CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Daily: un mondo a parte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:06:25
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/11/2017 alle 15:29:10

Allora NON ti è costato di manutenzioni...è diverso, poi, spenderci 500€ l'anno, SENZA guasti, come dici, senza interventi alla meccanica...perdonami, ma mi pare un'eresia ! A me ! Le batterie durano diciamo...5 anni
? e 3 costano...600€ ? Le gomme costano...150€ l'una ? e durano...5 anni ? Di tagliando...olio 6 Kg, qualche filtro, e 4 pastiglie(da 150€ ? ), ed il lavoro...ti sei sempre vantato di farlo Tu ... Pannello solare ? costa 250€...e dura 20 anni ? ! Serbatoio gas supplementare...costa 1500€ e dura...10 anni ? Dai, Moreno...11000 è un'eresia, 500/anno senza far nulla (con manutenzioni ordinarie fatte personalmente) sono uno sproposito! Per fare...170000Km ? Ciao Gianfranco
...
sulla meccanica oltre ai normali tagliandi ( sempre sostituito olio e filtri ,tutti, a meno di 10000 km) aggiungi 3 cinghie distr., una pompa acqua, cuscinetti ruote ant., freni post. e dischi ant., frizione ,una, una scatola guida, e gomme ( 4 treni gomme michelin pagate 500 euro a botta) piu le varie serie di pastiglie ,ogni 30 000 km, .Se a questi costi aggiungi 2 pannelli solari ( nel 2000 pagati 1 milione di lire con una nuova batteria) ,motore frigorifero,400 euro,   4 sedili nuovi euro 1800, 2 serbatoi gas ,1600 euro, tende e oscuranti nuovi 500 euro , il con to è presto fatto.Comunque non mi lamento di questi costi ,li trovo congrui se si desidera tenere un mezzo in perfetta efficienza,infatti non ho mai avuto soste e/o guasti per la meccanica , e il mezzo partiva con un giro di chiave anche a temperature di 15/18 sotto zero. wink era un Ford, per la precisione wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:14:36
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 16:06:25

sulla meccanica oltre ai normali tagliandi ( sempre sostituito olio e filtri ,tutti, a meno di 10000 km) aggiungi 3 cinghie distr., una pompa acqua, cuscinetti ruote ant., freni post. e dischi ant., frizione ,una, una scatola
guida, e gomme ( 4 treni gomme michelin pagate 500 euro a botta) piu le varie serie di pastiglie ,ogni 30 000 km, .Se a questi costi aggiungi 2 pannelli solari ( nel 2000 pagati 1 milione di lire con una nuova batteria) ,motore frigorifero,400 euro,   4 sedili nuovi euro 1800, 2 serbatoi gas ,1600 euro, tende e oscuranti nuovi 500 euro , il con to è presto fatto.Comunque non mi lamento di questi costi ,li trovo congrui se si desidera tenere un mezzo in perfetta efficienza,infatti non ho mai avuto soste e/o guasti per la meccanica , e il mezzo partiva con un giro di chiave anche a temperature di 15/18 sotto zero. era un Ford, per la precisione
...
Scusa, mi spieghi allora il significato di..." nessuna spesa per motore e / o componenti " ?
Mi parli di scatole guida, cuscinetti, pompe acqua, frizioni...cosa significa " nessuna spesa per motore e / o componenti " ? wink

Mi sfugge, sai,

se vuoi, potresti mettere nel preventivo, magari, un furto, uno potrebbe dire " Su un mezzo in 5 anni, ho speso 70000€, perchè me l'hanno rubato, ma mai speso nulla di meccanica..." cheekylaughwink

Hai messo i guasti che hai avuto, ti sei dimenticato le multe, le tendine e le tovaglie, le spazzole tergicristallo, l'acqua Kem...
Dai Moreno, non è un conteggio...giusto,
metti insieme il Km percorsi, con il frigo...che potrebbe morire anche su un mezzo sempre fermo...

