CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Continental Vanco four season 2 carico C

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 63
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 14:48:48

mo pure uno Sprinter rimane in mezzo al prato,hai la fobia del Ducato,è stato un brutto momento ,ora dimenticalo,vedo che lo nomini troppo spesso,laugh
sull'auto da classe B ad A+,ho guadagnato 2 punti sui consumi,se li guadagnassi sul camper ,il costo degli  pneumatici si pagano da soli.
ho idea di spendere 500 -550euro tra gomme e cerchi in lega.surprise
Roberto

Modificato da latrofa124 il 09/03/2017 alle 14:59:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/03/2017 alle: 16:14:42
In risposta al messaggio di latrofa124 del 09/03/2017 alle 14:48:48

mo pure uno Sprinter rimane in mezzo al prato,hai la fobia del Ducato,è stato un brutto momento ,ora dimenticalo,vedo che lo nomini troppo spesso, sull'auto da classe B ad A+,ho guadagnato 2 punti sui consumi,se li guadagnassi sul camper ,il costo degli  pneumatici si pagano da soli. ho idea di spendere 500 -550euro tra gomme e cerchi in lega. Roberto

Hai ragione, con lo Sprinter anche con le orribili Vanco 2 ho attraversato un prato di torba molle dove le ruote lasciavano un solco di 10cm e non si è piantato wink.

Occhio a prendere cerchi da poco, con il peso si sbriciolano, devi vedere che siano omologati e garantiti almeno per 1250kg cad. e allora non li regalano.

Se sei convinto di ripagarteli, ma non andrei a togliere gomme valide e con buon grip per gommette da due soldi. Poi, ognuno vede le cose a modo suo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 21:49:25
Salve , e di queste che ne pensate? grazie dell'info. 
https://tuttipneumatici365.it/Tyre/van/allseason/8019227279641/Pirelli+Carrier+All+Season+225/70R15C+112/110S/
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2017 alle: 23:24:34
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 10/03/2017 alle 21:49:25

Salve , e di queste che ne pensate? grazie dell'info.  Carrier+All+Season+225/70R15C+112/110S/

Mah, a vederli così sembra un batistrada prettamente estivo, ma io sono prevenuto, penso che PIrelli sarebbero le uniche gomme che non metterei mai, causa passate esperienze negative....piuttosto cinesi laugh.

Come 4 stagioni, nella tua misura non dovrebbero essere male queste Nokian Weatherproof C

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 13/03/2017 alle: 07:26:28

sto pensando di montare le GOODYEAR MODELLO CARGO VECTOR 2 225/70 15 112/110R  m+s ho anche notato che su tutti i bus sono montati le GOODYEAR
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 13:35:56
In risposta al messaggio di enzuccio65 del 13/03/2017 alle 07:26:28

sto pensando di montare le GOODYEAR MODELLO CARGO VECTOR 2 225/70 15 112/110R  m+s ho anche notato che su tutti i bus sono montati le GOODYEAR

Se non sbaglio, una volta che se ne parlò, marcucciolo ne parlò bene, e se lo dice lui ci si puo fidare.   Sempre che io non ricordi male sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzuccio65
enzuccio65
04/10/2009 683
Rispondi Abuso
Inserito il 14/03/2017 alle: 14:21:38
Ciao Tommaso, vi terro informati lo appena acquistati sono in arrivo.
12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 11:23:44
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/03/2017 alle 01:20:07

La Hymer li monta di serie sui camper su base Sprinter, e speravo anche sul mio, invece è arrivato con le Vanco 2 (il 4x4 ha una misura piu grande) e quindi le ho subito eliminate. Se fosse arrivato con le Four seasons 2
avrei lasciato quelle. Sono stato vicino a mettere quelle, poi invece ho optato per le Agilis Alpin ma piu che altro perchè con Michelin sono sempre andato bene. Però le Four Seasons 2 le avevo messe come seconda opzione, ma sono stato indeciso fino all'ultimo.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...
Scusa Tommaso, ma le Agilis Alpin non sono solo invernali almeno in accordo al sito della Michelin.
Tu le usi tutto l'anno?
Io devo decidermi in fretta a cambiare le mie e ero indeciso tra le MICHELIN Agilis Camping M+S o le Four Seasons 2.
Purtroppo sembra che quest'ultime non ci sia la mia misura.
Consigli?
thenextsunset.com
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 11:45:53
In risposta al messaggio di juanin del 04/03/2017 alle 21:20:36

