https://www.gommadiretto.it/rsh...
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 11:50:37Le Crossclimate...e le Vanco del link, sono gomme simili, le Vanco sono anche CP,... purtroppo la 215/70 15, qualsiasi marchio, non supera la portata 107/109, se vuoi una portata superiore dovresti montare una 225....15, che ovviamente deve essere prevista sul libretto (se hai un ducato 250 dovrebbe essere prevista).
Avrei trovato queste e volevo sapere se sono buone sulla neve ( ho sempre le catene a bordo) ma soprattutto se sono sicure per evitare scoppi. Non mi fermo solo alle crossclimate ( preferirei quelle) ma sono aperto a tutto purché siano sicure Vorrei prendere le camping che sono credo le più sicure ma per l’inverno non credo vadano bene
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 11:50:37Le ho appena acquistate e ci ho fatto solo un migliaio di km. Rispetto alle michelin agilis montate all'acquisto mi danno la sensazione di minor precisione nei cambi di traiettoria e sento il camper meno piantato. Staremo a vedere sul bagnato e se capita sulla neve. Però dalla foto si vede bene che il tuo camper con quelle gomme era incollato a terra
Avrei trovato queste e volevo sapere se sono buone sulla neve ( ho sempre le catene a bordo) ma soprattutto se sono sicure per evitare scoppi. Non mi fermo solo alle crossclimate ( preferirei quelle) ma sono aperto a tutto purché siano sicure Vorrei prendere le camping che sono credo le più sicure ma per l’inverno non credo vadano bene
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2021 alle 13:01:32Ciao. Ho comprato un Elliot e sul libretto c’è la dicitura 215/70/15C 109. Fortunatamente non ha la sigla cp quindi volendo potrei mettere per maggior sicurezza perché il camper sembra pesante un pneumatico 113/111 senza la sigla CP ma con la sola C. Ma non riesco a trovarli.
Le Crossclimate...e le Vanco del link, sono gomme simili, le Vanco sono anche CP,... purtroppo la 215/70 15, qualsiasi marchio, non supera la portata 107/109, se vuoi una portata superiore dovresti montare una 225....15, che ovviamente deve essere prevista sul libretto (se hai un ducato 250 dovrebbe essere prevista).
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/11/2021 alle 13:10:20Ciao Ezio. Con le agilis mi sono divertito sto fine settimana ma il camper Domenica sera lho venduto anche se non ufficialmente ed ho preso un Elliot c40. Molto grosso. Per questo cerco un buon pneumatico con indice di carico superiore a quello che porta nel libretto (109 ). Non essendoci la sigla CP dovrei avere una scelta molto più ampia ma sarà la mia ignoranza nel cercare che proprio non me ne fa trovare
Le ho appena acquistate e ci ho fatto solo un migliaio di km. Rispetto alle michelin agilis montate all'acquisto mi danno la sensazione di minor precisione nei cambi di traiettoria e sento il camper meno piantato. Staremo a vedere sul bagnato e se capita sulla neve. Però dalla foto si vede bene che il tuo camper con quelle gomme era incollato a terra
https://www.gommeplanet.it/gomm...
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 14:22:34Ma hai letto quello che ho scritto, le 215/70 15 non superano i 109 di portata.
Mel mio viaggio di ricerche ho trovato solo le crossclimate ma con lo stesso Indice di carico che sta sul libretto 109. Saranno sicure?
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2021 alle 14:39:36Non ce bisogno Di arrabbiarti perché ho letto male il tuo messaggio. Ho capito, non esistono. E sul libretto mi porta solo quelle. Quindi se uno vuol stare più sicuro in viaggio non c’è modo....e vabbè, vorrà dire che prenderò le crossclimate che hanno lo stesso carico del libretto e siamo al limite. Valle a capire ste leggi.
Ma hai letto quello che ho scritto, le 215/70 15 non superano i 109 di portata. Se sta sul libretto, devi montare una 225.