NON è un conteggio che ci sta nel tema e nel titolo del Post ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****

Modificato da Speedy3 il 12/11/2017 alle 16:15:42
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:41:20
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/11/2017 alle 16:14:36

Scusa, mi spieghi allora il significato di... nessuna spesa per motore e / o componenti ? Mi parli di scatole guida, cuscinetti, pompe acqua, frizioni...cosa significa nessuna spesa per motore e / o componenti ? Mi sfugge,
sai, se vuoi, potresti mettere nel preventivo, magari, un furto, uno potrebbe dire Su un mezzo in 5 anni, ho speso 70000€, perchè me l'hanno rubato, ma mai speso nulla di meccanica... Hai messo i guasti che hai avuto, ti sei dimenticato le multe, le tendine e le tovaglie, le spazzole tergicristallo, l'acqua Kem... Dai Moreno, non è un conteggio...giusto, metti insieme il Km percorsi, con il frigo...che potrebbe morire anche su un mezzo sempre fermo... NON è un conteggio che ci sta nel tema e nel titolo del Post ! Ciao Gianfranco
...
scusa ma secondo te se cambio i cuscinetti delle ruote, o la scatola guida  e la cinghia distr., e i dischi freni , e la pompa acqua  in 170 000 km, non fanno parte della normale manutenzione?Oppure lasci andare tutto in malora finche non rimani ''per le terre''Sono stato abituato in 40 anni di officina a prevenire i guasti, non ad aspettare il carro attrezzi, questo perchè il camper non è una 500, mi deve portare in vacanza e ''riportare a casa'',o mi vuoi dire che tutti i tuoi mezzi sono stati immuni da questi interventi? Ripeto ,secondo me questi interventi fanno parte della normale manutenzione , se vuoi tenere um mezzo in efficienza., se poi contesti i costi che ho aggiunto per le varie migliorie,posso anche essere d'accordocon te, ma non toglie che sti soldi li ho spesi, e li ho calcolati nel costo di un camper.
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:49:54
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 16:41:20

scusa ma secondo te se cambio i cuscinetti delle ruote, o la scatola guida  e la cinghia distr., e i dischi freni , e la pompa acqua  in 170 000 km, non fanno parte della normale manutenzione?Oppure lasci andare tutto in
malora finche non rimani ''per le terre''Sono stato abituato in 40 anni di officina a prevenire i guasti, non ad aspettare il carro attrezzi, questo perchè il camper non è una 500, mi deve portare in vacanza e ''riportare a casa'',o mi vuoi dire che tutti i tuoi mezzi sono stati immuni da questi interventi? Ripeto ,secondo me questi interventi fanno parte della normale manutenzione , se vuoi tenere um mezzo in efficienza., se poi contesti i costi che ho aggiunto per le varie migliorie,posso anche essere d'accordocon te, ma non toglie che sti soldi li ho spesi, e li ho calcolati nel costo di un camper.
...
Non sto disquisendo sul manutenere o meno un mezzo, qui si parla di un "Presunto" veicolo con 3.700.000Km...
seguendo il Tuo ragionamento, se fosse costato 56.000€ sarebbe...congruo ?
Sarebbe stata una mossa..."Astuta"
Per venderlo a 5000€ ?

Moreno, ancora ai tempi della scuola, mi insegnavano a usare le stesse unità di misura nelle equazioni, mi dicevano che " Sommare Patate con Fragole...NON dà un risultato corretto ! " wink

Secondo me, personalmente, al netto delle manutenzioni ordinarie, 11000€ su un furgonato...è un'assurdità, uno sproposito, che NON credo sia neppure veritiero, almeno che, non si sommino anche spese...diverse dalla manutenzione conservativa di un mezzo wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 16:56:10
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/11/2017 alle 16:49:54

