CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

cuscinetto ducato 2,3 anno 2006

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 13/03/2009 alle: 22:18:07
Poco più di 1 mese fa siamo partiti io e mia moglie per una delle nostre uscite a visitare i paesi della nostra bella Italia, quando il camper ci ha regalato una sorpresa inaspettata, il cuscinetto della ruota anteriore dx si è messo a fare un rumore fastidiosissimo. Ho detto sorpresa perchè il camper su fiat ducato 2,3 del 2006 aveva appena fatto 20000km. Al rientro, ho contattato la fiat, al numero verde, per l'assistenza fuori garanzia, mi hanno detto di andare in una officina autorizzata fiat per un esame del difetto che io avevo denunciato, il responso del capo officina è stato che il cuscinetto era difettoso, a questo punto mi aspettavo che la fiat mi accettase la sostituzione in garanzia, tipo un richiamo perchè il pezzo è difettoso, ma purtroppo, dopo ben 3 solleciti telefonici, per avere almeno una risposta, un si o un no, a oggi 13 marzo 2009 la signora che mi doveva dare la famosa risposta non si è sentita e io ho dovuto provvedere a farmi sostituire il cuscinetto a mie spese. Sono rimasto deluso da questo comportamento, ma evidentemente lo standard della fiat è questo e noi che abbiamo scelto fiat dovremmo adeguarci.
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 13/03/2009 alle: 23:20:01
Camper 30.000 km e due mesi garanzia scaduta, cuscinetti differenziale cominciano a far rumore, si decide sostituzione, la casa niente, l'officina Iveco decide 1/2 fattura a testa. Furgone lavoro 50.000km cambio fa rumore , garanzia scaduta da tre mesi, revisione cambio con sostituzione cuscinetti, nissan-renault niente, io pago la revisione presso centro revisioni, il conc smonta e rimonta il tutto gratis solo per un caso troppo lungo da scrivere. Morale , mettiti d'accordo con l'officina e vedi di farti trattare il meglio possibile Davide
18
I e Na
I e Na
26/06/2007 144
Inserito il 13/03/2009 alle: 23:57:34
Purtroppo è risaputo che i ducato sono ottimi mezzi con motori molto potenti però proprio questa potenza va a usurare eccessivamente i cuscinetti delle ruote anteriori.... Soprattutto sui camper che praticamente viaggiano sempre a pieno carico!!!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/03/2009 alle: 08:01:23
La potenza del motore non c'entra nulla con i cuscinetti delle ruote,caso mai è il peso che vi grava che è importante. Ciao. Giovanni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 15:07:55
quote:Originally posted by I e Na
Purtroppo è risaputo che i ducato sono ottimi mezzi con motori molto potenti però proprio questa potenza va a usurare eccessivamente i cuscinetti delle ruote anteriori.... Soprattutto sui camper che praticamente viaggiano sempre a pieno carico!!! >
> Il peso sulle ruote anteriori di un camper è influenzato marginalmente dal carico del mezzo che grava mediamente per circa 35% sull'anteriore e il resto sull'asse posteriore. Giustamente come osserva Nebris la potenza è ininfluente sul discorso. E' quasi certo tu sia incappato in un pezzo difettoso e sicuramente, vista la garanzia appena scaduta, Fiat dovrebbe venirti incontro. Chiedi di parlare con un Ispettore. Cordialmente. Enrico

