quote:Originally posted by hondahornet600> i motivi possono essere molteplici, la pressione sbagliata dei pneumatici,gli ammortizzatori scarichi, qualche testina sterzo con dei giochi, il troppo appesantimento sull'assale posteriore specialmente su di un mansardato...
Salve ragazzi,qualcuno di voi mi sa aiutare o darmi delle spiegazioni in merito. Ho comprato da poco un camper, e ho notato che mentre cammino noto che devo correggere speso lo sterzo per tenere la direzione, qualcuno di voi mi aiuti! tanti e tanti buoni km a tutti voi,e sempre forza ragazzi >
quote:Originally posted by hondahornet600>
Salve ragazzi,qualcuno di voi mi sa aiutare o darmi delle spiegazioni in merito. Ho comprato da poco un camper, e ho notato che mentre cammino noto che devo correggere speso lo sterzo per tenere la direzione, qualcuno di voi mi aiuti! tanti e tanti buoni km a tutti voi,e sempre forza ragazzi >
quote:Originally posted by GinoGina>
Un leggero "tiraggio" a destra è normale, ma da quello che dici sembra che la tua sia una vera e propria lotta! Tirare a dx (parlo di pochi metri in 1 km!) credo che sia un accorgimento adottato dai costruttori per motivi di sicurezza[:D][:D] Comunque: se il mezzo è vecchio, soprattutto se sprovvisto di servosterzo, può avere la cremagliera usurata e con un po' di "gioco" può causare il problema. Solo chi ha avuto la vecchia 500 o semplicemente un camper su Ford Transit fine anni '80/inizio '90 può capire... [;)][;)] >
quote:Originally posted by hondahornet600>
Ragazzi, a me sembra che quando cammino, lo sterzo abbia del gioco >
quote:Originally posted by Robir> Ciao, per cortesia, potresti dirmi che tipo di ammortizzatore hai montato e dove lo hai acquistato. Hai fatto modiche per montarlo? Ciao Antonino
un leggero gioco lo deve avere, comunque lo puoi regolare dalla scatola di sterzo lato collettore scarico ma se vuoi elimirare quasi del tutto la continua correzione in marcia dovrai montare l'ammortizzatore di sterzo come ho fatto sul mio del 91[quote] >
quote:Originally posted by hondahornet600> Il solo fatto che sia rimasto fermo per qualche anno dovrebbe farti prudentemente precipitare da un gommista per valurare il caso di sostituire gli pneumatici (sai qual'è la loro data di fabbricazione??). Dopo e solo dopo valuterai eventuali problemi di sterzo[}:)][}:)][}:)] P.S.: ne va della sicurezza!id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Salve ragazzi,è un ford transit 100 anno 1990, avevo pensato che potevano essere le gomme visto che è stato fermo x qualche annetto, che ne pensate? sempre e sempre forza ragazzi. >
quote:Originally posted by hondahornet600>
ROBIR, GENTILMENTE MI PUOI SPIEGARE COME SI Fà X REGOLARLO? TE NE SAREI VERAMENMTE MOLTO GRADO >
quote:Originally posted by Robir> Ti ringrazio, ciao Antonino
l'ammortizzatore l'ho preso su Ebay.com ( USA ) va sulla barra ricerca e digita " steering damper ", quello che ho montato e in foto è un Rancho RS5401 si adatta bene sul ponte anteriore transit 86/91 senza modifiche l'ho forniscono con delle staffe e cravatte, l'ho montato 2 anni fà e va benissimo non ho più problemi di correzione di traiettoria e posso lasciare lo sterzo in marcia,lo si può trovare anche in Italia in negozi accessori fuoristrada, comunque l'ho pagai intorno ai 100 $ compresa spedizione posto un link come esempio dell'ammortizzatore, l'utente non spedisce fuori USA e poi mancano le staffe di montaggiohttp://cgi.ebay.com/ebaymotors/...
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quote:Originally posted by hondahornet600>
Ciao Robir,e a tutti voi altri maestri del caso,mi hai detto che devo allentare la vite da 18 che si trova sulla scatola di sterzo lato collettore e con un cacciavite lavorare sulla vite x regolare il gioco dello sterzo,però ti chiedo per diminuire il gioco da quale parte devo girare la vite? siete i migliori e grazie a voi che ancora noi sopravviviamo. >