CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

curva di coppia e potenza ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 08/07/2009 alle: 19:58:46
Hai perfettamente ragione,ma volevo soltanto ricordare a chi pensa di poter aumentare la coppia o la potenza del proprio 130, di guardarsene bene, probabilmente il motore reggerebbe il colpo, il cambio e la frizione...NO! Già sono deboli di per se,...se poi si va a sfruculiare,...sono dolori.( non subito, ma tranquilli....arrivano) L'argomento che i cambi e le frizioni siano il punto debole in TUTTI i camper mi trova solo parzialmente d'accordo, è risaputo che almeno una marca ( quella con la stelletta, per intenderci) non soffre di malanni nelle trasmissioni che hanno le tre concorrenti nel campo dei camper. Avranno altri problemi, ( pochi) ma non nella trasmissione. Per il resto, invece trovo che l'argomento coppia e potenza sia molto interessante, così come illustrato da chi ne sa di più. Continuate così....
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 09/07/2009 alle: 09:42:00
No, anche loro qualche problemino sui differenziali lo hanno avuto in passato, meno avvertito sui camper, ma presente su qualche furgone. Iveco sulla trasmissione in quanto a robustezza nessun problema, ha solo il problema che e' rumorosa, quasi da camion. Degli altri si sa... Aumentare la coppia per via elettronica su tali mezzi, se fatto con giudizio ed attenzione giocando piu' che sull' incremento dei valori su come distendere la coppia non porta grossi problemi. Chiaro, bisogna saper lavorare[;)] ed avere la testa per saperlo sfruttare stressandolo il meno possibile[;)][;)] Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 09/07/2009 alle 09:43:03
18
varieze
varieze
rating

11/11/2007 2135
Inserito il 09/07/2009 alle: 20:14:55
Infatti, avrai notato che avevo messo il dito sull'aumento della coppia, e non sulla rispalmatura della medesima,se essa non supera i valori progettuali ( scarsi, e senza alcun margine di sicurezza)la cosa potrebbe andar bene ed essere utile,altrimenti c'è da aspettarsi un gran botto, prima sulla frizione, e poi se essa è del nuovo modello sul cambio. Se si seguissero anche le vicende del 130 fuori dai nostri confini, si verrebbero a sapere cose non carine sul cambio, sia del 120, che del 130. Un'altra marca tedesca senza stelletta, (per intenderci), ha notoriamente uno dei rapporti sottodimensionato meccanicamente, e per questo motivo ogni tanto sotto sforzo continuo, va in mille pezzi. Rimappare per migliorare, è un esercizio assai complesso, che lascio a Voi esperti, e mi auguro che Vi divertiate, e che possiate ottenere quanto da Voi ricercato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link