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Continental Vanco four season 2 carico C

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1 20 63
juanin
juanin
27/02/2010 1137
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 21:20:36
Dovrei sostituire i pneumatici anteriori prima di partire per Caponord. 
Monto già dei vanco camper ma vorrei passare ai four season 2 per svariati motivi. 
Qualcuno ha già esperienza di queste gomme ?

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 4123
Rispondi Abuso
Inserito il 04/03/2017 alle: 21:57:48
io le avevo messe sul mio Niesmann e per me buone gomme , una via di mezzo tra estiva ed invernale , non mi hanno dato problemi , anche a questo camper che ho ora quando le sostituirò  riprendedò le Vanco 
IZ4DJI
IZ4DJI
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12/11/2006 51662
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 01:20:07
In risposta al messaggio di juanin del 04/03/2017 alle 21:20:36

Dovrei sostituire i pneumatici anteriori prima di partire per Caponord.  Monto già dei vanco camper ma vorrei passare ai four season 2 per svariati motivi.  Qualcuno ha già esperienza di queste gomme ? Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill

La Hymer li monta di serie sui camper su base Sprinter, e speravo anche sul mio, invece è arrivato con le Vanco 2 (il 4x4 ha una misura piu grande) e quindi le ho subito eliminate. Se fosse arrivato con le Four seasons 2 avrei lasciato quelle.

Sono stato vicino a mettere quelle, poi invece ho optato per le Agilis Alpin ma piu che altro perchè con Michelin sono sempre andato bene. Però le Four Seasons 2 le avevo messe come seconda opzione, ma sono stato indeciso fino all'ultimo.
 
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 08:49:07
non sono camping vero?
juanin
juanin
27/02/2010 1137
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 18:51:07
Grazie per le vs esperienze.
Le Vanco four season 2 non sono CP ma solo C cargo.

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
IZ4DJI
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12/11/2006 51662
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Inserito il 05/03/2017 alle: 19:13:06
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/03/2017 alle 08:49:07

non sono camping vero?

Fortunatamente no smiley
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Tommaso IZ4DJI

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juanin
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27/02/2010 1137
Rispondi Abuso
Inserito il 05/03/2017 alle: 20:49:12
Perchè no Tommaso?

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 3959
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Inserito il 05/03/2017 alle: 20:56:03
perche?
IZ4DJI
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12/11/2006 51662
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Inserito il 06/03/2017 alle: 11:17:19
Non mi piacciono i pneumatici marcati CP , sono molto duri e vanno tenuti a una pressione molto elevata, quindi il confort ne risente parecchio.

Sono nati unicamente per quelli che usano il camper solo in agosto e per il resto rimane abbandonato tutto l'anno, per evitare che si ovalizzino (da li la pressione 5,5).
Se uno fa un uso normale del camper usandolo ogni due o tre mesi almeno, secondo me sono molto meglio i pneumatico da furgone, che vanno a pressione inferiore (solitamente 4,75 anzichè 5,5)  e hanno maggiore confort.

Io ho avuto i CP (di fabbrica) ma poi cambiati con C e solo allora mi sono reso conto di quanto siano meglio questi ultimi sia come confort che come grip (la gomma troppo gonfia pattina piu facilmente).

Con le C  tenute a 4,0 e 4,75 ci ho fatto parecchi anni senza problema e con una guida sicuramente migliore sotto molti aspetti.

Se poi le CP fossero meglio metterebbero quelle anche nei furgoni wink



 
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Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





juanin
juanin
27/02/2010 1137
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 12:47:00
Grazie Tommy per la delucidazione.
A proposito dove vai quest'anno ?
Noi partiremo il 20 per la Svezia e la Norvegia con un soggiorno di circa una settimana 10 giorni alle Lofoten.
Pensiamo di restare fuori circa due mesi.

