quote:Originally posted by gptar> E' dura da mandare giù, vero ? proprio non entra ???id="navy">
Rispondere al post non dovrebbe essere difficile ma non ci si riesce! Si chiede se è meglio ducato x250 o ford 140 cv. E' chiaro che è meglio la mia peugeot 307 della fiat 500 che aveva mio padre nel 65. >
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa yuma se mi permetto di correggerti, l'unico telaio con longheroni in acciaio è quello del daily sia quello del Ford che quello del mercedes sono cosrtuiti da scatolati in lamiera saldati tra loro, non poi molto diversi concettualmente da quelli del ducato. posso essere sicuro di quello che dico perchè ho avuto tutti e tre i mezzi e mi sono sempre infilato sotto per fate i lavori e ho giusto finito un lavoretto sotto al ducato e non ho trovato il telaio molto diverso da quello del ford che avevo prima salvo la disposizione degli scatolati vista la diversa trazione. Tutta altra cosa il telaio Iveco che è fatto con profilati a C massicci collegati da traverse tubolari imbullonate. byby roberto.
[b][navy] Scusate il fuori tema ma è di dovere.... I 2 mezzi hanno una concezione telaistica diversa, mentre il DUCATO ha un telaio scatolato come le macchine, il TRANSIT ha invece, proprio un telaio camionistico con longheroni di acciao, ergo, è molto + robusto, un discorso a parte è la traz. post. con >
quote:Originally posted by roblungh> [b][navy]Forse ti riferisci al TRANSIT con trazione anteriore, il TRANSIT gemellare con trazione post. ha sempre avuto i longheroni di acciaio...id="size4">id="navy">.
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa yuma se mi permetto di correggerti, l'unico telaio con longheroni in acciaio è quello del daily sia quello del Ford che quello del mercedes sono cosrtuiti da scatolati in lamiera saldati tra loro, non poi molto diversi concettualmente da quelli del ducato. posso essere sicuro di quello che dico perchè ho avuto tutti e tre i mezzi e mi sono sempre infilato sotto per fate i lavori e ho giusto finito un lavoretto sotto al ducato e non ho trovato il telaio molto diverso da quello del ford che avevo prima salvo la disposizione degli scatolati vista la diversa trazione. Tutta altra cosa il telaio Iveco che è fatto con profilati a C massicci collegati da traverse tubolari imbullonate. byby roberto.
Scusate il fuori tema ma è di dovere.... I 2 mezzi hanno una concezione telaistica diversa, mentre il DUCATO ha un telaio scatolato come le macchine, il TRANSIT ha invece, proprio un telaio camionistico con longheroni di acciao, ergo, è molto + robusto, un discorso a parte è la traz. post. con >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Longheroni d'accaio sul transit? Scusa Armando, ma non è da te, dai... Li ha solo Iveco lo sanno anche i bambini. Cordialmente Plinioid="size2">
quote:Originally posted by roblungh> [b][navy]Forse ti riferisci al TRANSIT con trazione anteriore, il TRANSIT gemellare con trazione post. ha sempre avuto i longheroni di acciaio...id="size4">id="navy">.
Scusate il fuori tema ma è di dovere.... I 2 mezzi hanno una concezione telaistica diversa, mentre il DUCATO ha un telaio scatolato come le macchine, il TRANSIT ha invece, proprio un telaio camionistico con longheroni di acciao, ergo, è molto + robusto, un discorso a parte è la traz. post. con >
>
>
quote:Originally posted by plinio63> Longheroni d'accaio sul transit? Scusa Armando, ma non è da te, dai... Li ha solo Iveco lo sanno anche i bambini. Cordialmente Plinioid="size2">
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by Yuma58> Scusa yuma se mi permetto di correggerti,
. post. con >
>
quote:Originally posted by rox76> Visto che nessuno risponde a quello che chiedi: Provati entrambi, anche in montagna. Forse il ford ha qualcosina più di coppia, ma molto meno allungo. In salita esci da un tornante e scatta bene, ma poi devi cambiare subito. Con il fiat 130cv sembra quasi di avere il cambio automatico tanto è ampio il range di giri sfruttabile
(X250 130cv & Ford 140cv gemellare) ... quale dei due ha maggiore ripresa e coppia ai bassi regimi e non? >
quote:Originally posted by Yuma58> Confermo, abbiamo avuto un Rimor SB 678 del 2006 su Ford 137cv trazione posteriore, ricordo bene (guardando sotto il mezzo )che il telaio é a longheroni e non scatolato. Non so dire invece per quanto riguarda il trazione anteriore... Ciao Claudio
>
>
quote:Originally posted by rox76>Sono molto simili in fatto di potenza, come ti hanno già risposto uno è più scattante l'altro a più allungo, tieni però conto dell'importanza della trazione posteriore la dove viene a gravare la massa del mezzo nei VR , con la trazione anteriore ti trveresti più in difficoltà su sterrati, neve, strade di montagna [^]
La mia domanda nasce da una curiosità personale sulle prestazioni di queste due validissime motorizzazioni (X250 130cv & Ford 140cv gemellare). Considerando due cellule identiche allestite su queste due differenti meccaniche (quindi parità di peso della cellula, medesima aereodinamica del mezzo es. mansardato) quale dei due ha maggiore ripresa e coppia ai bassi regimi e non? Non voglio suscitare polemiche e ricevere risposte critiche... Un caloroso saluto a tutti[;)] >