CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

controllo della velocità Fiat Ducato 130cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
carmo
carmo
10/11/2007 1
Inserito il 03/01/2010 alle: 19:27:41
Se qualcuno mi può dire come si inerisce il cruise control nel Ducato 130 CV mi farebbe una cortesia! Grazie

Modificato da carmo il 03/01/2010 alle 22:12:49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 03/01/2010 alle: 19:42:34
Innanzitutto dal comando sulla sinistra si gira la rotellina in modo tale che si accenda sul cruscotto una spia verde. Dopo quando sei in marcia sui 2000 giri o più spingi la stessa leva in alto tirandotela leggermente verso ti te per diversi secondi. In questo modo dovrebbe entrare il cruiser control. Con un numero di giri inferiore almeno il mio non entra. Ciao Alex p.s.: io ho il 160 ma penso sia lo stessoid="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 03/01/2010 alle 19:43:12
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/01/2010 alle: 20:41:01
Strano il discorso dei 2000 giri,ho anch'io il 160 e il cruise si inserisce a qualsiasi regime di giri,inoltre l'inserimento avviene girando la ghiera sulla levetta del cruise su ON e per aumentare la velocità devi dare degli impulsi verso l'alto con la levetta come se mettessi la freccia verso dx più volte. Ciao. Gianni
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 03/01/2010 alle: 21:21:23
I giri del motore non cntano niente. Il cruise control spingendo la leva in avanti (dopo averlo acceso) ti memorizza l'attauale velocità mantenendola. Se successivamente si vuole aumentarla basta spingerla ancora in avanti tenendola in posizione fino alla velocità desiderata. Se si vuole diminuirla si sposta la leva in giù fino alla velocità desiderata. Dimnticavo: è importante sapere che il cruise control non funziona al di sotto dei 40 o 60 km/h. Ciao Fabrizio.[:o)]
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 03/01/2010 alle: 22:54:01
una volta raggiunta la velocità desiderata alzare la leva come inserire la freccia a dx e lasciare l'accelleratore, il mezzo prosegue sulla stessa velocità. se si vuole aumentare o diminuire la velocità di 2 Km/h alla volta, dare un colpetto alla leva, in su aumenta e in giù diminuisce. se si vuole memorizzare la velocità attuale, pigiare il pulsante sulla testa della leva, in questo caso, se si accellera con il pedale, al suo rilascio ritorna alla velocità memorizzata. se si schiaccia il freno o la frizione si azzera tutto il mio 130 sembra funzionare così [:D]

Modificato da camperos il 03/01/2010 alle 23:24:10
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 04/01/2010 alle: 15:31:16
Il mio non funziona così. Ho letto le istruzioni sul libretto Fiat e dicono all'incirca la stessa cosa che vi ho descritto. In genere lo inserisco in 6a ma se vado agli 80-90 girando la rotellina della leva(accensione dello stesso)e levo il piede dall'accelleratore non succede niente. Devo spingere la leva in alto e verso di me perché dopo qualche secondo entri in funzione. Ho il libretto al rimessaggio sul camper altrimenti vi avrei postato le istruzioni. O forse il mio non funziona bene[}:)][}:)][:(!][:(!] ciao Alexid="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 04/01/2010 alle 15:31:33
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:13:39
nel post sopra ho dimenticato che prima si deve accendere il cruise girando la leva e la spia verde con il simbolo si accende [:I]
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/01/2010 alle: 18:24:22
Non penso ne abbiano fatti diversi modelli,comunque in modo molto semplice lo si accende girando la ghiera della leva inferiore di sx,poi se si vuole si può accelerare o decelerare con la leva indipendentemente dal pedale.Comunque quando si è raggiunta la velocità ideale la si blocca o con il pulsante o con un tocco di leva in su e basta,ad ogni tocco di frizione o freno si stacca e si può ripristinare con il bottone,invece se si accelera con il pedale per un sorpasso è sufficiente rilasciarlo perchè lui torni alla velocità impostata senza toccare niente perchè si disinserisce solo con la frizione o con il freno.Comunque è una cosa molto comoda che però io uso solo ed esclusivamente in autostrada,perchè lo reputo un pò pericoloso in strade normali.Ciao Nyppo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link