quote:Originally posted by Davide Bonanno> Il T5 e' un mezzo stupendo! Te lo dico perche' l'ho avuto. Il 5 cilindri con trubina a geometria variabile e' una bomba, se poi ci abbini il tiptronic a 6 marce ti trovi su un'altro pianeta. Quello che colpisce in particolare e' l'elasticita' di marcia: a 1600 giri il motore tira gia' come una bestia, tanto che la 6a e' una vera marcia che usi tranquillamente anche in statale. Il furgone con il 130 cv che avevo io prendeva senza problemi i 175 e dopo poco superava i 180. Considera che il tachimetro del T5 non ha scarto... Non ho provato il 174cv, ma credo sia anche troppo! La silenziosita' di marcia e' pari a quella di una berlina di classe, niente a che vedere con le meccaniche concorrenti. Una semplice considerazione: su quella meccanica e' costruito il T5 Multivan, e chi ci e' salito capisce cosa intendo. Parlare con quelli seduti dietro con un tono di voce normale, senza girarsi, con la radio accesa come sottofondo e' una cosa veramente bella, se consideri che stai viaggiando a 130-140 km/h. Non ci sono altri furgoni che garantiscano un comfort cosi'. Bye. Pilly.
http://www.caravanecamper.it/si...
>
http://www.adac.de/images/Panne...
Hai dei dati interessanti. A me il T5 pare molto sotto dimensionato per un camper. E