CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Dagnosi OBD2 su Daily 2014

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 10:01:26
Qualcuno mi sa suggerire una interfaccia OBD2 per leggere i codici di errore e resettarli
so che si tratta più o meno di giocattoli che si basano sul chip ELM327 ma non so se ci sono delle differenze tra marche diverse, magari qualcuno fa qualcosa in più oppure è piu comodo da usare o un'interfaccia grafica migliore
Parlo di un daily 2014 motore F1C 3000 170CV che ieri ha segnalato candellette e contemporaneamente ECD
mi era gia successo con una candeletta guasta poi sostituita ma non si era accesa ECD (solo candeletta)
dopo un reset l'errore non si ripresenta neanche in marcia e neanche spegnendo e rimettendo in moto,
si ripresenta pero dopo 3/4 ore 
Questo mi fa pensare che potrebbe generarsi l'errore solo a freddo per via della candeletta 
Se fosse quella potrei anche aspettare qualche giorno, per questo volevo vedere almeno i codici di errore, un OBD che legga quelli e possa fare il reser, per ora lo faccio a mano ma i codici di errore non sò se si possono visualizzare sul diplay
grazie

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 13:22:51
In risposta al messaggio di rubylove del 06/06/2022 alle 10:01:26

Qualcuno mi sa suggerire una interfaccia OBD2 per leggere i codici di errore e resettarli so che si tratta più o meno di giocattoli che si basano sul chip ELM327 ma non so se ci sono delle differenze tra marche diverse,
magari qualcuno fa qualcosa in più oppure è piu comodo da usare o un'interfaccia grafica migliore Parlo di un daily 2014 motore F1C 3000 170CV che ieri ha segnalato candellette e contemporaneamente ECD mi era gia successo con una candeletta guasta poi sostituita ma non si era accesa ECD (solo candeletta) dopo un reset l'errore non si ripresenta neanche in marcia e neanche spegnendo e rimettendo in moto, si ripresenta pero dopo 3/4 ore  Questo mi fa pensare che potrebbe generarsi l'errore solo a freddo per via della candeletta  Se fosse quella potrei anche aspettare qualche giorno, per questo volevo vedere almeno i codici di errore, un OBD che legga quelli e possa fare il reser, per ora lo faccio a mano ma i codici di errore non sò se si possono visualizzare sul diplay grazie   l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
...
Scoperto che lo fa solo a freddo  una volta che il motore è andato in tempertura con spie ECD e Candelette accese, eseguendo la manovra di reset e rimettendo in moto, non si verificano più allarmi di nessun tipo e tutti gli indicatori sono regolari
Probabilmente oltre a leggere la candeletta interrotta, si baserà anche sull temperatura
Un mio amico che ha lo stesso motore mi ha consigliato un ELM 327 bluetooth con il quale si trova bene
se qualcuno nel frattempo ha qualche informazione è sempre gradita
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica

Modificato da rubylove il 06/06/2022 alle 13:23:40
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 16:01:38
In risposta al messaggio di rubylove del 06/06/2022 alle 13:22:51

Scoperto che lo fa solo a freddo  una volta che il motore è andato in tempertura con spie ECD e Candelette accese, eseguendo la manovra di reset e rimettendo in moto, non si verificano più allarmi di nessun tipo e tutti
gli indicatori sono regolari Probabilmente oltre a leggere la candeletta interrotta, si baserà anche sull temperatura Un mio amico che ha lo stesso motore mi ha consigliato un ELM 327 bluetooth con il quale si trova bene se qualcuno nel frattempo ha qualche informazione è sempre gradita
...
Fatti prestare l'obd dal tuo amico.riesci a valutare l'articolo,vedi se puoi resettare l'errore ed eventualmente ricompri per futuri bisogni l'obd uguale.
Sappi che non tutte le obd con relativi programmi ti consentono di cancellare tutti gli errori.Normalmente si cancellano le c@zzate.Per le cose serie ci sono i meccanici,meccatronici,elettrauto,non le obd cinesi.
Ciao Paolo.
19
pama
pama
20/02/2006 1027
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 17:02:30
Io utilizzo un obd2 elm327 cinese wifi da pochi soldi per il ducato e funziona per quel che serve, comunica ed a secondo del sw legge i valori (dei quali non te ne frega nemmeno ) e resetta gli errori. devi però consultare on line per interpretare il codice (dct).
avevo anche trovato un app. che faceva la verifica di ciò che la 327 era in grado di leggere o non leggere. 
Ne ho un altro (LX1) più serio e costoso per le bmw moto, serve però un sw a pagamento, dovrebbe leggere anche le auto, mai provato. 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2022 alle: 22:18:54
Grazie per le dritte, il mio amico abita a trento, mi hanno parlato di torque oltre che di tutta una selva di elm327 generici
a me basterebbe visualizzare i codici di errore
Domani ne ordino una che si possa restituire senza problemi (Amazon) 
Oggi ho rimesso in moto dopo due ore e non lo ha rifatto
il reset riesco a farlo con la procedura chiave on, acceleratore giu, pedale freno sette volte giu ecc..
Domani provo a vedere se è un sensore ma probabilmente è una candeletta
Io non ci metto mano perche si rompono facilmente e sono guai, lo faranno in Iveco la prossima settimana 

