CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

coperchio ducato 3000 immagini del pezzo montato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 25/11/2007 alle: 13:46:58
Buongiorno ecco la immagine del pezzo montato sul 3000 di mio cognato, il pezzo e stato montato in occasione del richiamo per la pulitura e lucidatura iniettori spesa € 0,00 tutto in garanzia, che adesso sia utile per tutti colori che non riescono ad avere la risposta dalla propria officina, posso inviare le immagini via mail per chi mè nè fa richiesta. saluti [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
torpy
torpy
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:34:41
Ciao, ho visto le foto e siccome anch'io ho un 3000 con lo stesso problema,che ho già segnalato al numero verde fiat, i quali hanno dato disposizioni all'officina autorizzata vicino a casa mia. Non avendo avuto richiami da codesta officina, se mi mandi le foto ,ci vado di persona con le copie in mano e vedo cosa mi dicono. Ti comunico il mio indirizzo e-mail dove spedirmi le foto: g.cominoli@atreonline.it Mi faresti una grossa cortesia, almeno in questo modo vedo se riesco a risolvere il problema. A presto. Ciao e grazie
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 25/11/2007 alle: 22:26:06
quote:Originally posted by babbiona
Buongiorno ecco la immagine del pezzo montato sul 3000 di mio cognato, il pezzo e stato montato in occasione del richiamo per la pulitura e lucidatura iniettori spesa € 0,00 tutto in garanzia, che adesso sia utile per tutti colori che non riescono ad avere la risposta dalla propria officina, posso inviare le immagini via mail per chi mè nè fa richiesta. saluti [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL] >
> tengo alto il post per chi ne necessita
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:31:56
Ciao ho assistito alla telefonata tra l'officina Fiat e l'ispettore Fiat per quanto riguarda il carter di copertura del motore del Ducato 3000....ebbene l'ispettore dice che non esiste. Dice che esiste solo per il 2300 pertanto ti sarò profondamente grato se posterai il numero di telaio del mezzo fotografato o al limite lo mandi al mio indirizzo di posta elettronica,il numero serve al mio meccanico per ordinare il pezzo e far vedere all'ispettore che esiste.Comunque tra le righe pare sia sfuggito (all'ispettore) che i mezzi nuovi hanno il carter[;)].Ciao e ti ringrazio . Giovanni

Modificato da nebris il 26/11/2007 alle 18:34:50
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:09:39
ebbene si anche nella mia officina di riferimento risulta per noi vecchi possessori di 3000 solo la pulitura e la ceratura degli iniettori in quanto il problema, così ho letto, "è puramente estetico e non funzionale", mentre nei nuovi motori viene montata già in catena la protezione estetica.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:19:13
@ babbiona Se riuscissi tramite tuo cognato, o anche brandini, a sapere il n° di articolo della protezione che hanno montato potresti spedirle per mail anche a me. Sai sono di Prato e così poi potrei telefonare a brandini e chiedere se possono fare l'intervento anche a me. Disperatamente grazie.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:41:04
Si basta il numero di art. del carter oppure il numero di telaio del Ducato in questione. Alla Fiat stanno facendo i furbi,da più parti si viene a saper che i nuovi mezzi montano di serie la protezione.A me non interessa pagarla (mica costerà un patrimonio) ma vorrei riuscire a ordinarla. Grazie. Giovanni
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:51:41
potrebbe essere che a fiat non risulta il carter perchè il motore è iveco?(il mio è marcato iveco) Lo so che sono la stessa cosa ma in officina mi hanno spiegato che pur essendo unica la mamma potrebbero esserci canali diversi per il trattamento dei prodotti.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 26/11/2007 alle: 20:01:56
I 3000 sono tutti Iveco,comunque con il numero di telaio il ricambio si trova. Ciao. Giovanni
18
biaso60
biaso60
24/09/2007 3130
Inserito il 26/11/2007 alle: 20:32:04
Speriamo di venirne a capo. Stasera in officina siamo stati mezz'ora davanti al video a spippolare su tutte le pagine con i vari disegni "esplosi", ma del carter neanche l'ombra, però, in una comunicazione, viene riportato che nei modelli in produzione viene prevista la "copertura estetica degli iniettori".
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/11/2007 alle: 08:53:45
Babbiona se per gentilezza mi mandi il n. di telaio[:D][:D]. Grazie infinite. Giovanni
criceto
criceto
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 13:55:31
Perchè si debbono diffondere delle informazioni non veritiere? Se a qualcuno durante l'aggiornamento, riguardante la ceratura della testa, è stato montato il fantomatico carter, deve ringraziare il meccanico che gli ha regalato il coperchio. Fiat non prevede in questo aggiornamento il coperchio, ma solo la protezione della testa tramite cere. Ho posto la domanda al call center FIAT ieri sera, e questa mattina mi ha telefonato la sig.ra VICEDOMINI, dicendomi che nell'aggiornamento 5221 non è previsto nessun coperchio. Oltre alla solerzia dimostrata dalla signora e alla sua gentilezza, non posso che essere soddisfatto dell'assistenza FIAT CAMPER, perchè quando ne ho avuto bisogno sono stati della massima solerzia nel risolvere i miei problemi (pochi).Perchè dobbiamo sempre criticare la FIAT? Le altre case non sono di certo meglio. O sbaglio?. Un po di obbiettività non guasterebbe di certo.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:27:46
Allora: io sono uno che difende sempre Fiat e sono molto soddisfatto del Ducato 3000 e altrettanto lo ero del 2,8JTD,questo non vuol dire che io non debba muovere una critica alla Fiat. Ok d'accordo il coperchio non è previsto nel richiamo ma allora dammi la possibilità di acquistarlo,mica costerà uno sproposito,no l'ispettore dice che non esiste quando sa che i mezzi in catena di montaggio lo stanno montando, per di più c'è chi l'ha avuto e pure gratis. Ti sembra un comportamento serio?Per quanto riguarda la Sig. Vicedomini posso dirti che ho ricevuto una sua telefonata in agosto mentre ero in Bretagna,la gentile signora mi diceva che la mia segnalazione (acqua sul motore) era stata presa in carico, che non dovevo preoccuparmi per quanto riguarda danni possibili al motore e che entro ottobre novembre sarebbe andato in produzione un coperchio che avrebbe sistemato il problema. Ma allora il coperchio? Vicedomini mi dice andrà in produzione a ottobre,ispettore dice che non esiste,nei mezzi nuovi viene montato,a qualcuno addirittura viene montato in garanzia.....spero si mettano d'accordo e che almeno mi forniscano il codice per l'acquisto.....ME LO COMPERO!!!!!Ciao. Giovanni

