CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily che si spegne in accelerazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
little boy
little boy
13/10/2015 5
Inserito il 13/10/2015 alle: 14:04:29
Buongiorno a tutti, sono possessore di un Mobilvetta Opera del 2000 su Iveco Daily 35C13 da un po' di tempo, ma non sempre, in fase di accelerazione, soprattutto a freddo ma qualche volta anche a caldo nel momento che si chiede potenza, magari per un sorpasso, la spia iniettori lampeggia brevemente e subito dopo il motore "muore". Se si è lanciati e si è fortunati scalando la marcia si riesce a farlo ripartire "al volo" altrimenti si ferma. Poi si rimette in moto e si riparte regolarmente magari accelerando dolcemente. Ho letto in rete diverse cose, molti  parlano di pressione del carburante che manda in recover la centralina e si richiderebbe la sostituzione di qualche valvola  ma gradirei avere anche un vostro parere e magari anche la soluzione che voi avete trovato. Saluti e grazie a tutti
ezio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 13/10/2015 alle: 15:19:02
In risposta al messaggio di little boy del 13/10/2015 alle 14:04:29

Buongiorno a tutti, sono possessore di un Mobilvetta Opera del 2000 su Iveco Daily 35C13 da un po' di tempo, ma non sempre, in fase di accelerazione, soprattutto a freddo ma qualche volta anche a caldo nel momento che si
chiede potenza, magari per un sorpasso, la spia iniettori lampeggia brevemente e subito dopo il motore muore. Se si è lanciati e si è fortunati scalando la marcia si riesce a farlo ripartire al volo altrimenti si ferma. Poi si rimette in moto e si riparte regolarmente magari accelerando dolcemente. Ho letto in rete diverse cose, molti  parlano di pressione del carburante che manda in recover la centralina e si richiderebbe la sostituzione di qualche valvola  ma gradirei avere anche un vostro parere e magari anche la soluzione che voi avete trovato. Saluti e grazie a tutti ezio
...

Solo portandolo in officina e facendo la diagnostica alla centralina potrà riusolverti il problema, pensa che al mio 35c15 si accese la spia iniettrori a causa del cattivo funzionamento del sensore del pedale dei freni, vai a capire che nesso ci fosse tra gli iniettori ed il pedale... frown

*** “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l''immensa responsabilità dell''agire e del giudicare". - J. Joyce ***
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 13/10/2015 alle: 16:20:51
Ezio, io ho avuto un difetto simile sulla macchina ho sostituito il filtro del gasolio e tutto OK, se è tanto che non lo cambi o hai fatto del la nafta sporca prova a sostituirlo male non gli fà . 
Ciao Maurizio
10
little boy
little boy
13/10/2015 5
Inserito il 13/10/2015 alle: 17:25:27
In risposta al messaggio di mmau del 13/10/2015 alle 16:20:51

Ezio, io ho avuto un difetto simile sulla macchina ho sostituito il filtro del gasolio e tutto OK, se è tanto che non lo cambi o hai fatto del la nafta sporca prova a sostituirlo male non gli fà .  Ciao Maurizio

Ti ringrazio della risposta ma la prima cosa a cui ho pensato sono stati proprio i filtri....tutti nuovi. Peccato che qui a Roma la "Salaria Carri" non esista più, dovrò rivolgermi alla Romana Diesel, anche se in passato mi son trovato meglio alla Salaria Carri.
ezio
14
mmau
mmau
05/04/2011 191
Inserito il 14/10/2015 alle: 15:39:01
Mi sà , allora , non ti resta che seguire il consiglio di Salvo, da quello che dici sembrerebbe che ci sia un calo di pressione nel circuito, quindi o una perdita o la pompa, con il tester si dovrebbe vedere .
Buona fortuna  Maurizio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 14/10/2015 alle: 19:01:07
Ciao Ezio,dovresti andare in una concessionaria iveco e fare una diagnosi con il tester EASY,è probabile che debbano aggiornare il software o un guasto da verificare
sempre con l'EASY.Quello che potresti fare prima di appoggiarti in iveco è di controllare  le masse del motore,se apri il cofano le trovi sul longherone in basso sul lato destro e sinistro del motore.Se ti servono ulteriori indicazione contattami
Ciao a tutti 
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 14/10/2015 alle: 23:15:01
hai un problema alla pompa alta pressione che non regola bene la pressione al rail ,si potrebbe sostituire il regolatore e riprovare ,giustamente una diagnosi e' fondamentale ,cmq ci sono anche off autorizzate all'altezza smiley saluti

14
claro
claro
28/11/2011 837
Inserito il 15/10/2015 alle: 19:07:40
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 14/10/2015 alle 23:15:01

hai un problema alla pompa alta pressione che non regola bene la pressione al rail ,si potrebbe sostituire il regolatore e riprovare ,giustamente una diagnosi e' fondamentale ,cmq ci sono anche off autorizzate all'altezza  saluti  

Ciao Riccardo,non volevo mettere in discussione le officine autorizzate,il mio consiglio era di rivolgersi ad una concessionaria come ad un'autorizzata iveco
Come può essere il sensore pressione del flauto a dare problemi,ma senza una diagnosi le ipotesi sono tante.
Ciao a tutti
claudio

La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
10
little boy
little boy
13/10/2015 5
Inserito il 19/10/2015 alle: 11:19:04
In risposta al messaggio di claro del 15/10/2015 alle 19:07:40

Ciao Riccardo,non volevo mettere in discussione le officine autorizzate,il mio consiglio era di rivolgersi ad una concessionaria come ad un'autorizzata iveco Come può essere il sensore pressione del flauto a dare problemi,ma senza una diagnosi le ipotesi sono tante. Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre

Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, senz'altro quanto prima farò effettuare un controllo in una officina seria e competente.
ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link