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morodirho
morodirho
-
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Inserito il 12/11/2017 alle: 20:30:58
In risposta al messaggio di lakelake del 12/11/2017 alle 20:25:44

premetto che anche secondo me si tratta di un errore, il classico zero di troppo. però ho fatto due conti: 9 anni e mezzo sono 3467 giorni, tolti 20 giorni di ferie all'anno che ammontano a 190 giorni quel daily ha camminato
per 3277 giorni, sabati e domeniche inclusi. fanno  esattamente 1129 km al giorno: se per ipotesi si fossero avvicendati due autisti per due turni di 9 ore al giorni (e quindi 18 ore di guida totali) avrebbe percorso poco meno di 63 km all'ora, media che in autostrada si potrebbe anche fare. certo è un ragionamento per assurdo, non è impossibile ma è molto poco probabile. l'unica cosa certa è che il Daily è una gran macchina, di gran lunga superiore alla stragrande maggioranza dei suoi diretti concorrenti.
...
d'accordissimo sul giudizio del daily, sui km nutro seri dubbi, per due motivi: nessuna ditta metterebbe due autisti su un daily visto che non serve, secondo ( almeno tra quelli che ho conosciuto di persona) nessuno viaggia a 60 km ora, e perchè dopo 3/4 anni di questa vita( 8/900 km al giorno ,molli tutto.wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
lakelake
lakelake
01/05/2017 644
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 20:40:53
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 20:30:58

d'accordissimo sul giudizio del daily, sui km nutro seri dubbi, per due motivi: nessuna ditta metterebbe due autisti su un daily visto che non serve, secondo ( almeno tra quelli che ho conosciuto di persona) nessuno viaggia a 60 km ora, e perchè dopo 3/4 anni di questa vita( 8/900 km al giorno ,molli tutto.
ma infatti! smiley due conti fatti per capire che se da una parte non è impossibile è sicuramente poco probabile!yes
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
16
Hecktor2
Hecktor2
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18/10/2009 5904
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 21:42:08

https://suchen.mobile.de/fahrze...



io penso che hanno sbagliato , non è possibile

https://suchen.mobile.de/fahrze...



 

Modificato da Hecktor2 il 12/11/2017 alle 21:45:18
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 22:12:57
Hanno sbagliato sicuramente, basta guardare il prezzo, chi comprerebbe un furgone di 10 anni con quei KM per 5500 EURO? già se ne avesse 370000 ci si pensawink Comunque gran mezzo ma  a quanto KM macinati,anche Mercedes Renault e Ford non scherzano.
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Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 22:15:35
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 20:21:44

penso che per ''ordinaria'' si intenda quello che serve per mantenere in ordine un mezzo senza correre rischi di rimanere in strada, vedi ad esempio ,i vari componenti meccanici tipo frizione, cinghie , pompa acqua ( parlo
del daily) dischi, pastiglie ant . e post. , i vari cuscinetti ruote ( che si usurano per il semplice motivo che i mezzi sono sempre carichi') iniettori,( che possono durare anni ma anche solo mesi)  , piu naturalmente olio motore, olio cambio, olio differenziale, filtri .In poche parole ,per mantenere un mezzo ( non parlo di autotreni,ma di un daily) di quel tipo per tutti quei km  devi investire ,ecco il motivo per cui dopo 4/5 anni a queste percorrenze diventa poco redditizio tenerlo e conviene disfarsene. 
...
Non sono pienamente d'accordo, secondo me le cose che hai elencato dipende a quanti KM vengono sostituite, se no per manutenzione meccanica straordinaria cosa intendi?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 12/11/2017 alle: 22:27:42
Vi racconto un adeddoto vissuto in prima persona.
Agli inizi degli anni 90, e dopo che in fabbrica presero coscienza dei limiti delle cinghie usate sino ad allora, presi parte alla messa a punto di quelle che poi hanno generato le attuali cinghie dentate. Per fare ciò è per verificare sul campo la bontà del nuovo materiale, fu scelto di fare una prova presso una concessionaria IVECO di Barcellona che gestiva la manutenzione  di una flotta di veicoli di un trasportatore i cui veicoli facevano non meno di 300.000 Km annui. Al di la del fatto che dopo sei mesi tornammo a verificare la bontà del materiale utilizzato, nell'officina, cerano due Daily uno con 700.000 e uno con 1.000.000 di Km, e i propietari ne erano così soddisfatti che non avevano nessuna intenzione di cambiarli, in quanto sicuri di farne almeno altri e tanti.
Inutile dire che le prove sul campo confermarono le aspettative e che le attuali sono le dirette discendenti di quelle.
Ora, su quei 3.700.000 Km non ci metterei la mano sul fuoco, ma su percorrenze notevoli,  anche superiori a quelle viste, non ho ragione di dubitare.
Federico
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 07:11:18
In risposta al messaggio di Federthago del 12/11/2017 alle 22:27:42

