CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cruise control per ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
zanna
zanna
01/03/2006 69
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:30:29
ciao a tutti ho un ford transit 125t350 del 2002 volevo sapere se potevo montarci il cruise control e se si dove posso andarlo a cercare. grazie
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:48:21
Ciao mi sembra che la Waeco faccia un sistema, mi pare lo SpeedControl, ma che NON sia per Ford (ed altre case)[:(] Informati da un centro VR a te vicino, o consulta il sito Waeco. Ciao
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:50:14
quote:Originally posted by Speedy3
Ciao mi sembra che la Waeco faccia un sistema, mi pare lo SpeedControl, ma che NON sia per Ford (ed altre case)[:(] Informati da un centro VR a te vicino, o consulta il sito Waeco. Ciao >
> NO si chiama Magic Speed...
er rico
er rico
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 16:55:41
vale la risposta come ho dato ieri a Policemen per il cuise control per il ducato nuovo CONTATTA "SOUNDMACHIN Gianfranco" enrico
19
zanna
zanna
01/03/2006 69
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:04:07
grazie delle risposte. ho chiamato la waeco ma purtroppo il loro non va sui modelli ford prima del 2006. mi ha spiegato che il mio acceleratore è si elettronico ma a tre vie e non a due e quindi il loro sistema non si interfaccia. io ci capisco poco di questo argomento, ma forse un altro prodotto che va bene con le mie tre vie c'è. qualsiasi consiglio è ben accetto grazie ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
er rico
er rico
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:08:36
prova a sentire direttamente la FORD perche dei modelli antecedenti il tuo nascevano con il cruise control enrico
16
maxgru
maxgru
07/07/2009 7
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:13:08
Un consiglio, pensaci bene prima di installare il cruise control sul tuo camper, io utilizzo il cruise in auto, ed è diventato il mio "stile" di guida (riposi la gamba destra, consumi meno ecc. Per il camper la cosa è molto diversa, per prima cosa ricordati che il peso incide moltissimo sui consumi, specialmente quando devi affrontare una salita ed il cruise "spinge" per farti mantenere la stessa velocità. In secondo luogo, ricordati che una distrazione con il cruise inserito (cosa che succede molto facilmente anche quando guidi l'auto), può costare molto cara se guidi un mezzo pesante e poco stabile come un camper! (mi risulta che molti tamponamenti tra camion è dovuta a distrazione, aggravata dal fatto che avevano il cruise inserito). In conclusione, quando guidi il tuo camper, rilassa il corpo, stai leggero con il piede sull'accelleratore, se trovi una salita scala sempre la marcia e ogni ora di guida fermati per cinque minuti.....non c'è cruise control che tenga!! (sul camper) Ciao
quote:Originally posted by zanna
ciao a tutti ho un ford transit 125t350 del 2002 volevo sapere se potevo montarci il cruise control e se si dove posso andarlo a cercare. grazie >
>
er rico
er rico
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 17:41:19
è daquando ho cambiato il mezzo che desidero adottare il control perche io viaggio sempre con un carrello al seguito e quindi più dei 90 orari non posso fare ( vai nel forum cellula entra in official thread mizar pegaso a pag 17)e vedi come viaggio il 3000 è una brutta bestia come premi unpo senza accorgerti ti trovi oltre i 100 in un momento e i tutor sulla serenissima non perdonano credo di aver raggiunto la saturazione di stress da bassa velocita ora me lon compro enrico
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 19:03:44
[quote]Originally posted by maxgru
Un consiglio, pensaci bene prima di installare il cruise control sul tuo camper, io utilizzo il cruise in auto, ed è diventato il mio "stile" di guida (riposi la gamba destra, consumi meno ecc. Per il camper la cosa è molto diversa, per prima cosa ricordati che il peso incide moltissimo sui consumi, specialmente quando devi affrontare una salita ed il cruise "spinge" per farti mantenere la stessa velocità. In secondo luogo, ricordati che una distrazione con il cruise inserito (cosa che succede molto facilmente anche quando guidi l'auto), può costare molto cara se guidi un mezzo pesante e poco stabile come un camper! (mi risulta che molti tamponamenti tra camion è dovuta a distrazione, aggravata dal fatto che avevano il cruise inserito). In conclusione, quando guidi il tuo camper, rilassa il corpo, stai leggero con il piede sull'accelleratore, se trovi una salita scala sempre la marcia e ogni ora di guida fermati per cinque minuti.....non c'è cruise control che tenga!! (sul camper) Ciao id="size1"> Quoto io 22 anni fa mi sono fatto... maluccio, rientrando da una gara in pista, seguendo dei furgoni con carrello, in autostrada a 80 km/h, ero con una Renault 25 con cruise, mi sono... assopito, e sono uscito di strada, in fosso, a 80 km/h appunto!!! Sul camper ho il Cruise, ma lo uso solo di giorno, se sono sveglio, e se non c'è traffico... così è simpatico... Ciao a Tutti e Buoni Km
18
vivella
vivella
09/06/2007 167
Inserito il 07/07/2009 alle: 20:49:06
CIAO a tutti rispetto le vostre idee negative sul cruise,ma io lo trovo un accessorio davvero comodo,ovviamente và usato con riguardo e cautela e possibilmente in autostrada.Sui consumi più elevati non sono così sicuro,ma sono sicuro che ci si può distrarsi ho peggio addormentarsi anche senza cruise. buoni KM
