quote:Originally posted by lisvit> Sicuramente di cose ne succedono fin che vuoi. Io ho sostituito completamente tutto il motore, ad eclusione del cambio, quindi turbina inezione alternatore, ecc.. arrivato già tutto montato da Iveco. L'unica cosa un adesivo sulla centralina con tanti numeri che prima non c'era. Chiedo una cosa, una volta si andava dal pompista e con un cacciavite si dava un pò più di gasolio, ora con i nuovi mezzi turbo è ancora possibile fare ciò o tutto è demandato alla centralina? Rob.
ciao sei stato in mano ad un preparatore.... siccome "preparato"... probabilmente è presuntuoso fare supposizioni: avrà già pensato a tutto... però due caxxate le dico lo stesso: - avrete già pensato a cose come debimetro, tarature turbo... insomma cose esterne alla centralina? (se il debimetro non risponde a dovere... non và più nulla). oppure: - non è che Ti hanno "pistolato" l'iniezione?? leggi questa storiella: - conoscente che lavora in Audi, esce la seconda serie delle A6 ... l'audi ha cambiato tipo di iniettori piezoelettrici.... il meccanico interno smonta un motore per rifare una testata... di sua iniziativa decide anche di dare una "pulitina" agli iniettori e spazzola gli ugelli come ha sempre fatto... rimonta tutto... provano la macchina e sembra diventata una 500... non tira più... ...disperati smontano tutto, provano di capire... alla fine scoprono che il nuovo tipo di iniettore è delicatissimo e l'operazione di "pulitina" a cui erano abituati senza danno diventa deleteria... ... decidono di NON cambiare i 6 iniettori (costano come un appartamentino al mare) intervengono su centralina dando tutta la nafta possibile e la consegnano. La macchina fuma + di prima... tira un 20% in meno... ma il cliente non saprà mai cos'è successo!!! Ti piace come "pulciona nell'orecchio"? era solo per dire: trova un BUON pompista, diverso da chi ha fatto i lavori finora e indagate ... chissà che non trovi una sorpresona nell'uovo....! ciao e in bocca al lupo >
quote:Originally posted by rob.b.> esatto...
Se non ricordo male cambia il tipo di turbina. Rob. >
quote:Originally posted by rob.b.> la seconda che hai detto... inoltre verifica il sensore del rail. Comunque trovo logico concentrare la propria attenzione su una centralina con la "pecetta" in bella mostra Ciao Giordano
.... Chiedo una cosa, una volta si andava dal pompista e con un cacciavite si dava un pò più di gasolio, ora con i nuovi mezzi turbo è ancora possibile fare ciò o tutto è demandato alla centralina? Rob. >