quote:Originally posted by walse69> Ciao Paolo, ho il tuo stesso transit. Spero di riuscire a farmi cambiare il cruscottto, al limite mandero il riscaldamento al massimo come dici tu. cosa intendi nel far aggiornare il software della centralina? E' una campagna di richiamo oppure qualcosa che fanno i concessionari. Ciao, Marco
Ciao, Sul mio Transit 350 130CV del 2007 è stato sostituito in garanzia dopo 15 mesi di utilizzo e 10.000 Km percorsi. Si è reso necessario far girare il riscaldamento cabina per un ora presso il concessionario, il quale preso atto del difetto ha provveduto alla sostituzione. Consiglio per coloro che hanno lo stesso mezzo (130CV del 2007) di far aggiornare nell'occasione anche il software della centralina, nel mio caso si è attenuato il problema dello spegnimento in partenza e sono migliorati i consumi. Saluti e buoni Km. Paolo. >
quote:Originally posted by av59> Quoto quanto dici: il cruscotto era diventato talmente caldo che non potevo tenerci sopra la mano.... Probabilmente ci sono dei led o luci che sono sensibili a cambi di temperature, e li sembra diventare molto caldo. Ciao Marco
Ho avuto il problema del cruscotto "lampeggiante" questa estate a Capo Nord sul mio rimor 677TC 140 cv del 2007. Al mio ritorno in Italia mi sono recato presso la concessionaria Ford dove non hanno verificato il "lampeggio" del display del cruscotto. Però dopo un'ora di riscaldamento accesso il cruscotto è diventato bollente e dopo alcuni giorni di prova mi hanno modificato il percorso delle canalette del riscaldamento che corrono dietro al cruscotto inserendovi inoltre del materiale isolante (così mi hanno detto)-L'intervento è stato eseguito in garanzia ma non costituisce un richiamo Ford . Il problema non si è verificato di nuovo ma la verifica determinante verrà comunque fatta in inverno. Il capo officina della Ford di Chieti- Pescara è stato molto gentile e disponibile e ha preso a cuore il problema anche in virtù delle segnalazioni sul forum che gli ho fatto vedere >
quote:Originally posted by walse69> Ciao Paolo, ho riletto il post in questione. Chiedero' di farmi aggiornare il software della centralina e di sostituire il cruscotto. Tu in quale concessioanrio ford sei andato? Io vado nel concessionario ford di Monza. Marco
Ciao sicce, Non è un richiamo ufficiale ne tantomeno una iniziativa dei concessionari Ford, ma è un modo per rimediare in parte a certi problemi facendone richiesta. Non so ad oggi quanti abbiano fatto la stessa cosa. Qui troverai l'argomento già trattato: https://www.camperonline.it/ind... Con la funzione cerca ne troverai altro ancora. Ciao, Paolo. >
quote:Originally posted by sicce> anch'io ho lo stesso motore tuo...seri problemi a centralina abs scheda elettronica gestione e luci cruscotto...6 mesi di attesa per una scheda che la casa madre non voleva sostituire anche se in garanzia....meglio fiat ve lo garantisco..mai più ford in vuta mia!
Ciao a tutti, quanti di voi hanno cambiato in GARANZIA il cruscotto del Ford transit perche la luce si indebolisce o inizia a lampeggiare quando si usa il riscaldamento motore? posseggo un camper mo****zzato Transit traz.anteriroe-2007 e lo scorso weekend il problema si e' manifestato molto forte. Ciao, Marco >
quote:Originally posted by alehighway> è importante nella vita avere delle convinzioni e trovare con chi condividerle... ...immagino che tu sia disperato[8D][8D][8D][8D][8D]
quote:Originally posted by sicce> anch'io ho lo stesso motore tuo...seri problemi a centralina abs scheda elettronica gestione e luci cruscotto...6 mesi di attesa per una scheda che la casa madre non voleva sostituire anche se in garanzia....meglio fiat ve lo garantisco..mai più ford in vuta mia!
Ciao a tutti, quanti di voi hanno cambiato in GARANZIA il cruscotto del Ford transit perche la luce si indebolisce o inizia a lampeggiare quando si usa il riscaldamento motore? posseggo un camper mo****zzato Transit traz.anteriroe-2007 e lo scorso weekend il problema si e' manifestato molto forte. Ciao, Marco >
>