Dovrei sostituire i pneumatici anteriori prima di partire per Caponord.  Monto già dei vanco camper ma vorrei passare ai four season 2 per svariati motivi.  Qualcuno ha già esperienza di queste gomme ? Una nazione che si tassa nella speranza di diventare prospera è come un uomo in piedi in un secchio che cerca di sollevarsi tirando il manico Winston Churchill
Li ho trovati di primo equipaggiamento sullo Sprinter, allo scetticismo iniziale, devo confermare che sono ottimi pneumatici, che  rimontero' quello che mi sta sorprendendo sono i consumi , sia di carburante che di battistrada, dalla analisi della tassellatura pensavo ad un rapido degrado e maggiori consumi, per non parlare di basso rumore di rotolamento,
invece a quasi 30000km in due anni sono come nuovi, forse una parte del merito va al cambio automatico 7G Tronic. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 13:21:09
In risposta al messaggio di Guan del 05/09/2017 alle 11:23:44

Scusa Tommaso, ma le Agilis Alpin non sono solo invernali almeno in accordo al sito della Michelin. Tu le usi tutto l'anno? Io devo decidermi in fretta a cambiare le mie e ero indeciso tra le MICHELIN Agilis Camping M+S o le Four Seasons 2. Purtroppo sembra che quest'ultime non ci sia la mia misura. Consigli?
Mi dispiace che vedo solo ora la domanda che mi è stata posta, e rispondo anche se con mesi di ritardo.

Si, le Agilis Alpin sono invernali, ma sto facendo un esperimento di usare le invernali tutto l'anno, sia sul camper che sull auto, e devo dire che per ora con le Agilis Alpin ci ho fatto gia due estati e circa 25milakm senza alcun problema e senza un consumo apprezzabile. Valuterò quant anni e quanti km ci faccio e come si comporteranno, e quindi poi deciderò le prossime se rimettere le stesse gomme o passare per esempio alle Vanco Four Seasons 2. 
Avrei voluto stare su Michelin, ma le Agilis Camping proprio non mi piacciono, perchè sono prettamente estive, mentre le Vanco Four Seasons 2 sono, secondo me molto piu adatte anche su neve terra erba e fango, almeno a guardare il disegno del battistrada.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 16:46:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 13:21:09

Mi dispiace che vedo solo ora la domanda che mi è stata posta, e rispondo anche se con mesi di ritardo. Si, le Agilis Alpin sono invernali, ma sto facendo un esperimento di usare le invernali tutto l'anno, sia sul camper
che sull auto, e devo dire che per ora con le Agilis Alpin ci ho fatto gia due estati e circa 25milakm senza alcun problema e senza un consumo apprezzabile. Valuterò quant anni e quanti km ci faccio e come si comporteranno, e quindi poi deciderò le prossime se rimettere le stesse gomme o passare per esempio alle Vanco Four Seasons 2.  Avrei voluto stare su Michelin, ma le Agilis Camping proprio non mi piacciono, perchè sono prettamente estive, mentre le Vanco Four Seasons 2 sono, secondo me molto piu adatte anche su neve terra erba e fango, almeno a guardare il disegno del battistrada.
...
Grazie, ora mi è chiaro. In verità hai risposto a distanza di poche ore. Io in questo periodo vivo in Repubblica Ceca e stavo pensando di montare le Alpin visto il clima locale ma non voglio cambiarle in estate, anche se qui le strade le tengono benissimo.
thenextsunset.com
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2017 alle: 20:19:17
In risposta al messaggio di Guan del 05/09/2017 alle 16:46:46

Grazie, ora mi è chiaro. In verità hai risposto a distanza di poche ore. Io in questo periodo vivo in Repubblica Ceca e stavo pensando di montare le Alpin visto il clima locale ma non voglio cambiarle in estate, anche se qui le strade le tengono benissimo.
hai ragione, sono io che sono un po rinco... non so che data avessi letto quando ti ho risposto....sarà la ripresa dopo le vacanze laugh.

