CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

"costretto" per le AGILIS 81 e non le Camping

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 06/03/2009 alle: 18:48:15
Posseggo un camper su ducato 10TD del 90, posso montare, come da libretto, solo le 185/**/r14c 102 - Dopo aver girato diversi gommisti, provincia di Roma, pare che le nuove AGILIS Camping non prevedano tale misura. Mi sono state offerte le AGILIS 81 ed ho finora avuto il prezzo più basso in 86,50 Euro cadauno presso il gruppo POINT'S. Il mio mezzo, Elnagh clipper 560 a pieno carico non supera i 3000 chili, dato che metto poco stivaggio e viaggio da solo....inoltre ho anche le sospensioni ad aria. Che voi sappiate...se monto le AGILIS 81, d'altronde sembra che non abbia alternative, avrò delle prestazioni parecchio differenti dalle nuove Camping? grazie Salvoid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da azzurrolife il 06/03/2009 alle 18:51:34
17
vicicca2008
vicicca2008
05/03/2008 613
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:04:02
per me sono migliori. guarda solo l'anno di fabbricazione delle gomme. potrebbero essere già vecchie. il prezzo è ok. ciao
18
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:11:07
quote:Originally posted by vicicca2008
per me sono migliori. guarda solo l'anno di fabbricazione delle gomme. potrebbero essere già vecchie. il prezzo è ok. ciao >
> si infatti ci starò attento...d'altronde troppi furbetti con noi camperisti!! grazie.id="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
18
Robir
Robir
24/02/2007 7853
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:13:40
Ciao piu o neno ho lo stesso mezzo con le Agilis 81 montate l'anno scorso pagate 105 l'una di quella misura non esistono le camping ho sempre avuto le Agilis e mi trovo bene a parte un pò rumorose
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:15:40
ciao le agilis 185r14 102R 102=850kg x4=3400kg se le tiene sempre gonfie come richiesto dalla MICH. se non straccarichi se non le strapazzi se....con tutti questi "se" be fai finta di avere a che fare con delle fanciulle..[:)]anche con loro se.... Di sicuro le sospensioni ad aria sono un peso in piu e SE troppo gonfie/rigide....passoparola. A quel prezzo te le montano con equil.+valv.nuove+smaltimento+scontrino fiscale( che ti fa garanzia)?
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
16
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:18:40
purtroppo le camping le costruiscono dal 195/70/15 comunque le agilis 81 sono ottime e come ha detto l'amico camperista guarda la data di fabbricazione che deve essere minimo 5408 stampigliato che significa la 54esima settimana del 2008.Come prezzo ci siamo e farle gonfiare assolutamente ad azoto.Weidmann meccanico www.vecchieglorie.com
18
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:33:58
quote:Originally posted by Robir
Ciao piu o neno ho lo stesso mezzo con le Agilis 81 montate l'anno scorso pagate 105 l'una di quella misura non esistono le camping ho sempre avuto le Agilis e mi trovo bene a parte un pò rumorose >
> grazie ...certo mi disp che sono un pò rumorose..però a quanto sembra non ho molte alternative...se non cambiare marca...ma poi ce ne sono marche ottime come le michelin?id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:36:30
quote:Originally posted by itosal
ciao le agilis 185r14 102R 102=850kg x4=3400kg se le tiene sempre gonfie come richiesto dalla MICH. se non straccarichi se non le strapazzi se....con tutti questi "se" be fai finta di avere a che fare con delle fanciulle..[:)]anche con loro se.... Di sicuro le sospensioni ad aria sono un peso in piu e SE troppo gonfie/rigide....passoparola. A quel prezzo te le montano con equil.+valv.nuove+smaltimento+scontrino fiscale( che ti fa garanzia)? >
> il mio camperino è trattato come un figlio...d'altronde mi porta in giro e mi fà vivere emozioni e libertà...quindi non lo strapazzo!![:D][:D] .. nel prezzo c'è compreso solo il montaggio ed equilibratura..ma per le valvole..penso di spuntarla e comunque costerebbero solo 2 euro a valvola. Si c'è lo scontrino ...è una grande officina gommista appartenete ad una catena nazionale. POINT'Sid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 06/03/2009 alle: 19:39:39
quote:Originally posted by weidmann
purtroppo le camping le costruiscono dal 195/70/15 comunque le agilis 81 sono ottime e come ha detto l'amico camperista guarda la data di fabbricazione che deve essere minimo 5408 stampigliato che significa la 54esima settimana del 2008.Come prezzo ci siamo e farle gonfiare assolutamente ad azoto.Weidmann meccanico www.vecchieglorie.com >
> Grazie della risposta....ok starò attento alla data ...riguardo l'azoto è compreso nel prezzo, nel caso lo volessi, ho però dei dubbi riguardo poi esser costretto ad andare sempre dal gommista per il controllo...e quando si è in vacanza non è sempre così facile.id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS"> P.S. ho messo una foto del mio camper su "vecchie glorie"id="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:12:51
sono un pochino + rumorose ( ??? ) perchè di scanalatura abbondante, infatti sono anche M+S.... ce l'ho da 3 anni e 30.000 km, e visto il consumo, le cambierò per anzianità e con il battistrada all'80%.... ciao attutti massimo
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:45:52
nel vecchio camper avevo le gomme gonfiate ad azoto. In tre anni la pressione è rimasta identica,è uno dei vantaggi dell'azoto. Aramis65
16
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:56:55
quote:Originally posted by weidmann
purtroppo le camping le costruiscono dal 195/70/15 comunque le agilis 81 sono ottime e come ha detto l'amico camperista guarda la data di fabbricazione che deve essere minimo 5408 stampigliato che significa la 54esima settimana del 2008id="red">.Come prezzo ci siamo e farle gonfiare assolutamente ad azoto.Weidmann meccanico www.vecchieglorie.com >
> 5408? Ma il 2008 non ha avuto solo 52 settimane?[:)]id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">