Vi racconto un adeddoto vissuto in prima persona. Agli inizi degli anni 90, e dopo che in fabbrica presero coscienza dei limiti delle cinghie usate sino ad allora, presi parte alla messa a punto di quelle che poi hanno generato
le attuali cinghie dentate. Per fare ciò è per verificare sul campo la bontà del nuovo materiale, fu scelto di fare una prova presso una concessionaria IVECO di Barcellona che gestiva la manutenzione  di una flotta di veicoli di un trasportatore i cui veicoli facevano non meno di 300.000 Km annui. Al di la del fatto che dopo sei mesi tornammo a verificare la bontà del materiale utilizzato, nell'officina, cerano due Daily uno con 700.000 e uno con 1.000.000 di Km, e i propietari ne erano così soddisfatti che non avevano nessuna intenzione di cambiarli, in quanto sicuri di farne almeno altri e tanti. Inutile dire che le prove sul campo confermarono le aspettative e che le attuali sono le dirette discendenti di quelle. Ora, su quei 3.700.000 Km non ci metterei la mano sul fuoco, ma su percorrenze notevoli,  anche superiori a quelle viste, non ho ragione di dubitare.
...
Come ben sai, come già svariate volte espresso,
ribadisco, che una meccanica, che giri molto, a regime di temperatura, costantemente, con carico costante, è in grado di percorrere Kilometraggi strabilianti,
già detto che gli avviamenti, gli start e stop, sono il vero problema dei motori, la lubrificazione dopo il fermo, il funzionamento a freddo ecc ecc, sono deleteri,
i cuscinetti, correttamente ingrassati, che rotolano, che non fanno condensa che non si ossidano per fermo lungo, sono in grado di fare kilometraggi inusuali,
per assurdo, se un mezzo fosse sempre in moto, si potrebbe prevedere la manutenzione ad "ore Moto Maturate" come avviene con macchinari industriali non adibiti a mobilità (motogeneratori, motopompe ed altri macchinari stabilmente ancorati ai basamenti...),
non mi stupisce che i mezzi facciano percorrenze da sogno, certo, 100Km/giono per 10 anni...è un tantinello fuori misura,
mi stupisco per i mezzi spesso ed a lungo fermi come i Camper, che muoiono prematuramente, nonostante le amorevoli cure dei proprietari 8così si dice e così si immagina...wink e così essi credono).
Moreno diceva di fare il tagliando ogni 10000Km, bene, a "Quel" Daily dell'articolo, sarebbe stata fatta ogni...10 giorni ?? laughwink
Senza fermarlo però...altrimenti, si sballano i km/giorno! laugh





Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 07:36:01
yesyes Pinamente d'accordo.
Federico
12
Viaggincamper
Viaggincamper
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06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 12:41:19
e senza neppure caricarlo scaricarlo, fare gasolio e fermarsi a fare pipi...perchè altrimenti abbassi ancora di più la media...
Gianni da Latina


