quote:Questo credo spieghi esattamente cosa è e a cosa serve l'esp >> Non ho scritto "ora vi spiego " Visto che anche io non sapevo esattamente come funzionava l'ho cercato com google e l'ho postato Tutto qui Ora vi diedo ABD presente sull'iveco che fa??????? Davide
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Tutti impariamo da qualcuno "i Libri" Il nostro professore non ha fatto altro.
quote:Originally posted by videodue> O da scopiazzatore di wikipedia[:D][:D][:D] Lexion
Grande risposta da vero universitario >
>
quote:Originally posted by videodue> non sono proprio daccordo. Molti imparano dai colleghi più vecchi, know how si chiama e non bisognerebbe esserne troppo gelosi per il bene dell'economia e della crescita professionale queste cose io le ho imparate in officina ad esempio! I libri.........se fosse per i libri sarei un povero ragioniere di banca prodotto col ciclostile e che camicia bianca e cravatta seduto ad una scrivania sta maneggiare i soldi degli altri!!! MMMMMMHHHHH meglio averli lasciati i libri a chi ne aveva tanta passione, credimi!!!!!!! Lexion
quote:Originally posted by guybrush treepwood> Tutti impariamo da qualcuno "i Libri" Il nostro professore non ha fatto altro.
quote:Originally posted by videodue> O da scopiazzatore di wikipedia[:D][:D][:D] Lexion
Grande risposta da vero universitario >
>
>
quote:Originally posted by DIERRRE>
quote:Questo credo spieghi esattamente cosa è e a cosa serve l'esp >> Non ho scritto "ora vi spiego " Visto che anche io non sapevo esattamente come funzionava l'ho cercato com google e l'ho postato Tutto qui Ora vi diedo ABD presente sull'iveco che fa??????? Acronimo di Automatic Brake Differential o differenziale automatico di frenata serve in combinazione sempre con l'abs a non far slittare le ruote trattive (quelle dell'asse motore per capirci). Più conosciuto come ASR ma siccome è sigla usata dai più ferrati e preparati in tema di sicurezza competitors tedeschi, allora loro se ne vanno per conto proprio con altri nomi. Poi alla fine sistemi come il BAS ad esempio non ce l'hanno, l'antiarretramento in presenza di cambio manuale non ce l'hanno e se passiamo ai truck manca a loro metà roba che invece altri montano di serie.id="red">id="size3"> Davide
>
quote:Originally posted by DIERRRE> Ciao Davide, credo che tu voglia dire EBD e sul sito dell'iveco c'è indicato a cosa serve. "Il Daily Cabinato a richiesta può essere equipaggiato con: sistema antibloccaggio ruote ABS(Antilock Braking System) che rileva il blocco della ruota in frenata e allenta la pressione frenante finché la ruota non riprende a girare e a fare presa ripartitore elettronico di frenata EBD (Electronic Brakeforce Distribution)id="orange">, che ripartisce la forza frenante tra l’asse anteriore e quello posteriore in funzione del carico sistema antipattinamento ASR (Anti Schlupf Regierung - noto anche come TCS o ASC+T) che limita lo slittamento delle ruote motrici in accelerazione, per prevenire sovrasterzo o sottosterzo di potenza e migliorare lo spunto su fondi a scarsa aderenza controllo elettronico della stabilità ESP (Electronic Stability Program) che, intervenendo sulla coppia motrice e frenando in modo differenziato le ruote, in caso di perdita di aderenza contribuisce a riportare la vettura nella traiettoria corretta ABS e EBD di serie su tutti i Daily Cabinato con MTT maggiore di 3,51 tonnellate" @ Walterxr io al posto tuo lo prenderei con l'Esp, del resto essere più sicuri alla guida di un camper non guasta mai [8D]
quote:Questo credo spieghi esattamente cosa è e a cosa serve l'esp >> Non ho scritto "ora vi spiego " Visto che anche io non sapevo esattamente come funzionava l'ho cercato com google e l'ho postato Tutto qui Ora vi diedo ABDid="orange"> presente sull'iveco che fa??????? Davide
>
quote:Originally posted by dovero>
quote:Originally posted by DIERRRE> Ciao Davide, credo che tu voglia dire EBD e sul sito dell'iveco c'è indicato a cosa serve. "Il Daily Cabinato a richiesta può essere equipaggiato con: sistema antibloccaggio ruote ABS(Antilock Braking System) che rileva il blocco della ruota in frenata e allenta la pressione frenante finché la ruota non riprende a girare e a fare presa ripartitore elettronico di frenata EBD (Electronic Brakeforce Distribution)id="orange">, che ripartisce la forza frenante tra l’asse anteriore e quello posteriore in funzione del carico sistema antipattinamento ASR (Anti Schlupf Regierung - noto anche come TCS o ASC+T) che limita lo slittamento delle ruote motrici in accelerazione, per prevenire sovrasterzo o sottosterzo di potenza e migliorare lo spunto su fondi a scarsa aderenza controllo elettronico della stabilità ESP (Electronic Stability Program) che, intervenendo sulla coppia motrice e frenando in modo differenziato le ruote, in caso di perdita di aderenza contribuisce a riportare la vettura nella traiettoria corretta ABS e EBD di serie su tutti i Daily Cabinato con MTT maggiore di 3,51 tonnellate" @ Walterxr io al posto tuo lo prenderei con l'Esp, del resto essere più sicuri alla guida di un camper non guasta mai [8D]
quote:Questo credo spieghi esattamente cosa è e a cosa serve l'esp >> Non ho scritto "ora vi spiego " Visto che anche io non sapevo esattamente come funzionava l'ho cercato com google e l'ho postato Tutto qui Ora vi diedo ABDid="orange"> presente sull'iveco che fa??????? Davide
>
>
http://www.veicoliagas.ch/filea...
apri la scheda e vedrai che fa chiarezza sui molteplici sistemi di sicurezza che creano confusione Ciao Lexionquote:Originally posted by DIERRRE> Ringrazio tutti quanti sono intervenuti in questo post. Sono sempre stato favorevole all'ESP, come a tutti gli strumenti dedicati alla sicurezza, ma mi avete aiutato a fugare gli ultimi dubbi, soprattutto avendo saputo che in caso di necessità è possibile disinserire il dispositivo. Inoltre ora si è convinta anche mia moglie. Cosa che aveva la sua importanza. Quindi attenderò quello che sarà da attendere e W l'ESP! Che fra non molto sarà di serie su tutte le vetture, quindi, anche nel caso (si spera) non se ne avesse bisogno, nel momento di una rivendita saranno sempre soldi investiti bene. Ciao a tutti.
Ragazzi siamo troppo forti [:D][:D][:D] Ma allora questi due mesi in più è bene che l'amico Walterxr li aspetti???? Io direi proprio di si Davide >
quote:Originally posted by mauring> E meno male che ci sono le mogli altrimenti a chi si darebbe sempre la colpa[:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
Dopo parecchi tentativi il guasto e' stato individuato nello sterzo un po' disallineato (forse qualche marciapiede preso dalla moglie), che faceva andare in palla l'ESP. In pratica la centralina in rettilineo leggeva auto dritta e sterzo girato, e cercava di correggere alla sua maniera. [:0][V][:(!] >