In risposta al messaggio di little boy del 13/10/2015 alle 14:04:29
Buongiorno a tutti, sono possessore di un Mobilvetta Opera del 2000 su Iveco Daily 35C13 da un po' di tempo, ma non sempre, in fase di accelerazione, soprattutto a freddo ma qualche volta anche a caldo nel momento che sichiede potenza, magari per un sorpasso, la spia iniettori lampeggia brevemente e subito dopo il motore muore. Se si è lanciati e si è fortunati scalando la marcia si riesce a farlo ripartire al volo altrimenti si ferma. Poi si rimette in moto e si riparte regolarmente magari accelerando dolcemente. Ho letto in rete diverse cose, molti parlano di pressione del carburante che manda in recover la centralina e si richiderebbe la sostituzione di qualche valvola ma gradirei avere anche un vostro parere e magari anche la soluzione che voi avete trovato. Saluti e grazie a tutti ezio
Solo portandolo in officina e facendo la diagnostica alla centralina potrà riusolverti il problema, pensa che al mio 35c15 si accese la spia iniettrori a causa del cattivo funzionamento del sensore del pedale dei freni, vai a capire che nesso ci fosse tra gli iniettori ed il pedale...
In risposta al messaggio di mmau del 13/10/2015 alle 16:20:51
Ezio, io ho avuto un difetto simile sulla macchina ho sostituito il filtro del gasolio e tutto OK, se è tanto che non lo cambi o hai fatto del la nafta sporca prova a sostituirlo male non gli fà . Ciao Maurizio
Ti ringrazio della risposta ma la prima cosa a cui ho pensato sono stati proprio i filtri....tutti nuovi. Peccato che qui a Roma la "Salaria Carri" non esista più, dovrò rivolgermi alla Romana Diesel, anche se in passato mi son trovato meglio alla Salaria Carri.
saluti
In risposta al messaggio di riccardo8092 del 14/10/2015 alle 23:15:01
hai un problema alla pompa alta pressione che non regola bene la pressione al rail ,si potrebbe sostituire il regolatore e riprovare ,giustamente una diagnosi e' fondamentale ,cmq ci sono anche off autorizzate all'altezza saluti
Ciao Riccardo,non volevo mettere in discussione le officine autorizzate,il mio consiglio era di rivolgersi ad una concessionaria come ad un'autorizzata iveco
In risposta al messaggio di claro del 15/10/2015 alle 19:07:40
Ciao Riccardo,non volevo mettere in discussione le officine autorizzate,il mio consiglio era di rivolgersi ad una concessionaria come ad un'autorizzata iveco Come può essere il sensore pressione del flauto a dare problemi,ma senza una diagnosi le ipotesi sono tante. Ciao a tutti claudio La mente è come il paracadute,funziona solo se si apre
Vi ringrazio tutti per i vostri consigli, senz'altro quanto prima farò effettuare un controllo in una officina seria e competente.