"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

15
enzo44
enzo44
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13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 13/11/2017 alle: 17:57:37
Comunque mezzi che fanno 1000 km al giorno ci sono, il compagno della badante di mia suocera lavora con pulmini privati sulla linea Roma/Romania, normalmente con  Mercedes Sprinter ma anche con Dayli, due gg per andare, due per tornare, 4500KM, viaggi fatti di continuo con un girno di riposo quando ci scappa, di regola gli autisti sono due, con questo servizio è possibile realizzare  "milioni" di KMin pochi anni. Da Roma, come da altre città, ne partono a decine, spesso non fanno l'autostrada e quasi sempre tirano un bel rimorchio. Un saluto Enzo
Enzo
camperlento
camperlento
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Inserito il 13/11/2017 alle: 18:03:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 11/11/2017 alle 18:15:53

Ho appena visto la slitta di babbo natale volare in cielo
puoi venire quando vuoi e vedere che i km sono quelli, e avete poco da fare ironia, poi per il p..la che ha visto la slitta di babbo natale che continui pure a vederla ma con i mezzi moderni se fai tanta autostrada di km ne fai un mare
camperlento
camperlento
camperlento
-
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Inserito il 13/11/2017 alle: 18:05:44
In risposta al messaggio di camperlento del 13/11/2017 alle 18:03:15

puoi venire quando vuoi e vedere che i km sono quelli, e avete poco da fare ironia, poi per il p..la che ha visto la slitta di babbo natale che continui pure a vederla ma con i mezzi moderni se fai tanta autostrada di km ne fai un mare
non dirlo che qui ci sono tanti che poi vedono al slitta di babbo natale, forse questi sono gente che lavora nel pubblico per cui parassiti e di gente che sgobba e fa una marea di km al giorno non ne conoscono l'esitenza
camperlento
camperlento
camperlento
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Inserito il 13/11/2017 alle: 18:09:58
In risposta al messaggio di morodirho del 12/11/2017 alle 20:30:58

d'accordissimo sul giudizio del daily, sui km nutro seri dubbi, per due motivi: nessuna ditta metterebbe due autisti su un daily visto che non serve, secondo ( almeno tra quelli che ho conosciuto di persona) nessuno viaggia a 60 km ora, e perchè dopo 3/4 anni di questa vita( 8/900 km al giorno ,molli tutto.
qui vicino a me c'è un azienda romena che ha tutti mezzi tipo Ducato e daily e qualche mercede ed ora anche dei ford questi mezzi sono sempre in movimento cambiano autista e per loro fare 1000 km al giorno è normalissimo e i mezzi passano tutti il milione di km come niente fosse, ed anche molto in fretta, per cui non ce da stupirsi ne vedere slitte in cielo come certi p...a sostengono
camperlento
camperlento
camperlento
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Inserito il 13/11/2017 alle: 18:12:27
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 13/11/2017 alle 12:41:19

e senza neppure caricarlo scaricarlo, fare gasolio e fermarsi a fare pipi...perchè altrimenti abbassi ancora di più la media...
non sono mica tutti in vacanza come noi camperisti
camperlento
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 16:18:39
Per me il concetto di affidabilita' e' diverso...
La mia attuale Honda Jazz e' arrivata a 183.000 km in 12 anni solo con cambio olio, filtri, qualche lampadina e qualche pastiglia dei freni. Frizione, sospensioni, ammortizzatori, pompa acqua, sterzo, marmitta, ed ogni altro componente della vettura ad esclusione di un cuscinetto ruota posteriore e di 1 batteria  (la batteria originale Yuasa e' durata 10 anni esatti e quando l'ho cambiata avviava ancora la macchina senza problemi). Anche i dischi freno sono quelli originali di primo equipaggiamento e solo adesso iniziano a risultare un po' ovalizzati.
Per me questa e' l'affidabilita'... ogni 15.000 km cambio filtro olio, filtro aria e olio motore dal meccanico sotto casa . Conto di arrivare a 200.000 km senza cambiare altro che i dischi anteriori.
quindi se devo contare il costo di manutenzione straordinaria in 200.000 km , direi su per giu' 200 euro (80 euro cuscinetto e 120 i dischi freno).
Poi ci sono quelli che dicono "ah la mia macchina e' fantastica , e' arrivata a 200.000 km!" e poi hanno cambiato ammortizzatori, fap, turbina, cuscinetti , braccetti, pompe acqua , scatole sterzo e chi ne ha piu' ne metta...
Il Ducato lo manutengo tramite rete ufficiale... i tagliandi costano cari e quest'anno devo fare la cinghia. Trovo che la manutezione sia abbastanza onerosa. Spero che arrivi almeno a 300.000 km senza problemi seri.
 
