CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Continental VancoWinter 2 invernali

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 23/08/2009 alle: 10:20:10
Sarei in procinto di ordinare delle coperture invernali, qualcuno di voi ha gia' provato queste coperture? Qualcuno sa dirmi come vanno e se sono valide? Ho un transit gemellato 2007 185/75/16 104/102 Grazie in anticipo.
18
Stargate
Stargate
20/02/2007 1448
Inserito il 25/08/2009 alle: 11:59:20
Montate su Renault Master 150 Cv, trazione ant., usate con soddisfazione l'inverno scorso sia in montagna che durante la nevicata dei primi di gennaio in autostrada. Mi sembrano buone, ma essendo la prima volta che monto le gomme da neve sul camper non posso fare confronti con altre marche. Marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 25/08/2009 alle: 14:11:43
Montate su Renault Master 150 Cv, trazione ant., usate con soddisfazione l'inverno scorso sia in montagna che durante la nevicata dei primi di gennaio in autostrada. Mi sembrano buone, ma essendo la prima volta che monto le gomme da neve sul camper non posso fare confronti con altre marche. Marco parlando di gomme""INVERNALI"" da non confondere con le meno performanti gomme da ""NEVE"" tu non hai la più pallida idea di quante volte le ""INVERNALI"" ti hanno aiutato sulla brina o sul ghiaccio (le due insidie sempre presenti ma subdolamente meno visibili ed avvertibili da chi è attrezzato di gomme ""INVERNALI"") dove per invernali di qualsiasi marca ma con questo contrassegno REMENBER dal 1 novembre in Austria obbligatorio avere il veicolo attrezzato neve o non neve per terra !!
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 25/08/2009 alle: 23:49:44
Sono esperto del settore. Ti posso dire che le gomme termiche di oggi delle principali marche sono ottime, rendono addirittura superfluo l'uso delle catene, vai in sicurezza dappertutto sopratutto con la trazione posteriore la differenza è notevole. Tieni presente che le puoi usare tutto inverno in qualsiasi condizione; la loro prestazione è ottima al di sotto dei 7°: Paolo
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 07/09/2009 alle: 18:21:40
Grazie a tutti voi delle risposte che mi avete dato, altri di voi le ha provate ???
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 28/09/2009 alle: 23:31:47
Altri pareri ?
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 29/09/2009 alle: 18:47:36
Altri pareri ?
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 29/09/2009 alle: 21:21:17
sono di Torino e sto facendo montare 4 michelin alpin 215/70/15 sul nuovo ducato, mi dicono che in montagna sono le migliori, patiscono di più rispetto alle vanco sul bagnato, poi sinceramente mi piace di più la marca, giudicherò dopo l'inverno, so solo che l'anno scorso ho montato tre volte le catene ma avevo montate delle continental estive già abbastanza usate e mi incavolavo a vedere camper con le michelin invernali arrivare tranquilli dove io avevo le catene...... ciao pul
19
robygp46
robygp46
27/09/2006 464
Inserito il 29/09/2009 alle: 22:46:29
Avevo chiesto pure io un preventivo per 6 michelin agilis snow & ice 81, e dopo qualche giorno il gommista mi ha telefonato proponendomi delle Michelin alpin a 3 al prezzo di €810,00 gli risposi che se decidevo mi sarei fatto sentire. Tornato a casa dal lavoro andai a vedere il sito Michelin e se non sbaglio diceva che le alpin a 3 erano per auto e cosi non mi convinse, contattai un altro gommista per ulteriore preventivo tra uniroyal snowMax e Continental VancoWinter 2 ed entrambe per 6 gomme al prezzo di € 740,00. Ho deciso per le continental e in settimana dovrebbero arrivare. Ero curioso di sapere se qualcuno le ha gia' usate per sentire come vanno. Roberto
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 29/09/2009 alle: 23:10:11
speriamo di trovarci bene entrambi, a risentirci dopo l'inverno, ciao e buon viaggio pul
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 02/10/2009 alle: 22:31:14
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 25/08/2009  23:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Approfitto della tua competenza per chiederti se le gomme invernali possono eventualmente essere usate anche d'estate. Io sto acquistando un camper nuovo su Ford gemellato e ho in programma di fare vacanze invernali. Mi stavo chiedendo se trovandomi con pneumatici nuovi vale la pena di cambiare le gomme per quelle invernali, ed in tal caso se devo a fine stagione rimettere quelle originali o posso lasciare su queste. Qualche suggerimento per modelli di gomme? Grazie Marco
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/10/2009 alle: 23:06:36
Assolutamente no. Usando le invernali d'estate coon la temperatura che raggiungono fai innescare un secondo processo di vulcanizzazione (cottura) per cui la gomma si indurisce a tal punto alterandone immediatamente la composizione chimica originale. Risultato: l'inverno successivo ti troverai degli invernali che saranno come due pezzi di legno. Solo quando sarai oltre la metà dell'usura e la gomma non sarà piu efficiente ti converrà tenerla montata anche d'estate per sfruttarla sino alla fine. Per la seconda domanda: se utilizzi il mezzo d'inverno in qualsiasi condizione ti conviene comprarle. Ormai sono gomme polivalenti, cioè sono ottime su neve ma ti danno buona stabilità anche ai 110 in autostrada. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di MBerto inserito in data 02/10/2009  22:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
MBerto
MBerto
15/09/2009 61
Inserito il 02/10/2009 alle: 23:38:17
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 02/10/2009  23:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie molte, qualche suggerimento tra Michelin, Nokian, Continental ...
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 02/10/2009 alle: 23:53:39
Ormai i prodotti delle principali marche sono tutti validi. Diciamo che ognuno nella progettazione privilegia magari una determinata prestazione piuttosto dell'altra. Sono un po di parte perchè ovviamente il cuore ti porta dove hai avuto le tue esperienze. In linea di massima: Michelin ha sempre privilegiato comfort e resa kilometrica. Conti buona prestazione neve ma meno KM e cosi via con le altre marche. Comunque un consiglio: sono tutte nere col buco in mezzo ma ti assicuro che dal punto di vista tecnologico le principali case hanno una marcia inpiù. Se vuoi risparmiare ma con prodotto di buona qualità puoi valutare i marchi economy delle marche premium. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di MBerto inserito in data 02/10/2009  23:38:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link