CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Contakilometri Ducato 127cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
brutto66
brutto66
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:56:11
Ciao a tutti leggendo il forum ho sempre trovato consigli molto utili e spero di poterne dare anche io quando avró fatto + esperienza e km! Ora posso solo chiedere aiuto!!! il contakilometri del mio Ducato 127cv del 2004 é morto !!! ho controllato spine varie fusibili ecc. ma nulla ! telefono in conc. Fiat che dista a 40km. da casa mia e mi rispondono che devono sostituire (sensore sul cambio - forse strumento nel cruscotto- e aggiornare il programma!!!!) tutto in 3-4 settimane e spesa da definire in base ai pezzi sostituiti!!!! Avete qualche consiglio da darmi!!! Grazie a tutti. Ciao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 30/11/2007 alle: 15:29:16
ciao, tentar non nuoce[:D]. Prova a fare un reset della centralina /strumentazioni, scollega il negativo batteria motore per 10/15 minuti e riprova. ...hai visto mai... c[8D]iao
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 30/11/2007 alle: 17:13:36
Ma e' morto tutto il quadro strumenti o solo il tachimetro? Sul vecchio camper su daily ne ho cambiati 2 nel giro di un anno,poi piu' niente per altri 12 e poi e' riandato di nuovo. Questi piu' recenti pero'......mi sembra strano. Solitamente i contakm, anche se elettronici come nel tuo caso, dovrebbero avere un rinvio o sensore sulla scatola del cambio. Ora non so se il Ducato ha questo sensore e se prende il segnale da altre parti. Controlla che sia presente questo sensore o rinvio e che non si sia staccato o si siano ossidati i cablaggi. Valida anche la possibilita' detta da Hotmistral, ma credo che purtroppo non ti porti a nulla. Se e' la strumentazione da sostituire......son dolori perche' non credo che costi poco. Prima di sostituirla pero' vedi se riesci a smontarla e a portarla da chi le aggiusta. Potrebbe essere partito solo un integrale o roba simile. Prova a chiedere se ti ci danno un'occhiata anche a qualcuno che aggiusta televisori ecc. o a qualche orologiaio. Tanto se l'alternativa e' comprarlo nuovo una prova la puoi fare.[;)] Ciao Luca
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 01/12/2007 alle: 12:07:04
Un problema che potrebbe essere causato da un banale connettore difettoso. Potresti aprire il cruscotto e provare a muovere le matasse di fili,non mi stupirei se fosse quello. A me capitò qualcosa di analogo con la messa in moto, il quadro si accendeva ma...
brutto66
brutto66
-
Inserito il 05/12/2007 alle: 11:34:31
Grazie a tutti per i consigli: Ho provato a staccare le batterie e resettare , poi ho controllato i cablaggi sul cambio ma non quello nel cruscotto!!!! Niente contakm!!!! Oggi passo in Fiat e vediamo con la diagnostica cosa salta fuori!!!! Ciao a presto
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 06/12/2007 alle: 17:05:29
se è il quadro strumenti lo trovi su ebay. Ci sono diversi ricambisti. Prezzo indicativo 130/140 euro
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/12/2007 alle: 13:21:10
quote:Originally posted by graffiocamper
se è il quadro strumenti lo trovi su ebay. Ci sono diversi ricambisti. Prezzo indicativo 130/140 euro >
> Ciao , il mio consiglio , prima di smontare il quadro, è quello di controllare, anzi di sostituire il sensore sul cambio, in officina se ne cambiano parecchi, si rompe all'interno, ed anche quei ducato con il conta km a filo, il moto lo prende sempre da quel sensore. Ciao Paolo
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 07/12/2007 alle: 23:27:15
Ciao brutto66 Non so di dove sei, ma se passi da Bologna in direzione Firenze contattami ne ho 1 in garage se vuoi fare 1 prova per accertarti che sia veramente il contakilometri e non uno dei vari sensori. Ciao Corrado BUON NATALE a TUTTI
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 08/12/2007 alle: 08:06:53
E' accaduto anche a me, contachilometri cadavere. Mi sono recato da un tecnico che ripara i contachilometri e lo ha riparato. Da quello che ho capito sembra (tanto per cambiare...? )un difetto del Ducato 2002 che ha un particolare in plastica che alla lunga si rompe. Oltretutto lui ha apportato una modifica e la cosa non dovrebbe succedere più. Di dove sei? Se hai bisogno sono qui. Cordiali saluti.
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 08/12/2007 alle: 08:45:25
ciao, grazie Corrado, noto con piacere che sei sempre presente per aiutare tutti. Gli auguri sono un pò prematuri comunque ricambiamo . giovanni e patrizia
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 08/12/2007 alle: 11:22:12
quote:Originally posted by giopat
ciao, grazie Corrado, noto con piacere che sei sempre presente per aiutare tutti. Gli auguri sono un pò prematuri comunque ricambiamo . giovanni e patrizia >
> Ciao Carissimi Si è vero gli Auguri sono stati leggermente prematuri, da noi il Presepe e l'albero si fa il giorno 8 Dicembre, e io ho iniziato 1/2 ora prima[:D][:D] chiedo venia. Ciao Corrado BUON NATALE a TUTTI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link