Nel precedente camper del 2007 uscito con le Michelin Camping poi comperai un treno invernale di Agilis Snow Ice (il modello poi sostituito dalle Alpin) , dopo 6 anni mi trovavo con le Camping apparentemente buone, ma completamente indurite, che scivolavano troppo sia in partenza sul bagnato che frenata, veramente pericolose. Avevo allora le invernali ancora ottime e decisi di lasciare su quelle a oltranza e ci feci interamente il 7° e 8° anno, estate e inverno (poi venduto il camper) e devo dire che andavano molto meglio delle Camping ovviamente sul bagnato ma anche in estate, tenuta di strada molto migliore, maggiore confort di guida e molta sicurezza anche sul bagnato. Quindi poi vendetti il camper a 8 anni e 85mila km con due treni di gomme poco consumati, le Camping apparentemete buone ma indurite e le invernali ancora quasi nuove, ottime come resa, ma comunque di 8 anni.  Negli 8 anni fatti 2X8 cambi gomme a 40 euro cad, per 640 euro solo di cambi gomme.

Quindi con questo camper, appena arrivato tolte le Vanco 2 di origine e subito vendute e messe le Agilis Alpin. Se facessi anche solo tre anni comunque ci guadagnerei anche economicamente calcolando la assenza di cambi gomme, se poi ci faccio 4 anni baciarsi i gomiti. Comunque ho sempre gomme fresche di 4 anni e non di 8 che per quantio sia potrebbero anche fare brutti scherzi.

Tanto per spiegarti meglio come sono arrivato a questa scelta, giusta o sbagliata non so, per ora sono contento, poi si vedrà.

Come vedi nella foto fatta qualche mese fa, sono ancora pressochè nuove, e anche ora con ulteriori 3500km di Agosto non sono cambiate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
Guan
Guan
07/05/2013 66
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 11:24:15
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/09/2017 alle 20:19:17

hai ragione, sono io che sono un po rinco... non so che data avessi letto quando ti ho risposto....sarà la ripresa dopo le vacanze . Nel precedente camper del 2007 uscito con le Michelin Camping poi comperai un treno invernale
di Agilis Snow Ice (il modello poi sostituito dalle Alpin) , dopo 6 anni mi trovavo con le Camping apparentemente buone, ma completamente indurite, che scivolavano troppo sia in partenza sul bagnato che frenata, veramente pericolose. Avevo allora le invernali ancora ottime e decisi di lasciare su quelle a oltranza e ci feci interamente il 7° e 8° anno, estate e inverno (poi venduto il camper) e devo dire che andavano molto meglio delle Camping ovviamente sul bagnato ma anche in estate, tenuta di strada molto migliore, maggiore confort di guida e molta sicurezza anche sul bagnato. Quindi poi vendetti il camper a 8 anni e 85mila km con due treni di gomme poco consumati, le Camping apparentemete buone ma indurite e le invernali ancora quasi nuove, ottime come resa, ma comunque di 8 anni.  Negli 8 anni fatti 2X8 cambi gomme a 40 euro cad, per 640 euro solo di cambi gomme. Quindi con questo camper, appena arrivato tolte le Vanco 2 di origine e subito vendute e messe le Agilis Alpin. Se facessi anche solo tre anni comunque ci guadagnerei anche economicamente calcolando la assenza di cambi gomme, se poi ci faccio 4 anni baciarsi i gomiti. Comunque ho sempre gomme fresche di 4 anni e non di 8 che per quantio sia potrebbero anche fare brutti scherzi. Tanto per spiegarti meglio come sono arrivato a questa scelta, giusta o sbagliata non so, per ora sono contento, poi si vedrà. Come vedi nella foto fatta qualche mese fa, sono ancora pressochè nuove, e anche ora con ulteriori 3500km di Agosto non sono cambiate.  
...
Spiegazione molto interessante, da rifletterci. Io le attuali Vanco del 2011 40mila fatti sono diventate un pezzo di plastica(già da tempo) slittano sul bagnato come una F1 e dietro si sono anche ovalizzate. Alla fine io ho optato per le Agilis Camping per una serie di motivi, tra cui lo scarso uso del mezzo, vediamo come vanno. Hai un bellissimo mezzo me lo vorrei fare anch'io in futuro.

