CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cosa può accadere per un tagliando.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/11/2007 alle: 12:06:45
Premesso che non voglio criticare tutte le officine FORD nè tanto meno il prodotto FORD TRANSIT in sè che reputo di buona qualità ed affidabilità ma Vi voglio raccontare forse per ridere insieme (ma sarebbe piangere) cosa mi è successo quando ho portato 20 giorni fà a fare il tagliando annuale dei 30.000 km al mio camper FORD TRANSIT 125.350 ELNAG MARLIN 65G del 2004 presso la sede ufficiale della FORD di VERONA. Devo dire che non è il primo tagliando che faccio lì e non mi sembra che siano molto organizzati per veicoli di una certa stazza come il mio (7,20), infatti all'ingresso il camper non passa in altezza e si è costretti a lasciare il veicolo in strada per l'espletamento delle carte con l'accettatore che nel mio caso è durato almeno mezz'ora in quanto un venditore ha fatto passare avanti un suo cliente che era dietro di mè (che bello!), poi fatte le carte ho dovuto fare il giro dell'isolato ed entrare sul retro dove entrano di solito i camion dei ricambi per finire in un angusto cortile e devo dire che ho lasciato lì il camper con una certa apprensione. Poi altro giro dell'isolato a piedi per portare le chiavi all'accettatore (che organizzazione!). Al ritiro del veicolo a parte la sberla di 351,13 €, vado assieme all'accettatore a prendere il mezzo e facendo il giro di ispezione attorno ad esso rimango pietrificato davanti ad una ammaccatura (paraurti, parafango, fanale dx) di circa 1000 €!! Alla mia incazzatura dopo essersi consultati tra capo officina ed accettatore mi facevano un buono di riparazione per la loro carrozzeria con sede a 7 km da loro in centro a VERONA anche se io avrei preferito mi facessero la constatazione amichevole assicurativa e poi avrei cercato io il carrozziere di fiducia. Prendo quindi accordi con la carrozzaria FORD e alla data convenuta (un lunedì) porto il camper e mi dicono che per venerdì sarà pronto. Non sentendo più notizie il venerdì pomeriggio mi reco alla carrozzeria per vedere come sono messi e con somma sorpresa apprendo che il camper non è più lì bensì presso una altra carrozzeria distante altri 6/7 km da questa poichè secondo loro avevano delle attrezzature più idonee (forno più grande) per la riparazione. Vado subito nell'altra carrozzerie dove effettivamente trovo il camper ma i carrozzieri restano stupiti sul discorso del forno in quanto neppure loro ne hanno uno capiente per il camper. A questo punto sentendomi preso in giro dico a loro di finire il lavoro e non dare assolutamente le chiavi a nessuno. Al ritiro noto che il faro non è stato sostituito e che manca uno dei tappettini in moquette del predellino cabina, ma sono talmente incazzato che porto via il veicolo e scrivo una lettera alla FORD che mi risponde dopo una settimana con un "responsabile dell'assistenza" che in maniera rude ed arrogante mi dice che se voglio il faro devo fare scrivere dall'avvocato! Bene, la fregatura l'ho presa e certo andare dall'avvocato per 100 € non vale la pena, penso però che sia doveroso e per mè soddisfacente fare conoscere cosa può accadere quando si portano i nostri voluminosi veicoli presso la rete ufficiale FORD di Verona e come si viene trattati se accade qualcosa come sopra. D'ora in poi andrò alla ricerca di una officina di soli Veicoli Commerciali che mi diano almeno la garanzia di non fare più danni che riparazioni. E per i proprietari di FORD di VERONA: MEDITATE GENTE MEDITATE. Un saluto a tutti. Daniele.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 12:15:57
Tutta la mia solidarietà... io avrei fatto una guerra con tanto di fochi.... mi dovevano legare con la camicia di forza....[;)][;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/11/2007 alle: 12:21:08
quote:Tutta la mia solidarietà... io avrei fatto una guerra con tanto di fochi.... mi dovevano legare con la camicia di forza....>
> Concordo in pieno con Armando Ciao Michel
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 24/11/2007 alle: 12:21:44
quote:Originally posted by Yuma58
Tutta la mia solidarietà... io avrei fatto una guerra con tanto di fochi.... mi dovevano legare con la camicia di forza....[;)][;)] >
> Ciao Yuma anch'io sono piuttosto battagliero il fatto è che ti prendono quando non hai tempo ed allora preferisci lasciar perdere. grazie ciao. Daniele.
