quote:Originally posted by elfetto>
Avete sentito l'ultima? Una nota associazione consumatori, offre il servizio di indicare le società, nella tua area, che praticano i prezzi migliori. Ottimo servizio ai consumatori. Particolare: se chiedi l'informazione a mezzo telefono, il numero è uno di quelli a pagamento e, per far pari, devi fare il pieno ad un TIR... Ma puoi anche consultare il loro sito internet, sempre aggiornatissimo. Particolare: ti devi registrare e puoi registrarti solo come Socio, quindi quota, ecc. Elio >
quote:Originally posted by tuono> Mica tutte le zone d'Italia sono raggiunte dalla rete del metano. In moltissime parti si usa ancora il GPL per uso domestico, sia riscaldamento che cucina. D'altra parte, credi forse che i rivenditori di bombole GPL vivano esclusivamente grazie ai camperisti ? I camperisti sono una esigua minoranza, tra chi acquista le bombole col GPL.
emmmmmm, ma a casa non va' il metano che ti da' una mano???????????????? il gpl e' da autotrazione non per fornelli e stufe. poi gli aglicoltori non usano lo stesso gasolio nostro solo detassato?? e se ti beccano in teoria ti fanno il cucu,in pratica mezza italia lo usa e se ne frega?? saluti TUONO >
http://www.enama.it/it/pdf/mono...
E sapete quanto ne viene distratto per usi diversi? Basti citare che i casi di contrabbando sono cresciuti in Italia del 46% rispetto al 2006 (fonti GdiF: http://blog.panorama.it/italia/2008/04/11/scoperta-in-toscana-la-evasione-dei-contrabbandieri-di-gasolio/). Questa mattina, ad esempio, il gasolio agevolato (e anche su questo il fisco ci guadagna) veniva venduto a 0,75 € !!! Lo ripeto...andiamo pure per castagne ma, se le sgusciate, fate in modo che quel gesto diventi anche una...professione!!! Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">quote:Originally posted by Kinobi> Stra quoto per quanto mi riguarda essendo uno di quegli sfigati che fa 40.000 Km all'anno sto puntando ai 30.000 ottimizzando gli spostamenti solo a quelli strettamente necessari e cambiando un pò il mio modo di lavorare... In statale libera non vado a più di 80/90 Km/h ... dove prima non disdegnavo i 110 Km/h... autostrada 110 Km/h gli ultimi 3.000 Km/h ho sempre fatto i 20 Km/l contro i 17 km/l di prima .. Morale per fine anno avrò consumato il 20/30 % in meno di carburante... però mi sento un marziano quando ne parlo[V] Ma sono l'unico che va a lavorare per vivere? Saluti Paolo
Per scelta ho diminuito del 30% il mio kilometraggio annuo. Da circa 9 mesi. Sto cercando di rispettare individualmente i dettami del protollo di Kyoto, e diminuire i consumo, è un passo, il più facile. Una persona consuma: 10 barili annui di Petrolio per farsi il cibo (produzione e trasporto) 9 barili per il trasporto 4 per il riscaldamento. Priama di passare a limitare il cibo, cerchiamo di limitare il resto... E PS per me si fermerà a due euro al litro per la fine del 2008. >
quote:In statale libera non vado a più di 80/90 Km/h ... dove prima non disdegnavo i 110 Km/h... autostrada 110 Km/h gli ultimi 3.000 Km/h ho sempre fatto i 20 Km/l contro i 17 km/l di prima .. Morale per fine anno avrò consumato il 20/30 % in meno di carburante... però mi sento un marziano quando ne parlo[V] Ma sono l'unico che va a lavorare per vivere? Saluti Paolo >> No, non sei un marziano. Anche io faccio questi ragionamenti e, diminuendo la velocità, mi autoriduco in sostanza il prezzo del carburante.
quote:Originally posted by bianca bernie> D'accordissimo...,personalmente in autostrada tengo una velocità compresa tra gli 80 e 90 km/h ed è incalcolabile il numero dei "colleghi" che mi supera a velocità che sono da auto sportiva. Oltre al considerevole risparmio di gasolio, è in gioco anche la sicurezza!Fermare bruscamente un camper lanciato a 130 km/h non è la stessa cosa che farlo con un'auto sportiva. Buoni km
Chi di voi viaggia in autostrada a 100KM all'ora? Quanti a 110...120 ...e quanti ancora oltre? Vi ha mai superato qualche "collega" a tavoletta? Oltre al costo del gasolio che, sono d'accordo, è certamente alto bisogna alzare il piede per risparmiare il 10% sui consumi, meditate. Buoni km a tutti >
quote:Originally posted by lele77> Non capisco. E
meditate ragazzi su ottima alternativa a prezzo minore... :-) a buon intenditore.... [:D] Solo su mezzi non di ultima generazione spingetevi oltre meta' pieno pero'.... :-) >