Non sto disquisendo sul manutenere o meno un mezzo, qui si parla di un Presunto veicolo con 3.700.000Km... seguendo il Tuo ragionamento, se fosse costato 56.000€ sarebbe...congruo ? Sarebbe stata una mossa...Astuta Per
venderlo a 5000€ ? Moreno, ancora ai tempi della scuola, mi insegnavano a usare le stesse unità di misura nelle equazioni, mi dicevano che Sommare Patate con Fragole...NON dà un risultato corretto ! Secondo me, personalmente, al netto delle manutenzioni ordinarie, 11000€ su un furgonato...è un'assurdità, uno sproposito, che NON credo sia neppure veritiero, almeno che, non si sommino anche spese...diverse dalla manutenzione conservativa di un mezzo Ciao Gianfranco
...
sono in grado di spedirti tutta la documentazione, anche se lo trovo ridicolo, ,se credi va bene, se non credi ti assicuro che questa notte dormiro ugualmente wink
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 17:05:54
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 16:56:10

sono in grado di spedirti tutta la documentazione, anche se lo trovo ridicolo, ,se credi va bene, se non credi ti assicuro che questa notte dormiro ugualmente
Credo allora che Ti abbiano fregato sul costo dei ricambi...se hai speso 11000€ in 26 anni, e 170000Km, di manutenzioni ordinarie e... " nessuna spesa per motore e / o componenti "
Ma...di brutto però ! winklaugh
Anche se fosse una Rolls Royce !

Secondo me, hai schiacciato le Fragole, con le Patate wink
Controlla...sul fondo del sacco ! laugh

Ciao
Gianfranco
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 17:57:02
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/11/2017 alle 17:05:54

Credo allora che Ti abbiano fregato sul costo dei ricambi...se hai speso 11000€ in 26 anni, e 170000Km, di manutenzioni ordinarie e... nessuna spesa per motore e / o componenti Ma...di brutto però ! Anche se fosse una Rolls Royce ! Secondo me, hai schiacciato le Fragole, con le Patate Controlla...sul fondo del sacco ! Ciao Gianfranco
certo che sei ''de coccio'' Ripeto( e spero di chiuderla qua) ho speso 11000 euro in 26 anni e 170000 km TRA MANUTENZIONE E MIGLIORIE'', chiaroooooooo?
ps
i ricambi li ho al costo che viene fatto al ricambista, semplicemente perchè mi servo in un grosso magazzino che fornisce i ricambisti, e poi perchè conosco i prezzi, ciao neh
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:15:36
per chiarire ''definitivament''
ho comperato il mezzo al costo di 50 000000 ( 50 milioni ) delle vecchie lire,che sarebbero 25000 euro, a questo va sommata la cifra di ulteriori 11 000 euro per migliorie e normale manutenzione. In totale ho tenuto il camper per 26 anni e ho speso 36000 euro, è tanto? è poco'? ognuno faccia le proprie considerazioni, a me sembra una spesa congrua,visto le soddisfazioni che ho avuto in questi anni di viaggi wink
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:23:13
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 17:57:02

certo che sei ''de coccio'' Ripeto( e spero di chiuderla qua) ho speso 11000 euro in 26 anni e 170000 km TRA MANUTENZIONE E MIGLIORIE'', chiaroooooooo? ps i ricambi li ho al costo che viene fatto al ricambista, semplicemente perchè mi servo in un grosso magazzino che fornisce i ricambisti, e poi perchè conosco i prezzi, ciao neh
... Fragole e...wink

Moreno, rispetto per l'età ! laugh

Non si fanno così i conti,
avresti dovuto contare, allora, anche bolli, assicurazioni, e gasolio !

PS
Hai conteggiato anche i Rom per l'apertura...a mezzo chiuso nel parcheggio del supermercato ?
laugh

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/11/2017 alle 18:24:32
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:28:37
azzzzz. ...  non molli eh! non ti preoccupare dell'eta' se vuo puoi i mandami pure al diavolo, non me la prendo, ho solo fatto i''costi della serva'', come dicono dalle mie parti.Riguardo ai vari bolli assicurazioni e consumi li devi conteggiare anche se hai una vettura ,o forse la tua va a ''spinta''wink
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:38:16
Si trova sempre il modo di discutere animatamente anche per fesserie.

Il thread iniziava con un Daily da oltre 1000Km/giorno
- Roberto -
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:41:52
In risposta al messaggio di RobVision del 12/11/2017 alle 18:38:16

Si trova sempre il modo di discutere animatamente anche per fesserie. Il thread iniziava con un Daily da oltre 1000Km/giorno
Appunto !
Ho tentato di "far rientrare" in pista...Moreno...