20
jockerfi
jockerfi
17/04/2005 118
Inserito il 24/11/2007 alle: 13:23:51
Gentili amici,a sentire queste critiche a dir poco oscene mi viene veramente da pensare che siamo sempre messi peggio..pero vorrei dare a tutti un consiglio: quando succedono queste cose sarebbe bene che i responsabili di ciò potessero leggere tali rimostranze( come in un altro post avevo letto di un campeggio a 5 stelle che secondo il camperista aveva parecchi limiti e molta scortesia) e il fatto di scriverlo qui è positivo in quanto chi deve usufruire di tali servizi sta piu attento ma serei contento a chi ci pela i quattrini far sapere come la pensiamo..per esempio..questa officina Ford avrà una e-mail alla quele girare la protesta del nostro amico..pensiamoci
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
granraf
granraf
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 13:25:00
premesso che nn avrei in alcun modo accettato la riparazione fatta da loro, perchè ormai la fiducia è andata a farsi benedire, avrei subito fatto tramite legale richiesta di risarcimento danni e portato il mezzo a riparare presso officine o artigiano di mia fiducia. Infine avrei segnalato al servizio Ford (num. verde) tramite telefonata e lettera del trattamento e della poca professionalità di una loro concessionaria. Comunque, tutto è bene ciò che finisce bene, goditi il tuo mezzo e informa i tuoi concittadini di nn recarsi presso quella sede Ford. Ciao Raff
18
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 24/11/2007 alle: 13:59:25
oltre al danno anche la beffa!!!!![:(!][:(!] da parte di officina Ford comportamento mooooooolto vergognoso. anche io ho il transit e ti ringrazio per la dritta!! ciao
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 24/11/2007 alle: 14:57:43
veramente molto dispiaciuto del trattamento post tagliando. vorrei però capire il perchè degli oltre 300€, inqunto fine ottobre recatomi presso la concessionaria ford di caserta per il tagliando poi allegato al libretto di garanzia mi è costato 192€, cambio olio , filtri olio - gasolio - aria, verifica livelli e quantaltro prevede il tagliando. antonio
tuono
tuono
-
Inserito il 24/11/2007 alle: 17:31:23
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Premesso che non voglio criticare tutte le officine FORD nè tanto meno il prodotto FORD TRANSIT in sè che reputo di buona qualità ed affidabilità ma Vi voglio raccontare forse per ridere insieme (ma sarebbe piangere) cosa mi è successo quando ho portato 20 giorni fà a fare il tagliando annuale dei 30.000 km al mio camper FORD TRANSIT 125.350 ELNAG MARLIN 65G del 2004 presso la sede ufficiale della FORD di VERONA. Devo dire che non è il primo tagliando che faccio lì e non mi sembra che siano molto organizzati per veicoli di una certa stazza come il mio (7,20), infatti all'ingresso il camper non passa in altezza e si è costretti a lasciare il veicolo in strada per l'espletamento delle carte con l'accettatore che nel mio caso è durato almeno mezz'ora in quanto un venditore ha fatto passare avanti un suo cliente che era dietro di mè (che bello!), poi fatte le carte ho dovuto fare il giro dell'isolato ed entrare sul retro dove entrano di solito i camion dei ricambi per finire in un angusto cortile e devo dire che ho lasciato lì il camper con una certa apprensione. Poi altro giro dell'isolato a piedi per portare le chiavi all'accettatore (che organizzazione!). Al ritiro del veicolo a parte la sberla di 351,13 €, vado assieme all'accettatore a prendere il mezzo e facendo il giro di ispezione attorno ad esso rimango pietrificato davanti ad una ammaccatura (paraurti, parafango, fanale dx) di circa 