In risposta al messaggio di Tramy del 29/11/2021 alle 21:23:55È giusto per una questione di sicurezza. Spendere qualche euro in più non fa male se viaggi con la famiglia. E poi la pressione la controllo sempre
Mah, io vorrei sapere che c*********o ci dovete caricare su questo camper che non vi stanno bene le 109 che sono pur sempre 2060 Kg per asse (1030 per gomma)? usi il camper per fare i traslochi? teniamo tanto a questo indice, e poi ci scordiamo di controllare periodicamente la pressione... Giorgio
In risposta al messaggio di Tramy del 29/11/2021 alle 21:23:55Ho anche io stessa gomma e gli stessi dubbi di Magagna, non si tratta di pesi ma di semplice logica, sulla sicurezza:
Mah, io vorrei sapere che c*********o ci dovete caricare su questo camper che non vi stanno bene le 109 che sono pur sempre 2060 Kg per asse (1030 per gomma)? usi il camper per fare i traslochi? teniamo tanto a questo indice, e poi ci scordiamo di controllare periodicamente la pressione... Giorgio
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 21:59:11
Le ho prese qui, almeno so che provengono dall’Italia ed hanno dot 2021. Ed in 48 ore sono dal gommista Spero di non pentirmene per averle cambiate con le crossclimate
In risposta al messaggio di masivo del 30/11/2021 alle 09:54:19Centrato. È solo quello il discorso
Ho anche io stessa gomma e gli stessi dubbi di Magagna, non si tratta di pesi ma di semplice logica, sulla sicurezza: Se ho 800 kg sulla gomma è meglio farli portare da una gomma che porta il più possibile, se la gomma invece dei 1030, ne portasse 1250 sarebbe sicuramente meglio.
In risposta al messaggio di Tramy del 29/11/2021 alle 21:23:55volendo montare un portamoto, ipotizzando di restare nel peso totale, l'asse posteriore con quel carico a sbalzo potrebbe risultare al limite
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/11/2021 alle 13:10:20Ciao Enzo
Le ho appena acquistate e ci ho fatto solo un migliaio di km. Rispetto alle michelin agilis montate all'acquisto mi danno la sensazione di minor precisione nei cambi di traiettoria e sento il camper meno piantato. Staremo a vedere sul bagnato e se capita sulla neve. Però dalla foto si vede bene che il tuo camper con quelle gomme era incollato a terra
In risposta al messaggio di mberta del 12/12/2021 alle 08:04:28Ciao, purtroppo non ho altre notizie da dare oltre a quelle che ho già riportato : ""Le ho appena acquistate e ci ho fatto solo un migliaio di km. Rispetto alle michelin agilis montate all'acquisto mi danno la sensazione di minor precisione nei cambi di traiettoria e sento il camper meno piantato. Staremo a vedere sul bagnato e se capita sulla neve.""
Ciao Enzo Come ti trovi con le crossclimate? le ho appena montate anch'io ma ho potuto fare solo 4 km per arrivare al deposito camper e per ora non c'è tempo. Grazie
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di ezio59 del 12/12/2021 alle 09:50:44Grazie per il riscontro e speriamo davvero di trovarci bene e di aver fatto la scelta giusta!
Ciao, purtroppo non ho altre notizie da dare oltre a quelle che ho già riportato : Le ho appena acquistate e ci ho fatto solo un migliaio di km. Rispetto alle michelin agilis montate all'acquisto mi danno la sensazione diminor precisione nei cambi di traiettoria e sento il camper meno piantato. Staremo a vedere sul bagnato e se capita sulla neve. Sono in attesa di provarle più a lungo a fine anno.
In risposta al messaggio di mberta del 12/12/2021 alle 16:06:30Ma sì dai ! Casomai tra quattro anni li cambiamo
Grazie per il riscontro e speriamo davvero di trovarci bene e di aver fatto la scelta giusta! Grazie Ciao
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" https://www.michelin.it/assistenza
https://www.michelin.it/assiste...
er info e segnalazioni su pneumatici Auto: chiamaci
Per domande, insoddisfazioni, segnalazioni o richieste di informazioni chiamaci dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 19:40:22Cerca una gomma con indice di velocità più alto.
No Paolo, ci sono. E che hanno lo stesso indice di carico del libretto 109 ed io per stare più sicuro le volevo col carico più alto.
In risposta al messaggio di Magagna del 29/11/2021 alle 21:59:11Ottimo acquisto e ottimi pneumatici, detto da uno che li ha avuti, anche se erano in misura da16'.
Le ho prese qui, almeno so che provengono dall’Italia ed hanno dot 2021. Ed in 48 ore sono dal gommista Spero di non pentirmene per averle cambiate con le crossclimate
https://www.michelin.it/assistenza
https://www.michelin.it/assiste...
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/12/2021 alle 14:48:25Ma che vuoi fare,
Chi ha telefonato o scritto a Michelin ? Ho sollecitato risposta nuovamente in data del 14,12 vediamo cosa succede Io continuo finchè non faranno le CrossClimate CP Ma anche Voi potreste scrivere o telefonare a giorni alterni favcendoci vedere in migliaia con lo stesso problema . . ... tel: 800.13.70.70
In risposta al messaggio di Tramy del 14/12/2021 alle 19:04:34Non so se ricordi, quando c'erano le orrende Michelin XC Camping (che ho avuto la sfortuna di trovarmi), rimasero in produzione anni quando le Michelin XC normali da furgone erano gia state sostituite da anni dalle Agilis.
Ma che vuoi fare, pensi che te le fanno su misura per te le crossclimate con CP? Hai mai sentito parlare di costi-benefici? se non le hanno fatte fino ad adesso è che probabilmente non hanno convenienza per loro lo sviluppodi una gomma specifica per camper potrebbe non essere conveniente in funzione delle proiezioni di vendita sul mercato, e stai tranquillo che se avevano convenienza, le avrebbero già messe in vendita... scrivendo e telefonando, non fai altro che rompergli le b******e. Forse bisognerà aspettare il cambiamento generazionale del modello. a quel punto, potrebbero avere una convenienza...ma sono tutte previsioni, bisogna vedere il fine ciclo di vita di quelle attuali... Da parte mia non ci sono le crossclimate CP? pazienza, il mercato è pieno di valide alternative.... Giorgio
www.iz4dji.it
https://www.pneusnews.it/2020/0...