Nessuna animazione, ma serve a nulla fare quei conti che fà, ritengo.

Ciao
Gianfranco
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:46:33
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 18:28:37

azzzzz. ...  non molli eh! non ti preoccupare dell'eta' se vuo puoi i mandami pure al diavolo, non me la prendo, ho solo fatto i''costi della serva'', come dicono dalle mie parti.Riguardo ai vari bolli assicurazioni e consumi li devi conteggiare anche se hai una vettura ,o forse la tua va a ''spinta''
Moreno,
se si parla di un mezzo da 3700000Km,
non conta nulla fare i conti parziali delle spese di un mezzo con appena 170000Km in 26 anni,
vuoi fare il conto di quanto Ti è costato a Te il camper ? allora conti tutto!
Altrimenti...che vuol dire?
Cosa sommi le manutenzioni della meccanica con il frigo, le tende, le finestre in plastica, i sedili ?

Non riesco a capire, perchè credo non abbia senso!

Ripeto, sommi tutto...allora dà l'idea del costo di un mezzo, ricreazionale, tenuto 26 anni con cui hai viaggiato ,
ma non lo compari con un mezzo da lavoro che altro ha fatto, e reso !

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 12/11/2017 alle 18:49:21
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:51:08
In risposta al messaggio di RobVision del 12/11/2017 alle 18:38:16

Si trova sempre il modo di discutere animatamente anche per fesserie. Il thread iniziava con un Daily da oltre 1000Km/giorno
si infatti, con tutto il rispetto ma cosa c'entra con i costi di pannelli solari batterie servizi e accessori vari?wink si devono sommare i costi relativi alla meccanica, poi io sono contrario a chi mette nella normale manutenzione cuscinetti frizioni scatole sterzo o cambio ecc queste cose ci stanno ma a percorrenze elevate, al limite una frizione sopra i 100 000km ma non le altre cose, anche noi in azienda dicevamo cavolo che macchine guidate da tutti e mai un problema, poi abbiamo scoperto che quando andavano a fare il tagliando cambiavano di tutto e di più. ...Manutenzione preventiva? ma io sono un po' contrario per non rimanere a piedi non posso cambiare roba a prescindere, certo che usando questo sistema superare il milione di km e facilelaugh Diverso è un amico rappresentante che con una vecchia audi 80 aveva fatto 300mila km veramente facendo solo manutenzione ordinaria...
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 18:51:09
In risposta al messaggio di Speedy3 del 12/11/2017 alle 18:46:33

Moreno, se si parla di un mezzo da 3700000Km, non conta nulla fare i conti parziali delle spese di un mezzo con appena 170000Km in 26 anni, vuoi fare il conto di quanto Ti è costato a Te il camper ? allora conti tutto! Altrimenti...che
vuol dire? Cosa sommi le manutenzioni della meccanica con il frigo, le tende, le finestre in plastica, i sedili ? Non riesco a capire, perchè credo non abbia senso! Ripeto, sommi tutto...allora dà l'idea del costo di un mezzo, ricreazionale, tenuto 26 anni con cui hai viaggiato , ma non lo compari con un mezzo da lavoro che altro ha fatto, e reso ! Ciao Gianfranco
...
Moreno, 
se si parla di un mezzo da
3.700.000Km, in 9.5 anni 
non conta nulla fare i conti parziali delle spese di un mezzo con appena 170.000Km in 26 anni, 

Aggiungo che si tratta di poco più di 6500km anno, io col camper 6500 km li faccio in media ogni 6 mesi...