1000 €!! Alla mia incazzatura dopo essersi consultati tra capo officina ed accettatore mi facevano un buono di riparazione per la loro carrozzeria con sede a 7 km da loro in centro a VERONA anche se io avrei preferito mi facessero la constatazione amichevole assicurativa e poi avrei cercato io il carrozziere di fiducia. Prendo quindi accordi con la carrozzaria FORD e alla data convenuta (un lunedì) porto il camper e mi dicono che per venerdì sarà pronto. Non sentendo più notizie il venerdì pomeriggio mi reco alla carrozzeria per vedere come sono messi e con somma sorpresa apprendo che il camper non è più lì bensì presso una altra carrozzeria distante altri 6/7 km da questa poichè secondo loro avevano delle attrezzature più idonee (forno più grande) per la riparazione. Vado subito nell'altra carrozzerie dove effettivamente trovo il camper ma i carrozzieri restano stupiti sul discorso del forno in quanto neppure loro ne hanno uno capiente per il camper. A questo punto sentendomi preso in giro dico a loro di finire il lavoro e non dare assolutamente le chiavi a nessuno. Al ritiro noto che il faro non è stato sostituito e che manca uno dei tappettini in moquette del predellino cabina, ma sono talmente incazzato che porto via il veicolo e scrivo una lettera alla FORD che mi risponde dopo una settimana con un "responsabile dell'assistenza" che in maniera rude ed arrogante mi dice che se voglio il faro devo fare scrivere dall'avvocato! Bene, la fregatura l'ho presa e certo andare dall'avvocato per 100 € non vale la pena, penso però che sia doveroso e per mè soddisfacente fare conoscere cosa può accadere quando si portano i nostri voluminosi veicoli presso la rete ufficiale FORD di Verona e come si viene trattati se accade qualcosa come sopra. D'ora in poi andrò alla ricerca di una officina di soli Veicoli Commerciali che mi diano almeno la garanzia di non fare più danni che riparazioni. E per i proprietari di FORD di VERONA: MEDITATE GENTE MEDITATE. Un saluto a tutti. Daniele. >
> intanto hai la mia solidarieta'. poi riguardo il costo: in ford concessionaria unica per trieste mi hanno chiesto per il tgl dei 25000 km 360,00€. l'ho portato da l'unico autorizzato ford che ha il ponte sollevatore per le nostre bestie,ebbene il costo al ritiro e' stato di € 170,00id="size6">. poi per la faccenda dei danni,ti posso solo confermare che e' assolutamente vergognosa la mancanza di attenzione e responsabilita' di chi deve occuparsi della manutenzione . poi la risposta della ford e' assolutamente sconcertante. devo solamente dire che da oggi in poi quando dovro' lasciare un mezzo,prima di consegnare le chiavi,e al ritiro prima di ritirare le chiavi controllo generale con chi di dovere. e se si presenteranno danni, assicurazione. questi fatti mi fanno girare le turbine a 170 km/h. hai tutta la mia solidarieta'. saluti TUONO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/11/2007 alle: 17:37:47
Se non ricordo male a Marcoxrv in occasione del tagliando in Ford gli hanno danneggiato la parte posteriore del garage, e visto che il Genesis non ha la seconda porta glie la hanno fatta a spese loro così loro non hanno cambiato l'intera parete e lui si è trovato un'optional in più gratuito...e tutti contenti Bye

Modificato da Prat il 24/11/2007 alle 17:42:48
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:09:00
Tutta la mia solidarietà... io avrei fatto una guerra con tanto di fochi.... mi dovevano legare con la camicia di forza....[;)][;)] >
> Ciao Yuma anch'io sono piuttosto battagliero il fatto è che ti prendono quando non hai tempo ed allora preferisci lasciar perdere. grazie ciao. Daniele.