Modificato da cuart1 il 14/03/2009 alle 15:08:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:02:19
Stesso mezzo dello stesso anno. Stesso difetto lato guida. In aggiunta la frizione andata a 30000 Km. Sono talmente deluso e arrabbiato dalla solita furbizia Fiat che sono molto pentito della mia scelta. Adesso sono francamente indeciso se rivendere il mezzo e chiudere l'esperienza o cambiare il mezzo con qualcosa di più affidabile meccanicamente. Ho macchine con motori GM da oltre 30 anno, totale 7 mezzi. MAI un problema. Un caso ? Forse. Ma la furbizia italica e soprattutto questo arrogante comportamento nei confronti di chi sostiene da decenni le famiglie dei lavoratori della Fiat, comperanro il prodotto nazionale , è inaccettabile. Smetto perchè mi sento montare la rabbia e direi cose spiacevoli. 40.000 euro per essere trattato così. Un consiglio ai nuovi : pensate, pensate e ripensate ancora a cosa comperate!
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:26:00
ciao, con il tuo stesso mezzo ma del 2004, dopo 110000 ca., li ho già sostituiti entrambi pagando 130 euro l'uno compreso lavoro. In ogni caso il mio meccanico mi ha detto che è un problema proprio di quel mezzo, e che se ricorda bene, la Fiat ha "progettato" dei cuscinetti rinforzati.
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 14/03/2009 alle: 17:54:07
Per me sempre e solo ducato...sia per lavoro che per il camper... camper appena venduto per il 160cv..avevo il 2.3 110cv anno 04 ho fatto tante salite con forte pendenze..tipo etna..troll norvegia..moncinisio..eccc...fatti 65.000km da me..il mezzo era ex noleggio da 33.000 km..dico mai e poi mai non ho avuto nessun problema...(ho il piede molto pesante[:)]) Forse i vs mezzi fanno pochi km!!![:0][:0] Tex
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/03/2009 alle: 18:23:40
quote:Originally posted by cuart1
quote:Originally posted by I e Na
Purtroppo è risaputo che i ducato sono ottimi mezzi con motori molto potenti però proprio questa potenza va a usurare eccessivamente i cuscinetti delle ruote anteriori.... Soprattutto sui camper che praticamente viaggiano sempre a pieno carico!!! >
> Il peso sulle ruote anteriori di un camper è influenzato marginalmente dal carico del mezzo che grava mediamente per circa 35% sull'anteriore e il resto sull'asse posteriore. Giustamente come osserva Nebris la potenza è ininfluente sul discorso. E' quasi certo tu sia incappato in un pezzo difettoso e sicuramente, vista la garanzia appena scaduta, Fiat dovrebbe venirti incontro. Chiedi di parlare con un Ispettore. Cordialmente. Enrico
>
> concordo sul pezzo difettoso, non sul carico, specie con un mansardato il mio 45% davanti 55% dietro 55% a sx e 45% a destra, quindi la post sx è vicina al limite di carico (-50Kg di margine) sto cercando di montare le gomme piu larghe. non parlatemi di meccaniche gm. mai piu ne una macchina ne un camper mai avuto tanti problemi come con quei mezzi. ciao nè

Modificato da roblungh il 14/03/2009 alle 18:26:39
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:54:47
Ciao , è un problema , quello dei cuscinetti anteriori ben risaputo in fiat, ma non centra nulla con la potenza, esistono mezzi ben + potenti senza problemi ai cuscinetti ( magari con altri problemi) Saluti Paolo
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:53:48
ritirato mezzo nuovo ducato 2.3 questa mattina, nel tratto conce/casa, 50km, secondo me fa un rumore fastidiosissimo sull'anteriore >(cigolio): cuscinettii???
17
hirasa
hirasa
23/12/2008 361
Inserito il 23/03/2009 alle: 13:19:31
Grazie a tutti per le informazioni che mi avete dato, 3gg fa mi ha telefonato il servizio "FIAT ducato camper" e mi hanno proposto il lavoro al 50%, riconoscendo un difetto sul cuscinetto. Ribadisco che la mia garanzia è scaduta da 11 mesi e di km ne ho 21000 in totale sono oramai 3 anni che ho il camper, forse ha ragione l'amico che ha percorso moltissimi km e non ha mai avuto nessun problema, ma non condivido del tutto che se fai pochi km potresti più noie. Parlandone con un meccanico, mi ha detto che potrebbe essere la sosta prolungata che scarica sul cuscinetto il peso del camper, ma, pur non avendo fatto molti km, posso confermare che il mio camper non resta fermo più di 15gg avendo scelto di fare uscite brevi, quasi tutti i fine settimana. Comunque, ringrazio il servizio FIAT che mi è venuta incontro per la sostituzione e spero che in futuro prestino più attenzione quando progettano un furgone che verrà adibito a veicolo ricreazionale. Grazie ancora tutti [:)]
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:30:51
Oggi 23/03/2009 alle ore 12,30 ho comprato cuscinetti ant dx al mio ford transit[:p]Sapete dopo quanto tempo......be' il mezzo è del 1981....[:D][8D][:p]...che ne pensate?[;)]Ho speso €.25,00 Felici km a tutti Marcello
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:37:44
Non ho parenti in Fiat e non voglio sviare il 3d pero' è giusto ricordare che sparare a zero sulla qualità complessiva di un mezzo, per un cuscinetto dal valore irrisorio ( che comunque puo' creare danni e problemi seri di sicurezza) mi sembra un po' esagerato, bisfrattare le cosa proprie e tipico dell' Italico....oh considerazione personale senza polemiche... Saluti e buoni km in armonia.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link