CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Cuscinetto ruota anteriore sx

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:09:00
Ciao a tutti, dato che sentivo uno strano rumore provenire dal pneumatico anteriore sx ho portato il mio mezzo (Ducato del 2004-Penultima serie) presso il mio meccanico di fiducia e la diagnosi e' stata: cuscinetto agonizzante e vicino alla "morte". La cosa sconvolgente (per le mie tasche!!) e' che mi ha detto che sui Ducato come il mio (gia' capitati 2 casi) il cuscinetto e' stato praticamente "incollato" nella sua sede al mozzo e che quindi bisogna cambiare il tutto per la modica cifra di ca. 250/300 euro...sara' anche di fiducia come persona, ma e' possibile o mi ha preso per il c...o? Grazie gente!!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 19/09/2007 alle: 18:28:18
Di solito se il cuscinetto della ruota va KO il rumore cambia a seconda se stai andando dritto o sterzando. E' dal lato guida per cui abbassa il finestrino e metti fuori un orecchio [:D]. Quello che dici è chiarissimo, talmente chiaro che puoi chiedere un preventivo ad un altro meccanico. Ciao, Marco.
22
giuliano marchetti
giuliano mar...
10/12/2003 110
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:11:11
Che fortuna che hai....[:D][:D][:D] Sono andato oggi a cambiare il cuscinetto ant sx stesso tuo problema, non dar retta devono metterlo sotto una pressa e sfilare il vecchio e metterlo nuovo, costo del ricambio 82 euro ivato l' uno. A me hanno consigliato di cambiarli entrambi e l' ho fatto perchè dicono che i primi fossero difettosi. M a il bello viene dopo cducato 2800 jtd anno 2003 con 40.000 sulla sinistra le pastichhe era a metà entrambe , sulla destra una era a metà, l' altra da cambiare. Morale oltre ai cuscinetti anche 4 pasticche freni. Saluti e occhi aperti......[:)][:)]

Modificato da giuliano marchetti il 19/09/2007 alle 19:12:27
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:19:36
ciao mirko, di ritorno dal marocco ho dovuto cambiare anch'io il cuscinetto anteriore sinistro, ho speso circa 150 € facendo fare altri lavori che al momento non ricordo, il meccanico mi ha detto di aver avuto bisogno di una pressa potente perchè non veniva fuori mimmo
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:31:34
[quote]Originally posted by alcan
Ciao a tutti, dato che sentivo uno strano rumore provenire dal pneumatico anteriore sx ho portato il mio mezzo (Ducato del 2004-Penultima serie) presso il mio meccanico di fiducia e la diagnosi e' stata: cuscinetto agonizzante e vicino alla "morte". La cosa sconvolgente (per le mie tasche!!) e' che mi ha detto che sui Ducato come il mio (gia' capitati 2 casi) il cuscinetto e' stato praticamente "incollato" nella sua sede al mozzo e che quindi bisogna cambiare il tutto per la modica cifra di ca. 250/300 euro...sara' anche di fiducia come persona, ma e' possibile o mi ha preso per il c...o? Il tuo meccanico non ha la pressa abbastanza grossa x quella operazione , quando capita a me fare la sostituzione dei cuscinetti del ducato( abbastanza di sovente nella serie come la tua ) smonto i mozzi e poi li porto in rettifica che loro hanno una megapressa e riescono a sostituirli. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:41:03
Ciao a tutti. Anch'io ho cambiato il cuscinetto anteriore SX del mio Ducato Power del 2006 a 25.000 Km in garanzia (meno di 2 anni dall'acquisto). Il mio meccanico di fiducia mi ha detto che in alcuni modelli bisognava apportare una modifica alla sede del cuscinetto. Ma la modifica è fatta in base ad un richiamo Fiat. Io non ho mai avuto richiami e quindi dovrei avere già la modifica fatta ma si è rotto lo stesso. Avete controllato alla Fiat se il vostro mezzo è o è stato soggetto ad un richiamo del genere? Saluti Nico
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 19/09/2007 alle: 19:57:47
In realtà non c'è una modifica da fare , ma bensì è la fiat che da un certo numero di telaio ha modificato i cuscinetti, prima nel fusello c'erano 2 cuscinetti conici, dopo un cuscinetto cilindrico più grosso,quando si cambiano, a seconda del fusello che c'è bisogna montare il cuscietto adatto, non serve nulla se si ha il doppio cuscinetto cambiare anche il fuso x avere la modifica fiat perchè quest'ultima soluzione che in teoria doveva essere migliore, in realtà è di gran lunga peggiore ossia i cuscinetti durano meno
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 19/09/2007 alle: 20:28:02
ciao, grazie a tutti gente, davvero gentili..come solito del resto. Effettivamente mettendo l'orecchio fuori sento proprio un cambio di rumore sia se sterzo sia se vado dritta (stessa cosa che mi ha fatto provare subito il meccanico). Per la pressa immagino anch'io che sia sprovvisto di uno strumento all'altezza ma al massimo posso sempre recarmi da qualche altro meccanico o alla stessa Fiat. Speriamo in bene. Per mclouis: ho provato a chiamarti tanto per fare 2 chiacchiere ma mi da numero inesistente...cosa hai combinato?[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link