quote:Originally posted by cielele> Se sei sicuro che sul 135 hp si può montare, secondo me si monta anche nel 125 perchè il tipo di acceleratore è uguale, cioè a comando elettronico, perciò secondo me, basta dargli un comando resistivo che dovrebbe funzionare, comunque ti farò sapere. Ciao Paolo
Non vorrei dire castronate, ma sul 137 mi sembra che si possa montare, l'ho letto sul forum, hanno postato anche i prezzi se non sbalgio, ma vado a memoria più o meno, mentre sul 125 ho dei dubbi, posso assicurarvi comunque che se vi capita di fare il giretto dell'orto tipo Venezia Grecia via terra come ho fatto io in Agosto tutta autostrada fortunatamente e ache bella tra l'altro, vi viene voglia di metterlo..... >
quote:Originally posted by pierfranco1966> Ciao , il 125/350 ha l'acceleratore elettronico, addirittura era elettronico nel 100hp del 1998. Ciao Paolo
Per quello che dice il mio concessionario locale pare che il Waeco sia disponibile per vari modelli ma NON per il Ford 125-350 che ha l'acceleratore meccanico [xx(][xx(], Ho provato il Cruise Control su un paio di Iveco noleggiati, e confermo MOOOOLTO comodo , ma ... i consumi aumentano parecchio, sul lungo : si vedono... Quindi pare ci resta la consolazione : niente CC ma risparmiamo un po... Pier Franco >
quote:Originally posted by cielele> Ciao Daniele , venerdì ho sentito in ford e non ci sono kit a disposizione x transit, mi informerò anche diversamente e ti farò sapere, ci vorrebbe un mostro di elettronica che conosca a menadito il suo funzionamento e sicuramente si potrebbi fare. Cioa Paolo
Quindi????? si può installarlo o no? Eventuali costi? >
quote:Originally posted by cielele> Il sasso sull'acceleratore o l'acceleratore a mano come il landini, d'altronde x un calzolaio basta ed avanza. Ciao Paolo
Non ci resta che la tallonite acuta[:D] >
quote:Originally posted by vf66> Ciao , per quello che so io il tipo col polmoncino e cavetto andava istallato sulle pompe meccaniche con acceleratore a cavo. Ciao Paolo
Ciao a tutti, anche il mio camper è motorizzato Ford 137cv e anche io ho cercato di capire se fosse possibile montare il cruise-control. Cosi in Settembre a Mondo Natura mi sono informato direttamente nello stand della Waeco chiedendo dell'MS800 (per intenderci il modello completamente elettronico), ma i tecnici presenti mi hanno risposto che al momento non è possibile montare l'apparecchio in questione in nessun modello Ford (sia 137cv che 125cv)[:(] anche se provvisto di acceleratore elettronico, per motivi di gestione dei segnali di velocità e acceleratore. Hanno aggiunto però che stanno lavoranto per metterlo a punto e sperano di metterlo in commercio alla fine dell'anno o nei primi mesi del 2008. Non so se fosse la verità o se l'avessero detto solo per fare bella figura e farmi così un p'ò di coraggio, ma io ci spero.[:)] Hanno aggiunto, forse per onor di firma (o di marca), che comunque è possibile installare sui Ford il modello con il cavetto meccanico comandato da una pompa a depressione, del quale al momento non ricordo la sigla.(basta guardare nel sito della Waeco per rintracciarla). Un saluto a tutti VF66[;)] >