CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Curiosità sulla rimappatura della centralina

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:36:29
quote:Originally posted by soundmachine Qui ... ti dò pienamente ragione . A parte il fatto che non sono un Elettrauto , ma un Installatore di Hi-Fi Car , da qui la mia regione sociale , L'unica macchina che ha voluto la taratura da te descritta , ha vinto il campionato Italiano . Tutte le altre sono tarate ad orecchio , secondo il tipo di musica che ascolta il cliente , anche perchè la taratura fatta a mo di audiofilo ... costa tanti bei soldini . Per tarare un ' impianto a modo , ci vogliono parecchie ore di lavoro . i kit acqustati presso i centri commerciali , non hanno da parte mia alcun tipo di taratura . Per le centraline ... uguale . Se hai bisogno di una preparazione particolare , non ti basta solo rimappare , ma agisci su cames , su turbine , su intercooler , su collettori , su scarichi , su filtri dell'aria , ecc.ecc. Con l'aggiuntiva , vai a dare quella " taratura " , che va bene , migliora la prestazioni ottenendo un ottimo risultato , le resistenze vendute su ebay , sono porcherie che non hanno bisogno che ci perdi il tempo , perche quello è e quello rimane . [:p][:p][:p] SSSSSSSSSSSTTTTTTRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAA Quoto [;)][:D][8D][:)][:I][:o)] il PHOENIX GOLD Serie bianca . Da buon intenditore ... poche parole [;)] ! ciao Gianfranco www.hificaralarm.it >
> Lungi da me darti dell'elettrauto![:)] Voleva solo essere un esempio. Il mio caro amico è famoso in zona e quasi tutti da lui fanno la taratura personalizzata,e moltissimi usando anche la scheda Clio. So bene cosa vuol dire...la mia Y è stata venduta senza averla finita...ci siamo andati avanti per anni per arrivare all'ultima versione con la posizione definitiva degli altoparlanti (componenti Vifa e Res), il PRE a valvole, l'autoradio modificata con il DAC esterno artigianale, i condensatori carta e olio, etc. etc. e spesso ho collaborato in prima persona, sia per la taratura che per i lavoretti manuali. Ho partecipato ad alcune gare e qualche soddisfazione me la sono tolta in un paio di circuiti. Ora lavora molto con E.B. Acoustics ed un altro famoso per i PRE a valvole che ora mi sfugge. L'anno scorso con una KA da meravigliosa a Rimini ha vinto il premio come miglior Pure Passive.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:40:38
quote:Originally posted by misterx
Grazie dei consigli Gianfranco, io ti ho indicato quel tipo di rimappatura perchè (come già detto) sono pù attratto dall'aumento della coppia che dall'aumento della potenza. Certo una bella rimappatura "personalizzata" non sarebbe male, ma l'abito "su misura" costa troppo caro per le mie tasche, comunque grazie per i consigli...Salutoni Luciano >
> Ok ... ma quanto costa ?
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 22/02/2008 alle: 20:59:34
quote:Originally posted by Albertoy
quote:Originally posted by soundmachine Qui ... ti dò pienamente ragione . A parte il fatto che non sono un Elettrauto , ma un Installatore di Hi-Fi Car , da qui la mia regione sociale , L'unica macchina che ha voluto la taratura da te descritta , ha vinto il campionato Italiano . Tutte le altre sono tarate ad orecchio , secondo il tipo di musica che ascolta il cliente , anche perchè la taratura fatta a mo di audiofilo ... costa tanti bei soldini . Per tarare un ' impianto a modo , ci vogliono parecchie ore di lavoro . i kit acqustati presso i centri commerciali , non hanno da parte mia alcun tipo di taratura . Per le centraline ... uguale . Se hai bisogno di una preparazione particolare , non ti basta solo rimappare , ma agisci su cames , su turbine , su intercooler , su collettori , su scarichi , su filtri dell'aria , ecc.ecc. Con l'aggiuntiva , vai a dare quella " taratura " , che va bene , migliora la prestazioni ottenendo un ottimo risultato , le resistenze vendute su ebay , sono porcherie che non hanno bisogno che ci perdi il tempo , perche quello è e quello rimane . [:p][:p][:p] SSSSSSSSSSSTTTTTTRRRRRRRAAAAAAAAAAAAAAA Quoto [;)][:D][8D][:)][:I][:o)] il PHOENIX GOLD Serie bianca . Da buon intenditore ... poche parole [;)] ! ciao Gianfranco >
> Lungi da me darti dell'elettrauto![:)] Voleva solo essere un esempio. Il mio caro amico è famoso in zona e quasi tutti da lui fanno la taratura personalizzata,e moltissimi usando anche la scheda Clio. So bene cosa vuol dire...la mia Y è stata venduta senza averla finita...ci siamo andati avanti per anni per arrivare all'ultima versione con la posizione definitiva degli altoparlanti (componenti Vifa e Res), il PRE a valvole, l'autoradio modificata con il DAC esterno artigianale, i condensatori carta e olio, etc. etc. e spesso ho collaborato in prima persona, sia per la taratura che per i lavoretti manuali. Ho partecipato ad alcune gare e qualche soddisfazione me la sono tolta in un paio di circuiti. Ora lavora molto con E.B. Acoustics ed un altro famoso per i PRE a valvole che ora mi sfugge. L'anno scorso con una KA da meravigliosa a Rimini ha vinto il premio come miglior Pure Passive.