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Mgdroid
Mgdroid
09/03/2014 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2022 alle: 17:39:44

Qualcuno mi sa suggerire una interfaccia OBD2 per leggere i codici di errore e resettarli so che si tratta più o meno di giocattoli che si basano sul chip ELM327 ma non so se ci sono delle differenze tra marche diverse,
magari qualcuno fa qualcosa in più oppure è piu comodo da usare o un'interfaccia grafica migliore Parlo di un daily 2014 motore F1C 3000 170CV che ieri ha segnalato candellette e contemporaneamente ECD mi era gia successo con una candeletta guasta poi sostituita ma non si era accesa ECD (solo candeletta) dopo un reset l'errore non si ripresenta neanche in marcia e neanche spegnendo e rimettendo in moto, si ripresenta pero dopo 3/4 ore  Questo mi fa pensare che potrebbe generarsi l'errore solo a freddo per via della candeletta  Se fosse quella potrei anche aspettare qualche giorno, per questo volevo vedere almeno i codici di errore, un OBD che legga quelli e possa fare il reser, per ora lo faccio a mano ma i codici di errore non sò se si possono visualizzare sul diplay grazie   l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
...
Io uso "multiecuscan" e il reset errori lo fà, ovviamente se il problema persiste dopo poco ricompare.
Mi rendo conto che ti ho dato una non risposta, multiecuscan è specifico per il gruppo Fiat Lancia Alfa Romeo...per Iveco non saprei cosa consigliarti, oltre all'interfaccia serve anche un software in grado  di gestirla.
Roberto C.I. Kiros 2 2020
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 07:07:37
Grazie, si ho visto che spesso ci vuole una stringa da inserire, ad esempio per toyota c'è una stringa specifica
credo che gruppo fiat e iveco siano la stessa cosa, infatti la procedura del reset manuale è uguale
grazie
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 12:01:03

...
aio uso l'APP di TORQUE  pagata e scaricata da APP STORE , spesso per fare prima , la uso anche in officina  , sopratutto perche' una volta letto il codice guasto memorizzato , lo spesso programma ti aiuta a fare una ricerca su intenet per sapere di che cosa si tratta .  questo riguardando solo la ECU ( centralina motore) altre centraline come ABS .AIR BAG ecc ecc, non le legge , e neanche puo resettare i service , pero' si possono leggere tutti i dati per come sta lavorando l'iniezione .  questo con tutti per tutti motori avendo la presa 16 pin a disposizione, 
per esempio ; ci sono auto che non hanno il termometro del liquido raffreddamento , io a queste per monitorare la temp. le lascio in moto con la presa obd collegata , e mentre faccio altri lavori , controllo con il telefono lo stato attuale . con il bluethot stando anche a 10 m di distanza .

Modificato da elefantin il 08/06/2022 alle 12:07:19
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5482
Rispondi Abuso
Inserito il 08/06/2022 alle: 23:21:09
Conosco Torque ma solo sulla carta, io oltre al camper ho anche una land cruiser 95 da deserto e dato che ho decine di amici che hanno la mia stessa passione mi hanno consigliato torque 
mi sembra che su Toyota sia necessario inserire una stringa di setup ma per questo posso anche chiederlo a loro, tu hai usato torque anche su Iveco? Il mio è un 2014 motore F1C euro5b

Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link