CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

costo carburanti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 66
tuono
tuono
-
Inserito il 26/02/2008 alle: 11:52:21
e be poveretti, devono pur vivere.[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] sai intento risparmi andando a fare il pieno dove costa di meno,poi se magari spendi 50,00€ per quota associativa poco importa,tanto hai risparmiato 1 c. al lt. bla bla bla bla bla bla bla bla............... l'italia e' solo questo. assolutamente ridicolo se non fosse che ogrmai non si ride piu' ma si piange. saluti affranti[:(][:(][:(] TUONO
quote:Originally posted by elfetto
Avete sentito l'ultima? Una nota associazione consumatori, offre il servizio di indicare le società, nella tua area, che praticano i prezzi migliori. Ottimo servizio ai consumatori. Particolare: se chiedi l'informazione a mezzo telefono, il numero è uno di quelli a pagamento e, per far pari, devi fare il pieno ad un TIR... Ma puoi anche consultare il loro sito internet, sempre aggiornatissimo. Particolare: ti devi registrare e puoi registrarti solo come Socio, quindi quota, ecc. Elio >
>
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 26/02/2008 alle: 18:56:33
In Svizzera la benzina verde costa £1.12. Il gasolio costa £1.24, oggi 26 febbraio 2008 ciao a tutti checco
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 04/03/2008 alle: 13:06:02
quote:Originally posted by tuono
emmmmmm, ma a casa non va' il metano che ti da' una mano???????????????? il gpl e' da autotrazione non per fornelli e stufe. poi gli aglicoltori non usano lo stesso gasolio nostro solo detassato?? e se ti beccano in teoria ti fanno il cucu,in pratica mezza italia lo usa e se ne frega?? saluti TUONO >
> Mica tutte le zone d'Italia sono raggiunte dalla rete del metano. In moltissime parti si usa ancora il GPL per uso domestico, sia riscaldamento che cucina. D'altra parte, credi forse che i rivenditori di bombole GPL vivano esclusivamente grazie ai camperisti ? I camperisti sono una esigua minoranza, tra chi acquista le bombole col GPL.
tuono
tuono
-
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:05:24
VERO,CHIEDO VENIA.[:I][:I][:I] P.S. ieri in slovenia 1,089 €.saluti TUONO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
tuono
tuono
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 09:42:02
RIPORTO SU' QUESTO POST CHE FA' BENE ALL'ANIMA,si all'anima degli mort..i loro che estraggono e raffinano il petrolio.[}:)][}:)][}:)] bene bene,anzi male malissimo. ieri rifornimento in slovenia,mi e' venuto quasi l'infarto. il gasolio e' a 1,256€ pensando che in febbraio era a 1,032€.[:(][:(][:(][:(][:(][:(] e' aumentato di 8 cents in 2 gg. la benzina 100 ottani di 5 cents a 1,167 € la benzina 95 ottani a 1,152 € se penso che il pieno mi costa 28,00€ in piu'[:(!][:(!][:(!][}:)][}:)] e' veramente disarmante e sconvolgente. TUONO
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 14:43:30
Va meglio per coloro che, per professione, sgusciano castagne!!! Perchè? Beh...forse non siete a conoscenza di quanti italiani usufruiscono di carburanti e lubrificanti gravati da accisa ed imposte nulle oppure assogettati ad aliquote agevolate. La lettura di questo documento vi renderà edotti:

http://www.enama.it/it/pdf/mono...

E sapete quanto ne viene distratto per usi diversi? Basti citare che i casi di contrabbando sono cresciuti in Italia del 46% rispetto al 2006 (fonti GdiF: http://blog.panorama.it/italia/2008/04/11/scoperta-in-toscana-la-evasione-dei-contrabbandieri-di-gasolio/). Questa mattina, ad esempio, il gasolio agevolato (e anche su questo il fisco ci guadagna) veniva venduto a 0,75 € !!! Lo ripeto...andiamo pure per castagne ma, se le sgusciate, fate in modo che quel gesto diventi anche una...professione!!! Saluti
id="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da vesuvio66 il 22/05/2008 alle 14:44:45
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 20:50:05
Ciao a tutti, leggete in 1 pagina i prezzi e confrontateli con quelli attuali fate voi quattro conti
19
Dredd
Dredd
01/03/2006 4
Inserito il 23/05/2008 alle: 08:27:20
Nel 2002 Rapporto di cambio valuta 1 Dollaro = 1,2 Euro Costo per 1 barile di petrolio = 60 Dollari quindi: 1 barile di petrolio =72 Euro Nel 2008 Rapporto di cambio valuta 1 Dollaro = 0,60 Euro Costo per 1 barile di petrolio = 120 Dollari quindi:1 barile di petrolio = 72 Euro RIFLESSIONE: Se in Europa il barile di petrolio costa come nel 2002, perché il prezzo della benzina continua ad aumentare?????? La crisi del petrolio non sembra così drammatica per chi vende la benzina e per lo Stato che incassa le tasse, né per l'ENEL che aumenta le bollette, ecc...ecc... Pensate a quando il dollaro si riprenderà...! Non abbiamo finito di pagare...