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
qwertyz
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03/11/2007 3959
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 13:48:54
mi sono sempre chiesto in caso di gomme C quali le pressioni...il mio ad esempio riporta 5 e 5,5 posteriore ...se mettessi delle c a quanto dovrei metterle?
masivo
masivo
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24/08/2008 12180
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 13:58:00
Condivido le opinioni di Tommaso su gomme CP, e appena mi sarò liberato delle Aglis non ne monterò più, anche perchè il mio camper non è mai fermo più di 15 giorni, mi fa anche da seconda auto.
Mi sembra ovvio che una CP non può essere una buona gomma in inverno su neve.
 
Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
masivo
masivo
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24/08/2008 12180
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 14:02:58
In risposta al messaggio di qwertyz del 06/03/2017 alle 13:48:54

mi sono sempre chiesto in caso di gomme C quali le pressioni...il mio ad esempio riporta 5 e 5,5 posteriore ...se mettessi delle c a quanto dovrei metterle?

Sono le gomme e i carichi di peso a darTi le pressioni di utilizzo non la targhetta del mezzo.
Se una gomme ha il suo massimo a 4,5 quella è la massima pressione consentita per la sua massima portata.
 
Ivo---------- Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5565
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2017 alle: 21:04:15
Fortunatamente le vanco di continental le ho avuto su di un mezzo solo ford TA ed il mezzo mi sembrava una saponetta peggio delle vecchie xc camping!!

latrofa124
latrofa124
04/04/2011 8956
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 09:59:31
le ho trovate di serie sullo Sprinter attuale,
che dire per il momento posso solo lamentarmi che sono cedevoli di direzionalità,noto una certa deriva in curva,
gomma moderatamente tassellata, hanno ottima tenuta con pioggia,ma penalizzano sul lato dei consumi,ho aumentato leggermente le pressioni,
sto valutando il doppio treno,per delle estive cargo in classe B, sono indeciso per le Hankook  Vantra LT RA18.o Nokian cline cargo.
Roberto

Modificato da latrofa124 il 08/03/2017 alle 10:12:03
juanin
juanin
27/02/2010 1137
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2017 alle: 10:47:24
Credo che la deriva in curva sia essenzialmente dovuta alla bassa pressione di gonfiaggio e non ai pneumatici.

"Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico"
Winston Churchill
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12/11/2006 51662
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Inserito il 08/03/2017 alle: 13:38:35
In risposta al messaggio di juanin del 06/03/2017 alle 12:47:00

Grazie Tommy per la delucidazione. A proposito dove vai quest'anno ? Noi partiremo il 20 per la Svezia e la Norvegia con un soggiorno di circa una settimana 10 giorni alle Lofoten. Pensiamo di restare fuori circa due mesi.
Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
...

La mia idea era Norvegia, ma la moglie ha chiesto per la costa Atlantica della Spagna. La accontenterò, cos' poi il prossimo anno non puo dire di no alla Norvegia wink
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Tommaso IZ4DJI

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12/11/2006 51662
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Inserito il 08/03/2017 alle: 13:41:12
In risposta al messaggio di qwertyz del 06/03/2017 alle 13:48:54

mi sono sempre chiesto in caso di gomme C quali le pressioni...il mio ad esempio riporta 5 e 5,5 posteriore ...se mettessi delle c a quanto dovrei metterle?

Nel mio ex MH la Hymer aveva scritto:

Gomme Camping: 4.0 ant e 5,5 post
Gomme non camping: 4.0 ant e 4,75 post

e in effetti le tenevo così e andava bene, mai avuto problemi (con 1800kg ant e 2200kg post)
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Tommaso IZ4DJI

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12/11/2006 51662
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Inserito il 08/03/2017 alle: 13:47:35
In risposta al messaggio di latrofa124 del 08/03/2017 alle 09:59:31

le ho trovate di serie sullo Sprinter attuale, che dire per il momento posso solo lamentarmi che sono cedevoli di direzionalità,noto una certa deriva in curva, gomma moderatamente tassellata, hanno ottima tenuta con pioggia,ma
penalizzano sul lato dei consumi,ho aumentato leggermente le pressioni, sto valutando il doppio treno,per delle estive cargo in classe B, sono indeciso per le Hankook  Vantra LT RA18.o Nokian cline cargo. Roberto
...

