CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily con la Ducatite Power 146

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 29/03/2008 alle: 09:51:35
Ebbene si. Il mio Daily 35C15 ha preso la Ducatite. Mi spiego: Ottobre 2004 ho fuso il motore a 40.000KM (molto piacevole, non era in garanzia), sostituito con motore completo ad esclusione del cambio e frizione. Da subito mi accorgo che le prestazioni non sono equiparabili al vecchio motore, in Iveco mi dicono che si deve fare e che ci vigliono 15.000-20.000Km. Ora ho fatto questi km e nulla è cambiato. Ho sostituito i pneumatici con dei /75 e si sono accentuati tutti i problemi. In 5^ marcia arriva a 110km/h, in 6^ torna indietro. Il dubbio mi è venuto quando sulla centralina ho riscontrato un adesivo posticcio che è stato applicato alla data del cambio motore, mi hanno rimappato. Mi rivolgo ad un preparatore (che ha rimappato circa 40 ducato power)e verifichiamo ai rulli la potenza. Mancano all'appello quasi 20CV (dei 146)spiegato il motivo che non andava. A questo punto rimappiamo. E qui iniziano i problemi: via seriale non riscrive le nuove modifiche nella centralina. Smontiamo la centralina e con l'eprom in mano si riscrive il file. Il pc legge le nuove modifiche nella centralina, ma nella prova ai rulli nulla è cambiato. Mettiamo un file originale Iveco, il pc lo legge e nessuna variazione. Sempre quei maledetti 130cv (molto scarsi). Ma che cappero gli hanno fatto. Dove hanno strozzato ulteriormente sto povero Daily? Non so più cosa fare, pensavo che Iveco fosse un punto di arrivo, ma mi sbagliavo. A voi l'ardua sentenza. Rob.b
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 29/03/2008 alle: 10:48:25
Potrei dire una stupidata ma non è che ti hanno montato o rimappato la centralina per il 35c13 con 127 Cv invece che per il tuo 35c15 ed ecco giustificati i 20 cv in meno. Per quello che conosco i due motori sono uguali cambia solo la gestione elettronica. Ciao e buoni Km
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 29/03/2008 alle: 12:15:02
Se non ricordo male cambia il tipo di turbina. Rob.
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 29/03/2008 alle: 23:16:23
ciao sei stato in mano ad un preparatore.... siccome "preparato"... probabilmente è presuntuoso fare supposizioni: avrà già pensato a tutto... però due caxxate le dico lo stesso: - avrete già pensato a cose come debimetro, tarature turbo... insomma cose esterne alla centralina? (se il debimetro non risponde a dovere... non và più nulla). oppure: - non è che Ti hanno "pistolato" l'iniezione?? leggi questa storiella: - conoscente che lavora in Audi, esce la seconda serie delle A6 ... l'audi ha cambiato tipo di iniettori piezoelettrici.... il meccanico interno smonta un motore per rifare una testata... di sua iniziativa decide anche di dare una "pulitina" agli iniettori e spazzola gli ugelli come ha sempre fatto... rimonta tutto... provano la macchina e sembra diventata una 500... non tira più... ...disperati smontano tutto, provano di capire... alla fine scoprono che il nuovo tipo di iniettore è delicatissimo e l'operazione di "pulitina" a cui erano abituati senza danno diventa deleteria... ... decidono di NON cambiare i 6 iniettori (costano come un appartamentino al mare) intervengono su centralina dando tutta la nafta possibile e la consegnano. La macchina fuma + di prima... tira un 20% in meno... ma il cliente non saprà mai cos'è successo!!! Ti piace come "pulciona nell'orecchio"? era solo per dire: trova un BUON pompista, diverso da chi ha fatto i lavori finora e indagate ... chissà che non trovi una sorpresona nell'uovo....! ciao e in bocca al lupo
21
rob.b.
rob.b.
19/03/2004 159
Inserito il 04/04/2008 alle: 16:32:23
quote:Originally posted by lisvit
ciao sei stato in mano ad un preparatore.... siccome "preparato"... probabilmente è presuntuoso fare supposizioni: avrà già pensato a tutto... però due caxxate le dico lo stesso: - avrete già pensato a cose come debimetro, tarature turbo... insomma cose esterne alla centralina? (se il debimetro non risponde a dovere... non và più nulla). oppure: - non è che Ti hanno "pistolato" l'iniezione?? leggi questa storiella: - conoscente che lavora in Audi, esce la seconda serie delle A6 ... l'audi ha cambiato tipo di iniettori piezoelettrici.... il meccanico interno smonta un motore per rifare una testata... di sua iniziativa decide anche di dare una "pulitina" agli iniettori e spazzola gli ugelli come ha sempre fatto... rimonta tutto... provano la macchina e sembra diventata una 500... non tira più... ...disperati smontano tutto, provano di capire... alla fine scoprono che il nuovo tipo di iniettore è delicatissimo e l'operazione di "pulitina" a cui erano abituati senza danno diventa deleteria... ... decidono di NON cambiare i 6 iniettori (costano come un appartamentino al mare) intervengono su centralina dando tutta la nafta possibile e la consegnano. La macchina fuma + di prima... tira un 20% in meno... ma il cliente non saprà mai cos'è successo!!! Ti piace come "pulciona nell'orecchio"? era solo per dire: trova un BUON pompista, diverso da chi ha fatto i lavori finora e indagate ... chissà che non trovi una sorpresona nell'uovo....! ciao e in bocca al lupo >
> Sicuramente di cose ne succedono fin che vuoi. Io ho sostituito completamente tutto il motore, ad eclusione del cambio, quindi turbina inezione alternatore, ecc.. arrivato già tutto montato da Iveco. L'unica cosa un adesivo sulla centralina con tanti numeri che prima non c'era. Chiedo una cosa, una volta si andava dal pompista e con un cacciavite si dava un pò più di gasolio, ora con i nuovi mezzi turbo è ancora possibile fare ciò o tutto è demandato alla centralina? Rob.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:34:37
quote:Originally posted by rob.b.
Se non ricordo male cambia il tipo di turbina. Rob. >
> esatto...
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 04/04/2008 alle: 23:40:30
quote:Originally posted by rob.b.
.... Chiedo una cosa, una volta si andava dal pompista e con un cacciavite si dava un pò più di gasolio, ora con i nuovi mezzi turbo è ancora possibile fare ciò o tutto è demandato alla centralina? Rob. >
> la seconda che hai detto... inoltre verifica il sensore del rail. Comunque trovo logico concentrare la propria attenzione su una centralina con la "pecetta" in bella mostra Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link