17
adenocromo
adenocromo
15/05/2008 213
Inserito il 23/05/2008 alle: 10:16:53
Italia SVEGLIATI!!! Vi siete mai chiesti quanto costa un litro di gasolio/benzina??? Allora: 1 Barile contiene 159 litri di greggio (al costo di 130 $ pari a 82,69 €) Con 1 barile di greggio si possono produrre circa 100 litri di benzina o gasolio quindi con una semplice operazione possiamo calcolare il prezzo al litro 100 litri / 130 $ = 1,30 $ (pari a 0,83 €) Allo stato quindi un litro di gasolio/benzina costa solamente 0,83 € che rivende a noi per la modica cifra di 1,49 € con un ricavo di 0,66 € pari all' 80% del costo iniziale!!! In poche parole lo stato sta tassando un bene per l'80% del suo valore!!! Vi sembra una cifra ragionevole??? E' IL MOMENTO DI FARE QUALCOSA!
18
Mezza
Mezza
07/09/2007 5393
Inserito il 23/05/2008 alle: 15:44:10
Oggi ha raggiunto quota € 1,50[:(][:(] Quoto anch'io che bisogna fare qlc, non solo x i ns camper, ma per la movimentazione di tutte le materie che deve AUMENTARE I COSTI X VIA DEL MALEDETTO ORO NERO[:(][:(] Speriamo che qlc cambi. Fiducioso ed ottimista ciao a tutti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/05/2008 alle: 17:50:18
Il trend è in crescita perchè i consumi non calano (pensate quanto siamo stupidi a non rinunciare aregalare i nostri soldi) e se puoi vendere a prezzi più alti senza perdere quota di mercato è stupido non farlo: è una semplice e basilare regola di mercato. Morale tutto dipende dal nostro comportamento di consumatori: prima cominciamo a bruciare meno carburante prima si arresterà la crescita...anche se ritengo che i prezzi si stabilizzeranno solo sopra 1,70.. E pensare che c'è ancora qualcuno che prende la multa per eccesso di velocità. Il carburante non è un diritto, ma un'opportunità che va gestita nel modo più oculato possibile.... La maggior parte delle auto in circolazione consuma il 20% in più di quelle di 15 anni fa e noi tutti a far debiti per comprarle: chi è causa del suo mal pianga se stesso!! Saluti e buona passeggiata domenicale a tutti...altro che gita al mare... e se tutti facessimo così dopo qualche giorni i prezzi calerebbero immediatamente!! saluti Paolo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/05/2008 alle: 18:05:02
Per scelta ho diminuito del 30% il mio kilometraggio annuo. Da circa 9 mesi. Sto cercando di rispettare individualmente i dettami del protollo di Kyoto, e diminuire i consumo, è un passo, il più facile. Una persona consuma: 10 barili annui di Petrolio per farsi il cibo (produzione e trasporto) 9 barili per il trasporto 4 per il riscaldamento. Priama di passare a limitare il cibo, cerchiamo di limitare il resto... E PS per me si fermerà a due euro al litro per la fine del 2008.