Andrea IW5CI

Modificato da iw5ci il 14/11/2017 alle 16:20:01
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 16:58:51
In risposta al messaggio di camperlento del 13/11/2017 alle 18:03:15

puoi venire quando vuoi e vedere che i km sono quelli, e avete poco da fare ironia, poi per il p..la che ha visto la slitta di babbo natale che continui pure a vederla ma con i mezzi moderni se fai tanta autostrada di km ne fai un mare
come al solito riesci a distinguerti per la tua proverbiale maleducazionesad
complimenti, se non riesci a rispondere senza offendere qualcuno, puoi anche evitare di farlo
Silvio
10
Faoo
Faoo
19/07/2015 1860
Rispondi Abuso
Inserito il 14/11/2017 alle: 20:57:15
In risposta al messaggio di iw5ci del 14/11/2017 alle 16:18:39

Per me il concetto di affidabilita' e' diverso... La mia attuale Honda Jazz e' arrivata a 183.000 km in 12 anni solo con cambio olio, filtri, qualche lampadina e qualche pastiglia dei freni. Frizione, sospensioni, ammortizzatori,
pompa acqua, sterzo, marmitta, ed ogni altro componente della vettura ad esclusione di un cuscinetto ruota posteriore e di 1 batteria  (la batteria originale Yuasa e' durata 10 anni esatti e quando l'ho cambiata avviava ancora la macchina senza problemi). Anche i dischi freno sono quelli originali di primo equipaggiamento e solo adesso iniziano a risultare un po' ovalizzati. Per me questa e' l'affidabilita'... ogni 15.000 km cambio filtro olio, filtro aria e olio motore dal meccanico sotto casa . Conto di arrivare a 200.000 km senza cambiare altro che i dischi anteriori. quindi se devo contare il costo di manutenzione straordinaria in 200.000 km , direi su per giu' 200 euro (80 euro cuscinetto e 120 i dischi freno). Poi ci sono quelli che dicono ah la mia macchina e' fantastica , e' arrivata a 200.000 km! e poi hanno cambiato ammortizzatori, fap, turbina, cuscinetti , braccetti, pompe acqua , scatole sterzo e chi ne ha piu' ne metta... Il Ducato lo manutengo tramite rete ufficiale... i tagliandi costano cari e quest'anno devo fare la cinghia. Trovo che la manutezione sia abbastanza onerosa. Spero che arrivi almeno a 300.000 km senza problemi seri.  
...
sono pienamente d accordo, questa è  normale manutenzione...Anzi toglierei Dallo strardinario i dischi freno perchè  a quei KM ci stanno come normale manutenzione, anzi hai come bonus una frizione wink
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 20:14:19
Ciao a tutti. Per dovere di verità, hanno rettificato l'annuncio con nuove foto: i km sono 370.000. 
Plinio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
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14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 16/11/2017 alle: 20:38:53
In risposta al messaggio di plinio63 del 16/11/2017 alle 20:14:19

Ciao a tutti. Per dovere di verità, hanno rettificato l'annuncio con nuove foto: i km sono 370.000. 
Ero certo dell'errorewink
Silvio
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