Direi che Gianfranco è ancora ampiamente "in topic"
Davide

Modificato da nanonet il 12/11/2017 alle 18:53:21
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 19:48:25
sono convinto che 3.700,000 km in 10 anni sia una bufala gigantesca o piu semplicemente  un errore, nessun camionista li potrebbe fare, e i camionisti sono gente che macina km , sul fatto delle spese sostenute dovrei sottrarre la manutenzione dalle migliorie, e arriverei intorno ai 5000 euro,ma forse sapete meglio di me che nei  mezzi non contano solo i km , ma anche l'eta', invecchiando,  le cose si usurano , e se sento rumori ''sospetti'' intervengo prima delle rotture, questo a prescindere dai costi.Certo che quando sento persone che comperano mezzi da 100 k euro e si perdono per il costo del meccanico ( che sono notoriamente disonesti e ladriwink) allora mi sento di dire :fate a meno del camper
16
abellogiorgio
abellogiorgio
05/05/2009 304
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 20:04:27
Avevo letto di Daily autobus di linea  usati in sudfrica percorrevano circa 1000 km al giorno, con più autisti che si davano il cambio alle varie fermate, l'iveco fece anche un video per esaltare il fatto
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 20:10:33
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 19:48:25

sono convinto che 3.700,000 km in 10 anni sia una bufala gigantesca o piu semplicemente  un errore, nessun camionista li potrebbe fare, e i camionisti sono gente che macina km , sul fatto delle spese sostenute dovrei sottrarre
la manutenzione dalle migliorie, e arriverei intorno ai 5000 euro,ma forse sapete meglio di me che nei  mezzi non contano solo i km , ma anche l'eta', invecchiando,  le cose si usurano , e se sento rumori ''sospetti'' intervengo prima delle rotture, questo a prescindere dai costi.Certo che quando sento persone che comperano mezzi da 100 k euro e si perdono per il costo del meccanico ( che sono notoriamente disonesti e ladri) allora mi sento di dire :fate a meno del camper
...
sono d accordo con te, è  una percorrenza quasi impossibile in 9.5 anni, ma poi non cambia il senso del discorso se in questi km avesse cambiato 3/4 motori o comunque buona parte della componentistica, credo che molti mezzi ci arriverebbero, sarebbe interessante sapere da chi ha esperienza il Daily in un milione  di km che manutenzione ha avuto e se ordinaria capire cosa è  per ordinariawink

Modificato da Faoo il 12/11/2017 alle 22:07:35
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 20:21:44
In risposta al messaggio di Faoo del 12/11/2017 alle 20:10:33

sono d accordo con te, è  una percorrenza quasi impossibile in 9.5 anni, ma poi non cambia il senso del discorso se in questi km avesse cambiato 3/4 motori o comunque buona parte della componentistica, credo che molti mezzi
ci arriverebbero, sarebbe interessante sapere da chi ha esperienza il Daily in un milione  di km che manutenzione ha avuto e se ordinaria capire cosa è  per ordinaria
...
penso che per ''ordinaria'' si intenda quello che serve per mantenere in ordine un mezzo senza correre rischi di rimanere in strada, vedi ad esempio ,i vari componenti meccanici tipo frizione, cinghie , pompa acqua ( parlo del daily) dischi, pastiglie ant . e post. , i vari cuscinetti ruote ( che si usurano per il semplice motivo che i mezzi sono sempre carichi') iniettori,( che possono durare anni ma anche solo mesi)  , piu naturalmente olio motore, olio cambio, olio differenziale, filtri .In poche parole ,per mantenere un mezzo ( non parlo di autotreni,ma di un daily) di quel tipo per tutti quei km  devi investire ,ecco il motivo per cui dopo 4/5 anni a queste percorrenze diventa poco redditizio tenerlo e conviene disfarsene. wink
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 20:25:44
premetto che anche secondo me si tratta di un errore, il classico "zero di troppo".

però ho fatto due conti: 9 anni e mezzo sono 3467 giorni, tolti 20 giorni di ferie all'anno che ammontano a 190 giorni quel daily ha camminato per 3277 giorni, sabati e domeniche inclusi.
fanno  esattamente 1129 km al giorno: se per ipotesi si fossero avvicendati due autisti per due turni di 9 ore al giorni (e quindi 18 ore di guida totali) avrebbe percorso poco meno di 63 km all'ora, media che in autostrada si potrebbe anche fare.

certo è un ragionamento per assurdo, non è impossibile ma è molto poco probabile.
l'unica cosa certa è che il Daily è una gran macchina, di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza dei suoi diretti concorrenti.
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link