CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cosumi alti e bassa resa motore Ford transit 115

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
Frog69
Frog69
05/10/2007 246
Inserito il 26/08/2007 alle: 16:55:25
Ciao a tutti. Sono gia 2 anni e mezzo che posseggo il mio camper, un Roller Team Granduca 77 motorizzato Transit 115 cv[V], ed oramai ho fatto più di 20000 km. Da subito quando ho percorso i primi km mi sono accorto dei consumi elevati 7 km/l( anche con carburanti Francesi ,Svizzeri ed Austriaci) e della bassa resa del motore[:(!], per di più poco elastico e con la coppia molto alta. Pensate che a 100 kmh sono a più di 3000 giri. Volendo ovviare a questo difetto avrei preso in considerazione di montare una centralina elettronica supplementare che mi darebbe più potenza in montagna o nei sorpassi ed avendo una guida costante sui 90/100 kmh e fluida come la mia (faccio l'autista di autobus di professione) mi farebbe consumare anche di meno. Vorrei sapere se qualcuno ha già fatto questa piccola miglioria sul motore del proprio mezzo simile al mio e che risultati ne ha conseguito. Eventualmente anche sapere dove si potrebbe rivolgersi per un lavoro fatto bene.Io abito in zona Magenta (Mi) . Grazie a tutti!!! Fabio

Modificato da Frog69 il 26/08/2007 alle 16:57:04
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 26/08/2007 alle: 23:44:36
Io ho montato la centralina sul 125hp, e va molto bene , ma il "difetto" che lamenti mi sembra strno,il tuo mezzo ha un rapporto corto come il mio, ma appunto per questo il motore in basso è eccezionalmente pronto ed in salita va come un razzo, casomai si imballa troppo ad alta velocità ,ma questo anche con la centralina non lo risolvi.Ciao Paolo
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:19:56
Scusa paolo61 montando la centralina a pari condizioni (velocità) consuma meno? Secondo tè perché il mio camper Transit 125-35 dopo aver eseguito il tagliando dei Km 40.000 ho avuto un peggioramento dei consumi (pre tagliando 8.5 km/l dopo 7 km/l. Grazie mille ciao Giacomo. P.S. devo ancora controllare la serratura del cofano.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/08/2007 alle: 19:29:47
Nel mio ho montato la centralina ed ho fatto anche altre modifiche,le prestazioni sono aumentate ma i consumi secondo me sonon circa gli stessi,anche perche in un camper" il mio è 40 ql" è difficoltoso calcolare i consumi perfettamente, perchè entrano in gioco tante variabili che influiscono notevolmente sui consumi. Faccio un esempio, Modena brennero in leggera salita ai 110 consumo 6.5 km/l, però se resto in scia ad un'altro camper guadagno 1,5 km/l,in salita ai 90 consumo meno che in pianura ai 110,a pari condizioni tra i 90 ed i 110 ho riscontrato una differenza superiore ai 3 km/l. Il mio consiglio è quello di montare la centralina, ma non aspettarti un risparmio di gasolio,come invece si può constatare in una automobile. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link