In risposta al messaggio di stefy1 del 09/09/2025 alle 19:51:15Cambiato anche io,
Salve, Preciso, Ducato jtd 15 modello 244, Roller team Granduca 64 Sosituiti cuscinetti anteriori a 25 000 km, Il problema si è ripresentato a 60000km, ho riletto credo quasi tutti i post relativi a questo difetto.Sono a chiedere se attualmente qualcuno ha trovato la soluzione risolutiva a questo difetto? Oppure dobbiamo accettare la semplice sostituzione consapevoli che in futuro saremo di nuovo al punto di partenza? Ringrazio tutti in anticipo a coloro che vorranno condividere la propria esperienza. Saluti Stefano
In risposta al messaggio di hotrod del 12/09/2025 alle 10:59:38dubito che con un semplice lavaggio arrivi acqua sul cuscinetto, cuscinetto che di per se è abbastanza stagno, per fare entrare acqua in un cuscinetto volvente, bisogna indirizzare un getto a pressione elevata direttamente sul cuscinetto, che nel caso in questione è coperto da:
Cambiato anche io, qualcuno suggerisce di fare un giretto dopo aver lavato il camper, dal canto mio non posso, ma potrebbe giovare ad espellere quell'acqua che in fase di lavaggio cola sul cuscinetto e rimane per tutta la sosta prolungata in garage.