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 23/05/2008 alle: 18:12:43
quote:Originally posted by Kinobi
Per scelta ho diminuito del 30% il mio kilometraggio annuo. Da circa 9 mesi. Sto cercando di rispettare individualmente i dettami del protollo di Kyoto, e diminuire i consumo, è un passo, il più facile. Una persona consuma: 10 barili annui di Petrolio per farsi il cibo (produzione e trasporto) 9 barili per il trasporto 4 per il riscaldamento. Priama di passare a limitare il cibo, cerchiamo di limitare il resto... E PS per me si fermerà a due euro al litro per la fine del 2008. >
> Stra quoto per quanto mi riguarda essendo uno di quegli sfigati che fa 40.000 Km all'anno sto puntando ai 30.000 ottimizzando gli spostamenti solo a quelli strettamente necessari e cambiando un pò il mio modo di lavorare... In statale libera non vado a più di 80/90 Km/h ... dove prima non disdegnavo i 110 Km/h... autostrada 110 Km/h gli ultimi 3.000 Km/h ho sempre fatto i 20 Km/l contro i 17 km/l di prima .. Morale per fine anno avrò consumato il 20/30 % in meno di carburante... però mi sento un marziano quando ne parlo[V] Ma sono l'unico che va a lavorare per vivere? Saluti Paolo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 23/05/2008 alle: 19:15:11
Da casa mia vedola un statale... No: sono tanti che vanno a lavorare per vivere, ma la maggioranza vive per lavorare per poi pagare una macchina che consuma da far schifo. In 5 minuti passati 20 SUV che fanno forse gli 8 con un litro. Detto tutto. E
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 23/05/2008 alle: 20:49:39
quote:In statale libera non vado a più di 80/90 Km/h ... dove prima non disdegnavo i 110 Km/h... autostrada 110 Km/h gli ultimi 3.000 Km/h ho sempre fatto i 20 Km/l contro i 17 km/l di prima .. Morale per fine anno avrò consumato il 20/30 % in meno di carburante... però mi sento un marziano quando ne parlo[V] Ma sono l'unico che va a lavorare per vivere? Saluti Paolo >
> No, non sei un marziano. Anche io faccio questi ragionamenti e, diminuendo la velocità, mi autoriduco in sostanza il prezzo del carburante.
18
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 23/05/2008 alle: 23:04:19
Chi di voi viaggia in autostrada a 100KM all'ora? Quanti a 110...120 ...e quanti ancora oltre? Vi ha mai superato qualche "collega" a tavoletta? Oltre al costo del gasolio che, sono d'accordo, è certamente alto bisogna alzare il piede per risparmiare il 10% sui consumi, meditate. Buoni km a tutti
19
antonio 63
antonio 63
13/06/2006 323
Inserito il 24/05/2008 alle: 02:21:44
quote:Originally posted by bianca bernie
Chi di voi viaggia in autostrada a 100KM all'ora? Quanti a 110...120 ...e quanti ancora oltre? Vi ha mai superato qualche "collega" a tavoletta? Oltre al costo del gasolio che, sono d'accordo, è certamente alto bisogna alzare il piede per risparmiare il 10% sui consumi, meditate. Buoni km a tutti >
> D'accordissimo...,personalmente in autostrada tengo una velocità compresa tra gli 80 e 90 km/h ed è incalcolabile il numero dei "colleghi" che mi supera a velocità che sono da auto sportiva. Oltre al considerevole risparmio di gasolio, è in gioco anche la sicurezza!Fermare bruscamente un camper lanciato a 130 km/h non è la stessa cosa che farlo con un'auto sportiva. Buoni km

Modificato da antonio 63 il 24/05/2008 alle 02:27:12
17
lele77
lele77
02/02/2008 411
Inserito il 24/05/2008 alle: 08:16:30
meditate ragazzi su ottima alternativa a prezzo minore... :-) a buon intenditore.... [:D] Solo su mezzi non di ultima generazione spingetevi oltre meta' pieno pero'.... :-)
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 24/05/2008 alle: 10:35:50
quote:Originally posted by lele77
meditate ragazzi su ottima alternativa a prezzo minore... :-) a buon intenditore.... [:D] Solo su mezzi non di ultima generazione spingetevi oltre meta' pieno pero'.... :-) >
> Non capisco. E
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 24/05/2008 alle: 16:54:06
Salute a tutti. Mi permetto di dire la mia, anche se non è tanto mia. Finalmente ho capito perchè il greggio è aumentato e continuerà ad aumentare. In un momento di crisi degli investimenti mondiali,vedi mutui, vendite auto, case, ci si è buttati a giocare come in borsa sul petrolio. Infatti,e questa non è farina del mio sacco, i grossi investitori compagnie petrolifere in testa, investono SULLA CARTA,e solo sulla carta, enormi fiumi di denaro sui barili. Questo non significa che il petrolio arriva alla Esso o Total etc..., ma loro sono in possesso di chiamiamole AZIONI BARILIFERE senza avere nulla in mano. Dall'altra parte i produttori non pensano minimamente all'aumento di produzione (e c'è frega) Sono balle le voci di un aumento dei consumi (Cina a parte). E' stato calcolato che per fare spostamenti di 1 dollaro al barile, il consumo dovrebbe aumentare di svariati milioni di litri. Il fatto è che questa situazione sta bene agli Arabi, al Venezuela, insomma a tutti i produttori e Governi consumatori(tramite le accise) che senza sforzo hanno visto raddoppiare i propri conti bancari nell'arco di pochi mesi. La situazione si fermerà solamente quando l'uomo non si convincerà a rispettare l'uomo. Cioè mai. Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link