quote:Originally posted by tuono> Prestazioni simili ? [:0][:0][:0][?][?] Con un 2500 benzina sovralimentato svernici i turbodiesel come fossero apecar.
SI'. attualmente forse forse rinuncerei alla motorizzazione jtd per un 2500 5 cilindri benzina+gpl,iniezione diretta + volumetrico e turbina. minor costo carburante e prestazioni simili. saluti TUONO >
quote:Originally posted by mauring>
quote:Originally posted by tuono> Prestazioni simili ? [:0][:0][:0][?][?] Con un 2500 benzina sovralimentato svernici i turbodiesel come fossero apecar.
SI'. attualmente forse forse rinuncerei alla motorizzazione jtd per un 2500 5 cilindri benzina+gpl,iniezione diretta + volumetrico e turbina. minor costo carburante e prestazioni simili. saluti TUONO >
>
quote:Originally posted by natostanco> siamo delle povere vittime [V][}:)][V][}:)][V][}:)]
una volta che abbiamo tutti le macchine a gas,faranno come hanno fatto con il gasolio........., su i prezzi >
quote:Originally posted by tuono> Per avere durata e coppia a volonta', vanno benissimo i V8 americani 5-6000cc. [:)][:)] Se ci cominci a ficcar su una doppia sovralimentazione volumetrico+turbo, l'affidabilita' va a farsi benedire. [V]
pochi cavalli ,diciamo 180 ,ma molta coppia nassi e medi,cosi' non devi tirare le marce per farlo andare,copia del diesel. la cilindrata e' necessaria per aumentarne la durata e la coppia senza "pompare "troppo il motore. saluti TUONO >
quote:Originally posted by natostanco> anche perkè tanto noi fessi piu che lamentarci non facciamo [;)]
una volta che abbiamo tutti le macchine a gas,faranno come hanno fatto con il gasolio........., su i prezzi >
quote:Originally posted by stfn altre case se ne lavano le mani se installi tu l'impianto come i conce della peugeot (stavo valutando anche una peugeot 207 sw) >> Forse è un problema solo di Peugeot: con Lancia e Ford, se monti gli impianti aftermarket che loro certificano la garanzia sul motore non decade.
quote: p.s. per tuonoid="red"> ho sentito parlare un gran male delle macchine gpl a iniezione diretta >> intendi ad iniezione di GAS? Io ho l'impianto ad iniezione sulla Focus e al momento son a 150000 Km senza il minimo problema. Ciao
quote:Originally posted by GinoGina> infatti ho parlato di alcune marche, per problemi di tempo non ho potuto girare tutti e poi dalla lancia non saprei cosa comperare, mentre la focus è decisamente fuori dal mio budget. riguardo l'iniezione diretta intendevo macchine nate ad iniezione diretta; ho parlato con un collega che lavorava dove installavano imp. gpl e gli sono passate davanti due 159 2.2 jts e non sapevano più cosa farci per farle andare bene.... anche volkswagen propone il gpl sulle benzina da 102 cv e non su quello iniezione diretta sTefaNo
quote:Originally posted by stfn altre case se ne lavano le mani se installi tu l'impianto come i conce della peugeot (stavo valutando anche una peugeot 207 sw) >> Forse è un problema solo di Peugeot: con Lancia e Ford, se monti gli impianti aftermarket che loro certificano la garanzia sul motore non decade.quote: p.s. per tuonoid="red"> ho sentito parlare un gran male delle macchine gpl a iniezione diretta >> intendi ad iniezione di GAS? Io ho l'impianto ad iniezione sulla Focus e al momento son a 150000 Km senza il minimo problema. Ciao
>
quote:Originally posted by tuono> Quanti ne hanno venduti ? Una decina ? [:D] Hanno deciso alla fine di puntare sul solo turbo, per costi ed affidabilita'. Poi, come doppia sovralimentazione di quel tipo, preferisco pensare alla delta S4 [8D][:)][:)][:)]
noooo. guarda i nuovi motori audi-volkswagen,FSI. benzina iniezione diretta con volumetrico e turbo. >
quote:Originally posted by mauring> evvabbè, tu sei un bongustaio [:D][:D] sTefaNoquote:Originally posted by tuono> Quanti ne hanno venduti ? Una decina ? [:D] Hanno deciso alla fine di puntare sul solo turbo, per costi ed affidabilita'. Poi, come doppia sovralimentazione di quel tipo, preferisco pensare alla delta S4 [8D][:)][:)][:)]
noooo. guarda i nuovi motori audi-volkswagen,FSI. benzina iniezione diretta con volumetrico e turbo. >![]()
>
quote:Originally posted by natostanco>
quote:Originally posted by stfn> Gli impianti a iniezione di GPL, siano essi di iniezione in fase gassosa o liquida, iniettano il GPL nel collettore di aspirazione, mentre i motori ad iniezione diretta sono ottimizzati per l'iniezione DIRETTA in camera di scoppio. Probabilmente questo è uno dei principali motivi per cui, almeno per ora, gli impianti GPL sui motori a iniezione diretta sono di difficilissima messa a punto. Ciao, Aldo
quote:Originally posted by GinoGina> infatti ho parlato di alcune marche, per problemi di tempo non ho potuto girare tutti e poi dalla lancia non saprei cosa comperare, mentre la focus è decisamente fuori dal mio budget. riguardo l'iniezione diretta intendevo macchine nate ad iniezione diretta; ho parlato con un collega che lavorava dove installavano imp. gpl e gli sono passate davanti due 159 2.2 jts e non sapevano più cosa farci per farle andare bene.... anche volkswagen propone il gpl sulle benzina da 102 cv e non su quello iniezione diretta sTefaNo
quote:Originally posted by stfn altre case se ne lavano le mani se installi tu l'impianto come i conce della peugeot (stavo valutando anche una peugeot 207 sw) >> Forse è un problema solo di Peugeot: con Lancia e Ford, se monti gli impianti aftermarket che loro certificano la garanzia sul motore non decade.quote: p.s. per tuonoid="red"> ho sentito parlare un gran male delle macchine gpl a iniezione diretta >> intendi ad iniezione di GAS? Io ho l'impianto ad iniezione sulla Focus e al momento son a 150000 Km senza il minimo problema. Ciao
>
>