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 15:31:49però non ci sono le Crossclimate
Non ce bisogno Di arrabbiarti perché ho letto male il tuo messaggio. Ho capito, non esistono. E sul libretto mi porta solo quelle. Quindi se uno vuol stare più sicuro in viaggio non c’è modo....e vabbè, vorrà dire che prenderò le crossclimate che hanno lo stesso carico del libretto e siamo al limite. Valle a capire ste leggi.
In risposta al messaggio di PDR del 29/11/2021 alle 16:52:12Ci sono....
però non ci sono le Crossclimate
Michelin Agilis CrossClimate 215/70 R15C 109/107S -
www.gommadiretto.it
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 11:20:42dalla foto si vede che è incollato al terreno il camper, ma voi che scarpe usavate per non cadere
Salve ragazzi. Ho montato codeste gomme dopodiché abbiamo deciso di prendere un nuovo camper più grande del nostro mobilvetta che abbiamo venduto ad un buon prezzo ed ora il nostro concessionario ci darà un Elliot 2.3del 2008 su base ducato tutto bello accessoriato. Vorrei cambiare le gomme e come al solito per non sbagliare più chiedo come sempre a voi se riuscite a darmi un link per le crossclimate con un carico superiore al 107. Sto girando ma come sapete non sono molto pratico. Non è che qualche anima buona potrebbe aiutarmi nella ricerca come l’altra volta? La misura è 215/70/15. Vorrei camminare tranquillo. Grazie a tutti per la pazienza. Vi lascio la foto dell’ultima uscita dove abbiamo provato le crossclimate sulla neve e fango e devo dire che sono veramente ottime.
In risposta al messaggio di PDR del 29/11/2021 alle 16:52:12No Paolo, ci sono. E che hanno lo stesso indice di carico del libretto 109 ed io per stare più sicuro le volevo col carico più alto.
però non ci sono le Crossclimate
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 29/11/2021 alle 19:28:49Io le Crispi
dalla foto si vede che è incollato al terreno il camper, ma voi che scarpe usavate per non cadere
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2021 alle 18:46:49Purtroppo si. Pazienza mi accontenterò del Ic 109 anche se la trovo una grossa cavolata.
Ci sono.... Michelin Agilis CrossClimate 215/70 R15C 109/107S - www.gommadiretto.it Magagna, non mi sono arrabbiato, è che mi sembri distratto ....hai detto che il camper è del 2008, (nel 2008 i ducato portavano anche gomme 225) vuoi dire che hai solo quella gomma su libretto, ma hai visto il libretto?
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 19:45:49Sei già fortunato che sono C e non le hai CP
Purtroppo si. Pazienza mi accontenterò del Ic 109 anche se la trovo una grossa cavolata.
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2021 alle 20:09:27E ci accontentiamo
Sei già fortunato che sono C e non le hai CP Ho anche io quelle gomme, (215/70 R15C) se sono di buona marca non ci sono problemi. Pensa che sul libretto ne avrei anche un altra, ma con meno portata, 205/70 R15C
In risposta al messaggio di masivo del 29/11/2021 alle 20:09:27Senti, queste continental non sono cp ma hanno sempre indice di carico 109 e siccome su questo sito ho già comprato e le gomme non arrivano dai soliti magazzini europei ma dall’italia ed hanno dot 2021avrei deciso di provarle. Sono altrettanto buone per il camper in questione ?
Sei già fortunato che sono C e non le hai CP Ho anche io quelle gomme, (215/70 R15C) se sono di buona marca non ci sono problemi. Pensa che sul libretto ne avrei anche un altra, ma con meno portata, 205/70 R15C
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 20:34:37Non ho mai montato Continental Vanco, ma è noto che sono ottime gomme, alla pari di Michelin, anche queste sono 4 stagioni con fiocco di neve
Senti, queste continental non sono cp ma hanno sempre indice di carico 109 e siccome su questo sito ho già comprato e le gomme non arrivano dai soliti magazzini europei ma dall’italia ed hanno dot 2021avrei deciso di provarle. Sono altrettanto buone per il camper in questione ?