Come fai a dire che penalizzano i consumi che hai avuto solo quelle? wink

Guarda come sai io ho la stessa tua meccanica, ho fatto 6 mesi con le Vanco 2 (che erano di serie) e poi sostituite con le Agilis Alpin che da allora uso estste e inverno, e non ho notato nessun aumento dei consumi, e anzi la deriva è minore e la guida piu precisa.
Secondo me ho migliorato perchè sono passato da IC 116 a IC121 e quindi la spalla flette meno.

Tengo 4.0 davanti e 5.0 dietro, con 1500kg davanti e 2400kg dietro.  Davanti potrei calare ancora un po (3,7 forse), ma va bene anche così e con massimo confort e tenuta in curva e quindi perchè calare?
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Tommaso IZ4DJI

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latrofa124
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04/04/2011 8956
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Inserito il 08/03/2017 alle: 14:51:55

Tommaso è semplice, gli pneumatici attuali sono in classe E , se passo ad altri in classe B , ho un buon risparmio di carburante.
Forse non ci credi, ma avendo l'auto ibrida ho potuto verificare le differenze tra una B e la A, per non parlare di quelle di classe A di ultima generazione , addirittura estive doppia A anche sul bagnato.
Vedi,guadagnare qualche punto su una vettura che fa già 25km/l è poca cosa , figurati su un veicolo che fa 9-10 km/l , 1 o2 punti sono tantissimi,
ero indirizzato alle Hankook perché mi hanno segnalato dove prenderle a un ottimo prezzo e gomme di produzione fine 2016.
con le alpin hai guadagnato 1  classe di rotolamento da C ora sei in B, mentre le mie attuali sono in E ,2 classi sono tante in fatto di consumi.
il mio problema è avere anche i doppi cerchi, quelli sotto sono in lega originali Himer (1000€) dovrei cercare dei commerciali ad un prezzo ragionevole .da magenta 225/75/16 Agilis camping+ cerchi in lega 200 €. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 08/03/2017 alle 15:07:51
IZ4DJI
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12/11/2006 51662
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Inserito il 09/03/2017 alle: 00:40:39

Guarda, a me importa diuscire da un prato bagnato o dalla terra, non voglio risparmiare qualche spicciolo di gasolio e poi spenderli di carro attrezzi wink.

Poi secondo me il consumo che puoi avere ai 110 con un camper è dato pi dall'attrito aerodinamico che altro, le gomme neppure si notano, sicuramente incide molto di piu variare la velocità di 1km/h.
Altro è sulla tua auto, leggera e aerodinamica, li tutto incide.

Per i cerchi Mercedes in ferro nuovi e originali io li ho trovati a 59 euro da:
 
World Of The Wheels
Piergiorgio Casiraghi
Via Di Rio 6
Fraz.Verdesina
38080 Villa Rendena, TN
Italia
 
Telefono:3939673832
Email:info@worldofthewheels.com

Ho prima scritto una email mandando copia del libretto, per sicurezza e mi ha confermato che erano quelli.
Arrivato a casa via corriere. Ne presi uno per fare la ruota di scorta, e così ho controllato, stessa identica marcatura e punzonatura di quelli che avevo sotto.

Oppure li trovi per esempio anche QUI, il primo che ho trovato

Io però non voglio doppio treno di gomme, diventa una cifra esorbitante (4 Agilis Alpin 225/75R16 121R = 960 euro) piu 80 euro anno dei due cambi (che sono 640 euro, in 8 anni che è la durata minima dei due treni, ma li butti ancora seminuovi)  Anche ammesso che risparmi un po in estate, non risparmi neppure il costo del cambio gomme, poi c'è il secondo treno, i cerchi etc..... mai e poi mai neppure ti avvicini alla spesa.

Poi, li a Roma la neve la vedete nelle cartoline laugh, io non avrei dubbi di tenerti le tue ottime Vanco Four seasons 2 e poi tra 5 o 6 anni, se vorrai cambiare allora ci pensi.

 

____________________________________

Tommaso IZ4DJI

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Modificato da IZ4DJI il 09/03/2017 alle 00:44:03
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