thenextsunset.com
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 19:49:01
Approfitto della discussione in corso....  @Tommaso... anche io sto facendo le tue stesse valutazioni, ossia gomme invernali tuto l'anno. Giusto oggi ho valutato la cosa con il mio gommista e alle porte dell'inverno faccio il cambio. Non ho fatto i conti ma nel mio caso il cambio vale per sei.... ho un gemellato. Ora la domanda: hai provato a fare parecchi km con alte temperature? Hai notato comportamenti anomali? Ah dimenticavo... monterò le Alpin....
Danilo...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 20:20:54
In risposta al messaggio di Guan del 06/09/2017 alle 11:24:15

Spiegazione molto interessante, da rifletterci. Io le attuali Vanco del 2011 40mila fatti sono diventate un pezzo di plastica(già da tempo) slittano sul bagnato come una F1 e dietro si sono anche ovalizzate. Alla fine io
ho optato per le Agilis Camping per una serie di motivi, tra cui lo scarso uso del mezzo, vediamo come vanno. Hai un bellissimo mezzo me lo vorrei fare anch'io in futuro.  
...
Allora ho fatto bene a vendere subito le mie Vanco 2 wink

Non lo avevo specificato, ma le Camping che avevo io e diventate come la pietra, erano le Michelin XC Camping, cioè il modello precedente alle Agilis Camping.

Grazie, in effetti mi trovo molto bene con questo camper, molto confortevole e una stabilità a me con il precedente sconosciuta, esteticamente la cabina Ducato X290 (per esempio Exis T 588 che cabina a parte è identico al mio) , ma me ne farò una ragione wink.
Beh, saresti penso il secondo a averlo in Italia, non penso ne siano ancora stati venduti altri oltre al mio smiley.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 06/09/2017 alle 20:40:01
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 20:35:21
In risposta al messaggio di ziodani del 06/09/2017 alle 19:49:01

Approfitto della discussione in corso....  @Tommaso... anche io sto facendo le tue stesse valutazioni, ossia gomme invernali tuto l'anno. Giusto oggi ho valutato la cosa con il mio gommista e alle porte dell'inverno faccio
il cambio. Non ho fatto i conti ma nel mio caso il cambio vale per sei.... ho un gemellato. Ora la domanda: hai provato a fare parecchi km con alte temperature? Hai notato comportamenti anomali? Ah dimenticavo... monterò le Alpin....
...
Ho tolto le Vanco 2 di serie a 10mila km e messe le Alpin, quindi ora sono a 35mila km e quindi ci ho fatto 25milakm.

Di questi circa 23mila fatti in estate attraversando l'Europa in vari viaggi.

Devo precisare che il mio monta le 225/75R16 116R  ma in quella misura le Alpin le fanno in tre versioni, 116R, 118R e 121R e io ho scelto le 121R perchè nel mio mezzo il peso è molto concentrato sull'asse posteriore.
Mettendo 121R la carcassa è piu rigida e con fianchi poco cedevoli e piu spessi (si sente in mano che il pneumatico pesa parecchio di piu) e secondo me c'è un effetto secondario che non avevo considerato. La gomma con carcassa piu rigida compensa ampiamente una eventuale morbidezza del battistrada che normalmente sulle invernali potrebbe fare un po di "effetto biscia" cioè la coda scoda un po. Invece da me la guida è precisa come con le estive.
Ne parlavo con il meccanico Mercedes Veicoli Industriali dove mi appoggio, anche lui camperista e anche lui con Sprinter, e anche lui mi diceva che ha le Alpin tutto l'anno. Mi diceva cche da lui un pochiono si sente la oscillazione della coda, ma lui ha messo IC116 e dalle mie impressioni che glio ho detto, pensa che io abbia fatto proprio bene a prendere le 121R e senza volere ho migliorato la guida. Mi diceva che quando le cambierà probabilmente metterà anche li e 121R, tanto lo Sprinter ha sospensioni molto confortevoli e quindi le sopporta bene. Su un Ducato con le sospensioni che ha, per esempio non so se le 121 siano tollerabili o diventa troppo rigido.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 21:26:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/09/2017 alle 20:35:21

