CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Coppia ingranaggi 5a lunga per ducato 98 ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/12/2007 alle: 12:30:51
Ciao a Tutti provo a rompere le scatole per vedere se qualcuno ha spunti interessanti: - ho un ducato di fine 98 - 2.8 ID (no common rail) - seconda serie. Il somaro del proprietario precedente, ha rotto un ingranaggio della 5a marcia ma l'ha riparato cambiando solo il rotto senza invece cambiare la coppia (ho un ingranaggio che sembra nuovo e uno annerito dal surriscaldamento della rottura). Tale scelta demenziale, fà si che in molte condizioni (gli ingranaggi sono sempre in rotazione, anche se non innestati) il cambio emette un rumore fastidioso di sferragliamento. So che il problema è lì, perchè tutto il resto del cambio è stato revisionato ed è nuovo. Sapendo che molti smontano la 5a lunga per cambiare rapporto... chiedo: - C'è qualcuno che ha su uno scaffale la coppia della 5A lunga e ha voglia di venderla? Oppure: - conoscete una via per reperire i pz senza pagare il super turbo salasso che mi hanno chiesto in Fiat ?! ... Per dare un parametro, il mio cambio ha la retro a destra della 4a, poi se è il caso posso dare altri dati (numero denti, diametro ingranaggi ecc) perchè per ora ho il carter aperto e gli ingranaggi in vista! ciao e grazie a Chiunque voglia dire la sua! Vittorio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:42:59
Non è la stessa V (lunga) del Ducato JTD[:(]Ciao. Giovanni
tuono
tuono
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 13:48:55
quote:Originally posted by lisvit
Ciao a Tutti provo a rompere le scatole per vedere se qualcuno ha spunti interessanti: - ho un ducato di fine 98 - 2.8 ID (no common rail) - seconda serie. Il somaro del proprietario precedente, ha rotto un ingranaggio della 5a marcia ma l'ha riparato cambiando solo il rotto senza invece cambiare la coppia (ho un ingranaggio che sembra nuovo e uno annerito dal surriscaldamento della rottura). Tale scelta demenziale, fà si che in molte condizioni (gli ingranaggi sono sempre in rotazione, anche se non innestati) il cambio emette un rumore fastidioso di sferragliamento. So che il problema è lì, perchè tutto il resto del cambio è stato revisionato ed è nuovo. Sapendo che molti smontano la 5a lunga per cambiare rapporto... chiedo: - C'è qualcuno che ha su uno scaffale la coppia della 5A lunga e ha voglia di venderla? Oppure: - conoscete una via per reperire i pz senza pagare il super turbo salasso che mi hanno chiesto in Fiat ?! ... Per dare un parametro, il mio cambio ha la retro a destra della 4a, poi se è il caso posso dare altri dati (numero denti, diametro ingranaggi ecc) perchè per ora ho il carter aperto e gli ingranaggi in vista! ciao e grazie a Chiunque voglia dire la sua! Vittorio >
> non sono gli stessi,pero' nuovi piu' di 180-200€ non costano,con il lavoro,eehhh!!!!!!!! saluti TUONO
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/12/2007 alle: 14:58:53
ciao grazie delle risposte tramite il mio rivenditore "generico" (che mi conosce bene e di solito mi gira un pò di sconto)... ho fatto chiedere in Fiat: - 270 €uri per la coppia di ingranaggi - + altri 100 o 150€ (non ricordo) per il collare che innesta la 5a dicono che sia giusto cambiare anche il collare perchè ormai il mio si è adattato sull'ingranaggio e si rischia che la marcia non "stia dentro" il totale è una bella spesa... Voi che dite? c'è qualcosa che non torna? Vittorio
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/12/2007 alle: 15:58:49
Mediamente per installare la V intermedia sul 2,8JTD ti chiedono 220 250€ tutto compreso. Ciao. Giovanni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 14/12/2007 alle: 16:23:46
eh... avevo sentito anch'io quelle cifre, credi di capire che con quella cifra NON cambiano il collare ma solo i due ingranaggi... però il mio cambio ha già 70.000 km e può diventare un brutto gioco... inoltre, visto che mi dici che il JTD è diverso dal mio... probabilmente ci sono problemi a reperire i pezzi per il mio in versione "clone" del Fiat. L'unica strada è Fiat e la cifra che mi hanno sparato è quella che ho scritto. Và a finire che richiudo tutto e fine... speravo in un colpo di fortuna: Qualcuno che aveva cambiato la 5a nel Ducato 98 e voleva vendere la lunga. ciao e grazie per il contributo Vittorio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link