Modificato da bolina il 06/03/2009 alle 20:58:10
18
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 06/03/2009 alle: 20:59:44
quote:Originally posted by aramis65
nel vecchio camper avevo le gomme gonfiate ad azoto. In tre anni la pressione è rimasta identica,è uno dei vantaggi dell'azoto. Aramis65 >
> questo è buono a sapersi, grazie.....quasi quasi lo faccio anche io allora. id="blue"> id="size4"> id="Comic Sans MS">
18
Robir
Robir
24/02/2007 7853
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:00:08
un consiglio non fare montare normali valvole in gomma ma quelle completamente in metallo peruna questione di sicurezza
quote:Originally posted by azzurrolife
quote:Originally posted by itosal
ciao le agilis 185r14 102R 102=850kg x4=3400kg se le tiene sempre gonfie come richiesto dalla MICH. se non straccarichi se non le strapazzi se....con tutti questi "se" be fai finta di avere a che fare con delle fanciulle..[:)]anche con loro se.... Di sicuro le sospensioni ad aria sono un peso in piu e SE troppo gonfie/rigide....passoparola. A quel prezzo te le montano con equil.+valv.nuove+smaltimento+scontrino fiscale( che ti fa garanzia)? >
> il mio camperino è trattato come un figlio...d'altronde mi porta in giro e mi fà vivere emozioni e libertà...quindi non lo strapazzo!![:D][:D] .. nel prezzo c'è compreso solo il montaggio ed equilibratura..ma per le valvole..penso di spuntarla e comunque costerebbero solo 2 euro a valvola. Si c'è lo scontrino ...è una grande officina gommista appartenete ad una catena nazionale. POINT'Sid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
>
>
17
aramis65
aramis65
11/01/2008 279
Inserito il 06/03/2009 alle: 21:13:00
nel nuovo camper ho montato i sensori di temperatura e pressione della z..i costo 300 euro. Nonostante la spesa non indifferente sono contento mi da un grande senso di sicurezza perchè se uno dei due valori cambia in modo anomalo và in allarme acustico e visivo (se si può dire cosi). Aramis65
16
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 07/03/2009 alle: 14:57:29
Chiedo scusa sbagliato digitare le settimane chiedo venia[:)].Weidmann
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.