Modificato da nebris il 27/11/2007 alle 15:32:50
criceto
criceto
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:43:10
Ciao Nebris. Non è mia intenzione fare polemiche con te! Il codice del coperchio è 504267418. Fammi sapere se lo trovi. Io comunque ho risolto a monte il problema siliconando bene la modanatura sotto il parabrezza. E' come se mi piovesse in casa a mettessi una bacinella per raccogliere l'acqua. Non è meglio riparare il tetto ed evitare che entri l'acqua. Di che zona sei? Ciao Gianluigi.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/11/2007 alle: 15:55:06
Guarda che nessuno vuole fare polemica ci mancherebbe,la discussione sul forum è sempre un po difficile perchè manca l'epressione vocale,la mimica del viso il che a volte puo far sembare che si stia litigando,io invece considero il forum importante per lo scambio di informazioni e soluzione dei problemi. Si è vero è meglio bloccare l'entrata dell'acqua,non serve mettere la bacinelle sotto il buco il tetto va aggiustato,comunque una protezione in più non guasta.Ho comunque visto che l'acqua entra dalla base del cristallo anteriore infatti ho sigillato con stucco adesivo(da idraulici) la guarnizione nera alla base del cristallo, solamente che nello spingere per far entrare i piolini di plastica che fissano la bandella nera nei loro fori forse per un colpetto un po piu deciso è partita una crepa sul cristallo,adesso mi tocca cambiarlo. Si è vero è colpa mia ma se Fiat non facesse queste cacchiate!!! Grazie per il codice. Ciao. Giovanni p.s. abito a Padova e tu?

Modificato da nebris il 27/11/2007 alle 15:56:16
criceto
criceto
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:03:42
Ciao Nebris, non hai la polizza sui cristalli? Sono della zona di Torino. Ciao.
lale113
lale113
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 16:44:24
Anche a me la vicedomini aveva fatto promesse simili alle V.s. ma al ritiro dopo il richiamo col ***** che ho trovato il carter e per loppiù alla mia richiesta di parlare con lei mi ha risposto che fiat non ritiene necessario mettere la protezione sugli iniettori comunque io ogni volta che trovo acqua lo riporto così almeno fiat spenderà un bel po di eurini per pagare le nostre eventuli richieste di intervento
19
Cristina 11
Cristina 11
23/08/2006 478
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:00:54
Scusate ma questo codice 504267418 è il coperchio per il motore 2300 jtd 130cv-120cv ad oggi nella ricambistica Fiat non risulta nessun coperchio per il 3000.saluti
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:33:01
Si Criceto ho la polizza ma sfiga della sfiga a settembre scorso ho preso un sasso in autostrada e mi è stato cambiato il cristallo....due in un anno l'assicurazione non li paga! [:(]Ciao. Giovanni
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 27/11/2007 alle: 21:02:45
Babbiona ti sarei grato se mi fai avere il num. di telaio di tuo cognato,con il numero è possibile ordinare il benedetto carter!! Grazie. Giovanni
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 28/11/2007 alle: 00:06:54
quote:Originally posted by Cristina 11
Scusate ma questo codice 504267418 è il coperchio per il motore 2300 jtd 130cv-120cv ad oggi nella ricambistica Fiat non risulta nessun coperchio per il 3000.saluti >
> il coperchio esiste e le foto che ho postato sono la conferma punto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
12 minuti fa
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Oggi alle 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Oggi alle 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Oggi alle 07:47
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link