>
> Per la carità ... Fa parte di quel circuito ? Se in giro ci sono gare di quella categoria ... , prendo il camper e vado a farmi un week end con la famiglia . Purtroppo ho visto delle falsità da dei giudici di quel circuito che e meglio lasciar perdere . Te ne dico una al volo ... Moncaglieri ... davanti a una discoteca ... , di sabato sera ...Golf serie 4 ... a vinto la serata come la macchina con l'impianto meglio realizzato ... Vuoi sapere cosa aveva come impianto ? Un sintomonitor collegato all'impianto di serie , peccato che nelle porte , gli altoparlanti non c'erano . Scoperta la bufala ... sai cosa ha detto il giudice a uno dei partecipanti ? Tu i punti per Rimini già li hai , Lui deve fare l'impianto da me , visto che ha ritirato la macchina dal carroziere la scorsa settimana , non abbiamo ancora avuto il tempo di farlo ... Lui ha bisogno di punti per entrare alla finale tu no ...! Credimi ... vado al mare con la famiglia . Hanno organizzato loro ad Asti , in piazza c'erano 45 auto ... Ho organizzato io ... in piazza eravamo 150 ... Chissa come mai ? Senza polemica . Per il pre ... lo conosco , ma non meritano che lo nomino ! Ciao alla prossima [;)]
fabiomiller5
fabiomiller5
-
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:25:42
HH
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 24/02/2008 alle: 10:48:52
quote:Originally posted by soundmachine Per la carità ... Fa parte di quel circuito ? Se in giro ci sono gare di quella categoria ... , prendo il camper e vado a farmi un week end con la famiglia . Purtroppo ho visto delle falsità da dei giudici di quel circuito che e meglio lasciar perdere . Te ne dico una al volo ... Moncaglieri ... davanti a una discoteca ... , di sabato sera ...Golf serie 4 ... a vinto la serata come la macchina con l'impianto meglio realizzato ... Vuoi sapere cosa aveva come impianto ? Un sintomonitor collegato all'impianto di serie , peccato che nelle porte , gli altoparlanti non c'erano . Scoperta la bufala ... sai cosa ha detto il giudice a uno dei partecipanti ? Tu i punti per Rimini già li hai , Lui deve fare l'impianto da me , visto che ha ritirato la macchina dal carroziere la scorsa settimana , non abbiamo ancora avuto il tempo di farlo ... Lui ha bisogno di punti per entrare alla finale tu no ...! Credimi ... vado al mare con la famiglia . Hanno organizzato loro ad Asti , in piazza c'erano 45 auto ... Ho organizzato io ... in piazza eravamo 150 ... Chissa come mai ? Senza polemica . Per il pre ... lo conosco , ma non meritano che lo nomino ! Ciao alla prossima [;)] >
> Parli di Iasca, EMMA o GPCA o come si chiama? Ce ne sono molti. Anche io a Moncalieri ebbi dei problemi un paio d'anni fa, e non solo lì...nella zona era per quello che non ne facevo più, c'erano un paio di installatori che...lasciamo perdere...mi hanno misurato l'RTA con lo strumento sulle ginocchia del passeggero, ascoltato 2 mezze tracce e poi sono usciti...e non ti dico chi, guarda caso, ha vinto... Io non credo molto nelle gare, troppo soggettivo, e per quanto non condivido lo stile di impianto, a questo punto meglio l'SPL che almeno c'è uno strumento che se è starato è starato per tutti, per fare un esempio. Mi ero trovato moooolto meglio ai raduni del sito Car hifi Europa. Ma facevamo raduni non competitivi, molte macchine erano da PAURA (da quelle degli appasionati fino a quelle di Tognon), ascoltavamo tutto il giorno e ci divertivamo. L'ultima alla quale ho partecipato è stato 3 anni fa se non sbaglio, a Caluso...nel pomeriggio l'Erbaluce scorreva a fiumi e poi la sera tutti insieme in agriturismo. Lui non è che è nel "giro", però ha delle collaborazioni. La KA è veramente uno spettacolo, non hanno badato a spese su cavi (Cardas), componenti per i crossover passivi (caspita mi sfugge) altoparlanti (tutto Technology...LS29 NON Neo, LS130 e LS185), amplificatori Genesis Dual Mono (e qui forse ci stava bene anche altro,per quanto siano ottimi), pre a valvole e sinto Nakamichi. In passato lavorava molto anche con RES. Se sento che c'è qualcosa che vale la pena (anche se c'è poco in effetti) ti faccio sapere, così magari ci conosciamo, ascoltiamo un paio di macchine e ci facciamo una birra![:)]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 24/02/2008 alle: 11:30:29
Scusa il ritardo nel risponderti. Il costo così come rilevabile dal sito è di € 599....mica poco. In questo comparto ci sono tante ditte che offrono di tutto, di questa come già detto mi ha colpito il valore di coppia max che ritengo mostruso......sempre che sia reale. Saluti Luciano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link