CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dadi e bulloni ossidati su Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:03:34
Ho notato che nel vano motore del mio Ducato 2800 jtd (fine luglio 2005) ci sono diversi dadi nel vano motore ossidati. Qualcuno presenta pure un po' di ruggine. Per il resto il motore sembra tutto ok, tenuto molto bene e pulito come in effetti dovrebbe essere un motore di poco più di un anno. A qualcuno è mai capitato? Cosa può essere successo? Il mezzo ritirato usato da un paio di settimane è in condizioni perfette, solo questo dettaglio che spero non sia grave! E' ancora in garanzia ma per il tagliando dovrò aspettare i primi di gennaio. Intanto se qualcuno mi dice qualcosa...Grazie e buone feste a tutti. Mauro
21
azeglio
azeglio
18/09/2004 246
Inserito il 23/12/2006 alle: 21:34:16
E' probabile che abbia percorso strade di montagna nel periodo invernale, quando viene sparso il sale per evitare la formazione di ghiaccio. E' successo anche a me,dopo la settimaa bianca, benchè abbia portato subito il camper al lavaggio. Ho passato allora mezzo pomeriggio sotto il camper per trattare i perni arruginiti con un antiruggine della max mayer che dicono sia eccezionale. Deve comunque essere una cosa che succede a tutti i mezzi che percorrono queste strade perchè quest'estate ho visto in Svezia un autocarro Mercedes che aveva i perni delle balestre e tutti quelli che sono riuscito a sbirciare ricoperti di una sostanza marrone che mi hanno detto essere una cera protettiva. Ciao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24197
Inserito il 24/12/2006 alle: 08:36:47
E' ancora più probabile che il motore sia stato lavato per motivi estetici! (machiage prima della vendita) L'olio sparso sotto il cofano sarà anche brutto a vedersi, ma protegge dalla ruggine [:D][:D][:D] Guarda se il motore è pulito come una sala operatoria; in quel caso hai capito cosa è successo!!![;)] Buone feste, Marco.
max75
max75
-
Inserito il 25/12/2006 alle: 14:08:31
I motociclisti tedeschi all'avvicinarsi dell'inverno spruzzano grasso spray in tutte le parti metalliche della moto, proprio per evitare i problemi col sale delle strade. Poi la polvere si attacca dando alla moto un aspetto un po' trasandato, però con l'arrivo della primavera una lavata e via.
MiLLeR
MiLLeR
-
Inserito il 25/12/2006 alle: 16:41:57
Anche nel mio ducato 2800jtd nuovo del gennaio 2006 nel vano motore ci sono diversi dadi e viti arrugginiti e non ho mai percorso strade con sale o ho mai lavato il motore. penso invece che la protezione fiat non sia delle migliori
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 25/12/2006 alle: 18:52:47
Anche io sul fono del mio Transit, anno 2002, acquistato usato ( qundi non sò che strade abbia percorso ) ho notato che c'è un inizio di ruggine sul fondo, e credo che siano le strade...salate con l'antigelo. Volevo cercare un prodotto da spruzzare ( magari tipo con l'areografo, altrimenti servono 15 bombolette...) ... ma quale prodotto?? Avete idee ? Buone feste ! Pier Franco
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 25/12/2006 alle: 20:05:54
Leggevo tempo fa di un processo chiamato vesuviatura che in pratica, dopo un buon lavaggio del sottocamper, vaporizza dell'olio sotto tutta la scocca proteggendo il camper. Mi sembra occorra olio grafitato oppure un olio apposito. Dovrebbero farlo nei centri di lavaggio per camion. Se interessa cerco se ritrovo tutto il processo descritto.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 25/12/2006 alle: 21:15:39
Ciao io uso una vernice a base di catrame, diluita con "sintetico" o acquaragia è un trattamento che eseguo una volta ogni 2/3 anni con un pennello piatto, non cè bisogno di grattare o sgrassare in quanto è una vernice che "attacca" su tutto e copre molto. Se fai come me che mi sdraio sotto al camper, copriti in maniera adeguata xchè se ti macchi è tremenda x vestiti, pelle, capelli ecc. ciao e buon trattamento. massimo AUGURI A TUTTI!!!!!!!!id="size6">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link