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 07/07/2009 alle: 20:54:24
Ciao zanna, sul transit puoi montare il Waeco MS-50 con l'adattatore MS-HA4 per il pedale transit; in pratica l'attuatore invece di comandare direttamente il cavo, nei vecchi motori con pompa iniezione maccanica, con quell'accessorio comanda il pedale elettronico. Conosco bene il modello visto che l'ho installato su 2 auto e 1 camper, quindi se ti servono altre info scrivimi pure in pr, ho foto e manuali se ci vuoi curiosare. Sergio.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 07/07/2009 alle: 21:23:00
Eccolo qui ... Il Cruise Control sul Ford precedente al 2006 NON si può installare perchè non ha la possibilità del Can Bus . Si può installare tranquillamente dal 2006 in poi , Ma c'è un piccolissimo problema ... Dal 2006 in poi viene installato di serie . [:D]

Modificato da Soundmachine il 08/07/2009 alle 11:47:14
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 07/07/2009 alle: 21:55:08
Di serie viene istallato dai modelli 2007. Saluti paolo
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 07/07/2009 alle: 22:25:02
quote:Originally posted by paolo 61
Di serie viene istallato dai modelli 2007. Saluti paolo >
> vero ! e con gestione Can Bus.. se non sbaglio.... Vero?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 07/07/2009 alle: 23:54:30
quote:Originally posted by paolo 61
Di serie viene istallato dai modelli 2007. Saluti paolo >
>come dice l amico paolo il transit solo dopo il 2006 lo monta di serie, la waeco fa un kit per transit ma a differenza dei ducato che lavora interfacciandosi con il pedale dell acceleratore sul frd bisogna per forza montare un attuatore che andrebbe a premere l accelleratore. cose dette a me da un igegnere della waeco il quale mi disse che ce una officina propio vicino a loro che ne montano a millioni, quindi direi che e richiesto e che funziona.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:51:33
Ho chiesto personalmente in Waeco e mi hanno detto che specifico per Ford , e disponibile dal 2006 in poi . Esiste un modello universale che si può installare , ma sono più le modifiche che i pregi che si ottengono . Si parla che per installarlo ci vogliono almeno 5 ore se si è capaci . Che ne installino a MiLLid="red">ioni non ci credo , neanche se a venderli sono io personalmente . Con questo non spariamo numeri a vanvera solo perchè si parla di Ford !!!
19
zanna
zanna
01/03/2006 69
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:02:14
grazie per i vostri consigli. oggi provo a richiamare la waeco con i dati che mi ha dato gattto, cmq per il montaggio fortunatamente non ho grossi problemi, ho un amico meccanico che mi aiuta sempre! se poi sapete dove posso trovare quello "universale" mi informo anche per quello. rigrazie e ciao
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:12:11
Si chiama MS 300 o 400 ( non ricordo di preciso ) ed e Universale .
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:23:29
l'ms 50-100-200-300-400 sono dei sistemi cruise universali. il pezzo costa poco , dai 170 ai 280€,ma quello che cambia e' il tempo di installazione,dalle 5 alle 8-10 ore. p.s. io ne ho montati mi-G-liardi!!!!!!!!!!!! luca
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:40:05
Saluti a tutti, visto che l'argomento potrebbe interessare altri utenti conviene precisare questo: il modello MS 50 è la versione + economica del MS 300, è nato per installazioni su comandi meccanici e a differenza del 300, al quale va aggiunto il comando remoto che si può scegliere tra 3 tipologie, a leva, a pulsantiera o a infrarossi, il 50 è completo di tutto e ha un prezzo molto + basso. Per applicazioni su pedale elettronico si possono usare gli accessori del 300, tanto il sistema attuatore è uguale; la vera differenza tra 50 e 300, a parte il costo e la possibilità di scelta del comando remoto, è che la centralina del 300 si può interfacciare con il cablaggio originale per il segnale di velocità, quindi non si deve installare il sensore come per il 50. Nella scelta si può valutare se risparmiare in tempo di installazione oppure in costo del prodotto, nel fai da te, personalmente, ritengo migliore come rapporto costo-prestazioni il 50, anche se serve + tempo nel montaggio; poi ognuno fa le scelte che ritiene migliori. Per la reperibilità però potrebbero esserci problemi per il 50 in quanto, forse, non commercializzato in italia, avevo chiesto a suo tempo e non avevo avuto risposta positiva, così quelli che mi sono montato me li sono presi direttamente in germania[:D][:D] Sergio.
16
Pepper
Pepper
01/02/2009 553
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:40:58
quote:Originally posted by Soundmachine
Eccolo qui ... Il Cruise Control sul Ford precedente al 2006 NON si può installare perchè non ha la possibilità del Can Bus . Si può installare tranquillamente dal 2006 in poi , Ma c'è un piccolissimo problema ... Dal 2006 in poi viene installato di serie . [:D] >
> Ciao Gianfranco, Massimo da TO [:)] allora il problema del cruise sui Ford <-2006 non e' raro........... grazie per le info che mi hai dato. @ Zanna se dovessi trovare una soluzione (non troppo onerosa) facci sapere[:)][:)] ciao a tutti... By Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link