quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 18/06/2012 21:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il "pezzo" in questione è questo,io la farfalla la vedo.
Un saluto Marco quote:Risposta al messaggio di raptor55 inserito in data 19/06/2012 16:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 19/06/2012 17:19:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carlobg, il mio è del 2008 ed ho 30000 km di cui 10000 li ho fatti con EGR chiusa,è regolarissimo non è cambiato nulla tranne i consumi che sono su una media di 9,4 km/litro mentre prima ero sugli 8-8,2 comunque sempre con piede leggero,invece tirando un pò i consumi sono invariati. la EGR sul ducato 160 si elimina tramite software oppure rudimentalmente come ho io,il lamierino non si mette. Saluti,Sauro
quote:Risposta al messaggio di raptor55 inserito in data 19/06/2012 21:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senza polemiche[:I] ma solo per completezza[:)] Escludendo la EGR in realtà cambia qualcos'altro oltre ai consumi[;)], ovvero le emissioni allo scarico. Aumentano gli NOx, che non sono esattamente salubri[xx(] Fra
quote:Risposta al messaggio di ah pollo inserito in data 20/06/2012 07:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ammesso che la riduzione dei consumi sia significativa non compensa certo l'incremento degli NOx. Eventualmente diminuiscono solo gli ossidi di Carbonio, ma resta un vantaggio trascurabile . Teniamo conto che il più interessato a togliersi dalle [8][8] la EGR e' proprio il progettista del motore, e se non ha potuto lui allora e' proprio impossibile pensare di farlo senza rovesci della medaglia. Fra
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 20/06/2012 10:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bene!!sono contento che hai risolto il problema,ora vedrai anche medie consumi che non hai mai visto. In quanto alla riduzione delle emissioni nocive dobbiamo parlare di motori euro5 e li sono d'accordo non modificare niente (che tra l'altro è quasi impossibile),ma fino agli euro 4 la EGR nei motori diesel è stata una grossa *******ta,invece nei motori a benzina tutti la EGR è d'obbligo e deve funzionare bene perchè oltre ad inquinare meno riduce anche i consumi. Saluti! Sauro
quote:Risposta al messaggio di raptor55 inserito in data 21/06/2012 19:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I sistemi EGR scassano le pelotas sui motori diesel dagli anni 90, hanno attraversato indenni le normative Euro 2,3,4,5 e ci saranno anche sulle Euro 6[:(] Come mai affermi che solo sui motori euro 5 non sono una presa per i fondelli? Fra