>
> Non hanno un ufficio customer care in questa concessioniaria ufficiale FORD???
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 25/11/2007 alle: 01:31:42
La prossima volta fatti fare il tagliando, poi non lo paghi.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 07:04:05
[quote]Originally posted by paolopaglietta
La prossima volta fatti fare il tagliando, poi non lo paghi. [/quote
QUOTO
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 25/11/2007 alle: 08:01:42
Non Quoto. Perchè cosi' riesci di inziare un contenzioso che magari vai a perdere. E
18
ski67
ski67
09/04/2007 182
Inserito il 25/11/2007 alle: 08:17:03
[quote]Originally posted by paolopaglietta
La prossima volta fatti fare il tagliando, poi non lo paghi. [/quote QUOTO>
> SOTTOSCRIVO-QUOTO-SONO D'ACCORDO-CONDIVIDO- CHI SBAGLIA PAGA!!!! Ciao a tutti.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/11/2007 alle: 08:58:56
a me e' andata peggio,per fortuna il danno e' meno importante....ho portato il camper per sistemare in garanzia un problemino alla mansarda e mi hanno ammaccato il cofano,in maniera poco visibile,ma era perfetto....il bello e' che parlando con questi tizi dicono che non è possibile pero' che probabilmente e' stato un camper in manovra con il portabici (senza neanche vedere il danno...e come lo sanno??). Il bello e' che io in rimessaggio ho un posto dove non c'è nessun camper...alla fine ci rinuncio,mi costa meno far sistemare dal carroz. o lasciare cosi'...
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/11/2007 alle: 10:27:32
quote:Originally posted by jockerfi
Gentili amici,a sentire queste critiche a dir poco oscene mi viene veramente da pensare che siamo sempre messi peggio..pero vorrei dare a tutti un consiglio: quando succedono queste cose sarebbe bene che i responsabili di ciò potessero leggere tali rimostranze( come in un altro post avevo letto di un campeggio a 5 stelle che secondo il camperista aveva parecchi limiti e molta scortesia) e il fatto di scriverlo qui è positivo in quanto chi deve usufruire di tali servizi sta piu attento ma serei contento a chi ci pela i quattrini far sapere come la pensiamo..per esempio..questa officina Ford avrà una e-mail alla quele girare la protesta del nostro amico..pensiamoci >
> Hai ragione ed infatti a loro ho mandato due lettere dove gli avvisavo che avrei reso di dominio pubblico l'accaduto. Ciao Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/11/2007 alle: 10:30:00
quote:Originally posted by antonio60
veramente molto dispiaciuto del trattamento post tagliando. vorrei però capire il perchè degli oltre 300€, inqunto fine ottobre recatomi presso la concessionaria ford di caserta per il tagliando poi allegato al libretto di garanzia mi è costato 192€, cambio olio , filtri olio - gasolio - aria, verifica livelli e quantaltro prevede il tagliando. antonio >
> Ciao Antonio, forse non era il tagliando dei 30.000 km come il mio (spero) se no sono stato anche gabbato sul prezzo! Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/11/2007 alle: 10:32:55
Per TUONO, grazie per la solidarietà e mi stai purtroppo confermando che mi hanno pure gabbato sul prezzo del tagliando. Andro io pure per il futuro in cerca di una officina autorizzata. Ciao Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/11/2007 alle: 10:35:17
quote:Originally posted by lexion
>
> Non hanno un ufficio customer care in questa concessioniaria ufficiale FORD???
>
> Il responsabile dell'ufficio customer care è quel soggetto che mi ha telefonato come da mio racconto! Se no non mi incazzato tanto! Ciao Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 26/11/2007 alle: 10:37:25
quote:Originally posted by paolopaglietta
La prossima volta fatti fare il tagliando, poi non lo paghi. >
> Caro Paolo non si può purtroppo mettere in atto una cosa del genere, considera che se non paghi esiste il diritto di ritezione del mezzo che è un sequestro legalizzato. Grazie comunque Daniele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link