quote:Originally posted by francomar> provero' a chiedere al meccanico.
Anche a me hanno messo la pulce nell'orecchio,il mio camper ha 70.000km, però è del maggio 2000 e 8 anni effettivamente potevano essere tanti. Così la settimana scorsa ho fatto un giro dal meccanico; guarda caso in officina c'era un furgone su ducato a cui era successo il fattaccio (rottura della cinghia distribuzione) ed ho fatto eseguire il lavoro. Al ritiro del mezzo mi hanno fatto vedere le cinghie, a me sembravano in ottimo stato sia quella di distribuzione sia quella dell'alternatore, l'unica che presentava dei tagli era quella del clima. A priori non puoi saperne le condizioni quindi sta a te decidere quanto "rischiare". Comunque adesso io sto peso me lo sono levato. Franco.[;)]id="size2"> >
quote:Originally posted by paolo 61> alora posso aspettare ancora un po' grazie paolo
Ciao , sul ducato la cinghia va cambiata o a 120000km oppure dopo 5 anni! Ciao Paolo >
quote:Originally posted by francomar> Ormai è passato un anno, ma ho appena ricevuto la telefonata da Udine per il preventivo sostituzione cinghia, cuscinetto e lavoro: 580 Euro a cui si devono aggiungere altri 170 per il normale tagliando [xx(][V]. Siccome anche questo mese devo pagare l'assicurazione e fare la revisione ho deciso di spararmi [:(!] Silvio
Cinghia distribuzione 86.12€ " " alternatore 22.03€ " " condizionatore 26.72€ cuscinetti tendicinghia 48.50€ più antigelo e manodopera, all'incirca 300€ Franco.id="size2"> >