervento sul telaio e sul cambio...credo che Paolo te lo confermerà. Saluti, Gian Carlo. Questo è il risultato finale del mio...questa foto è vecchia oggi, con una leggera modifica, ho sostituito lo stereo con un doppio din con monitor 7"...che dire, ho donato più di 10 anni di vita al mio camper[:)]
per paolo io seguendo la tua avventura di cambiare il cruscotto ti ho seguito ed effettivamente è un bel vedere,piu' ergonomico ed avvolgente,ma ho un ma?io nel mio ho lasciato il gruppo ventole precedente per cui mi sono trovato gli attacchi dei comandi a cavo diversi oltre che come lunghezza anche come innesti. tu come hai proceduto? altro ho stampato la foto del retro del cruscotto che hai postato,ma è quello della mondeo o del transit? per tutti: io ho ancora montati gli zoccoli del vecchio ,con il nuovo cruscotto che ho reperito con la plancia purtroppo senza contagiri ho recuperato le sue basette.i cavi come rincongiugerli? qualcuno mi puo' cortesemente aiutare? [:I] >