Ho tolto le Vanco 2 di serie a 10mila km e messe le Alpin, quindi ora sono a 35mila km e quindi ci ho fatto 25milakm. Di questi circa 23mila fatti in estate attraversando l'Europa in vari viaggi. Devo precisare che il mio
monta le 225/75R16 116R  ma in quella misura le Alpin le fanno in tre versioni, 116R, 118R e 121R e io ho scelto le 121R perchè nel mio mezzo il peso è molto concentrato sull'asse posteriore. Mettendo 121R la carcassa è piu rigida e con fianchi poco cedevoli e piu spessi (si sente in mano che il pneumatico pesa parecchio di piu) e secondo me c'è un effetto secondario che non avevo considerato. La gomma con carcassa piu rigida compensa ampiamente una eventuale morbidezza del battistrada che normalmente sulle invernali potrebbe fare un po di effetto biscia cioè la coda scoda un po. Invece da me la guida è precisa come con le estive. Ne parlavo con il meccanico Mercedes Veicoli Industriali dove mi appoggio, anche lui camperista e anche lui con Sprinter, e anche lui mi diceva che ha le Alpin tutto l'anno. Mi diceva cche da lui un pochiono si sente la oscillazione della coda, ma lui ha messo IC116 e dalle mie impressioni che glio ho detto, pensa che io abbia fatto proprio bene a prendere le 121R e senza volere ho migliorato la guida. Mi diceva che quando le cambierà probabilmente metterà anche li e 121R, tanto lo Sprinter ha sospensioni molto confortevoli e quindi le sopporta bene. Su un Ducato con le sospensioni che ha, per esempio non so se le 121 siano tollerabili o diventa troppo rigido.  
...
Quella della carcassa più o meno rigida non l'avevo pensata.... Io ho il telaio daily con le Al-Ko, anche se non le amo più di tanto, tenute a max 1 bar e mi sembra di soffrire il colpi secchi, buche ecc...., però attualmente monto le /65 ma poi monterò le Alpin /75 guadagnando da quel punto di vista anche se avrò piu rollio, già sperimentato con il mio camper precedente, ma nulla di così eclatante. Devo vedere che tipologia trovo nella mia misura e valutare per bene....
Grazie...
Danilo...
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Rispondi Abuso
Inserito il 06/09/2017 alle: 21:36:05
Da una prima ricerca le Alpin della mia misura, 195/75 16C, ci sono solamente 107/105 R, si trovamano 110/108R solo nella versione estiva, che sono quelle che montai a suo tempo sull'altro camper...
Danilo...
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 23:24:58
Ciao Tommaso sono 3 mesi che mi è arrivato l'MLT-580 con le Vanco four seasons 2; concordo perfettamente  con Lastrofa74 sul comportamento di questi pneumatici e pur avendo le sospensioni pneumatiche originali VB al posteriore (ottime) il comportamento su strada lascia alquanto a desiderare.
Sono in attesa di 4 nuovi pneumatici estivi michelin agilis+  in sostituzione gratuita (non posso dire chi e come) e per l'inverno opterò per le analoghe alpin.
Secondo me non vanno molto bene d'estate e nemmeno d'inverno; pensa che sabato 16 us ero a Livigno ed ha nevicato e le posteriori hanno leggermente slittato.
Mediamente faccio circa 25mila km anno e le gomme le cambio perché si consumano; sai che amo la scandinavia e la metà dei km li faccio lì.

ciao Gianni
18
giuan
giuan
28/11/2007 384
Rispondi Abuso
Inserito il 25/09/2017 alle: 23:30:01
Mi sono dimenticato di dire che aumentando la pressione dei pneumatici di 3 4 decimi di bar sono leggermente migliorati ma l'effetto saponetta rimane; un'altra anomalia che ho riscontrato sono gli spazi di frenata che secondo me sono leggermente più lunghi.

Gianni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link