quote:Originally posted by lisvit> non sono gli stessi,pero' nuovi piu' di 180-200€ non costano,con il lavoro,eehhh!!!!!!!! saluti TUONO
Ciao a Tutti provo a rompere le scatole per vedere se qualcuno ha spunti interessanti: - ho un ducato di fine 98 - 2.8 ID (no common rail) - seconda serie. Il somaro del proprietario precedente, ha rotto un ingranaggio della 5a marcia ma l'ha riparato cambiando solo il rotto senza invece cambiare la coppia (ho un ingranaggio che sembra nuovo e uno annerito dal surriscaldamento della rottura). Tale scelta demenziale, fà si che in molte condizioni (gli ingranaggi sono sempre in rotazione, anche se non innestati) il cambio emette un rumore fastidioso di sferragliamento. So che il problema è lì, perchè tutto il resto del cambio è stato revisionato ed è nuovo. Sapendo che molti smontano la 5a lunga per cambiare rapporto... chiedo: - C'è qualcuno che ha su uno scaffale la coppia della 5A lunga e ha voglia di venderla? Oppure: - conoscete una via per reperire i pz senza pagare il super turbo salasso che mi hanno chiesto in Fiat ?! ... Per dare un parametro, il mio cambio ha la retro a destra della 4a, poi se è il caso posso dare altri dati (numero denti, diametro ingranaggi ecc) perchè per ora ho il carter aperto e gli ingranaggi in vista! ciao e grazie a Chiunque voglia dire la sua! Vittorio >