CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

delusione del 127cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 04/07/2007 alle: 20:41:13
[/quote] scalare su una salita che ha una certa pendenza sono daccordo con te .. ma scalare in autostrada con una salita un po' lunga ma con pendenza non straordinaria percio rallentare e scalare quando invece una 5^ dovrebbe e dico dovrebbe mantenerla mi sembra ridicolo. L'aggiunta di un modulo che riesce a fornirti quei pochi cv in piu' per evitare di scalare mi sembra che sia una soluzione ottimale. [/quote]id="size1"> Si sono daccordo, penso che 5a lunga e un modulino per qualche cv in piu sia la soluzione migliore. x Tuono: fino a 200 cv vai tranquillo[:p].....oltre ricordati di cambiare i giunti di trasmissione....non vorrei si sollecitassero troppo!![:D][:D][:D] Saluti Luca
18
enrigiu02
enrigiu02
01/07/2007 204
Inserito il 05/07/2007 alle: 18:59:28
Un saluto a tutti e scusate se vi ringrazio in ritardo per i vari suggerimenti ma ho capito solo adesso la funzionalità di questo forum. Ho un glen 560 del 2001 2.8 127cv. Purtroppo la mia versione non ha contagiri e vado ad orecchio. Ribadisco che la velocità eccessiva non ha mai fatto bene anche perchè(forse avrò gli ammortizzatori flosci) alla prima pietruzza si sente come un terremoto all'interno della cellula(è qui il rimproverò della moglie "ma ti sembre di essere ancora sul camion?RALLENTA!!!. Voglio solo recuperare quell'abisso tra 4 e 5.Ma qui dalle mie parti i costi sono esagerati quindi mi sa tanto che dovrò rinunciare. Volevo cambiarlo ma dovrei trovare una combinazione allo stesso valore(in quanto per quest'anno aumento di stipendio 0).Un saluto a tutti e grazie ancora.enrico da catania.
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 05/07/2007 alle: 20:01:55
quote:Originally posted by enrigiu02
Non riesco a capire il vantaggio della 5marcia lunga sul jtd 127cv,non cammina, stavolta fiat ha toppato.voglio cambiare il camper.Qualcuno ha potuto risolvere il problema? >
> Certo che abbiamo risolto...e senza cambiare camper...[xx(] modulino aggiuntivo e filtro aria sportivo (tipo K&N o simili..) in breve.. quando ho acquistato il mio camper a marzo 2006 nel mese di settembre dello stesso anno usciva la nuova versione.. io però avevo studiato già il sistema per vivacizzare il mio 127 cv in quanto lo ritengo un motore superaffidabile e supercollaudato. Con una spesa di 450 euro totali ho acquistato i due accessori di cui sopra risparmiando 1000 e più euro sul 146 cv e 4000 e più sulla nuova versione da 130 cv ( torno adesso dalla germania e ce nè uno che ancora cerca di sorpassarmi[:D][:D][:D]) Risolto il problema della 5^ lunga, e super contento del mio semintegrale da 7 metri.[:)]
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 05/07/2007 alle: 20:46:50
quote:Originally posted by tuono
x fox ciao. non sono ancora riuscito a mandare una coppia di ingranaggi per fare il preventivo esatto,ma purtroppo in totale siamo solo in tre a cui interessa realizzare una 5 in termedia asd hoc per i nostri purosangue. per avere un prezzo sull'ordine dei 200-250 € a coppia ingranaggi dovremmo essere almeno in 20. ci sono rimasto un po' male,perche' tutti si lamentano ma alla fine per 200€ lasciano tutto cosi'. in gran parte ho rimediato con il modulo aggiuntivo per il sensore map(pressione turbina sul collettore aspirazione). ho alzato di 0,35 bar la pressione della turbina e la 5 lunga la tiene gia' dai 45 km/h e riprende senza strappi e incertezze. e' sempre una marcia lunghissima,ma ho sopperito cosi'170 cv e poco meno di43 kgm di coppia. x enrigiuri02 la 5 corta compreso lavoro viene 200€,e tu vuoi cambiare il camper per non spendere 200€?????????????????????? non vi capisco. x lumacher magari oltre biturbo ci metto un compressore volumetrico,e poi per la velocita' ci metto il protossido di azoto,per i diesel con 1500€ e' fatto tutto. ti immagini la scena sei in corsia di sorpasso,arriva il solito lampeggiatore pazzo col macchinone,tu accelleri poi verso i 170 (5 lunga)apri il protossido e lo lasci li' mentre tu gli dai il km di distacco. hahahahahahahahaha galattico,da fotografare. l'unico problema e' che con un mansardato oltre i 170 puoi avere qualche problema di distacco cellula,meglio un profilato. oppure con un profilato prendi un velox a 220 . BON BON BASTA COSI' vado a casa,i 5 minuti di pazzia li ho gia' fatti saluti TUONO >
> Tuono.. [:)]stai calmo... [:D] mi sembri Dr.Jeckyl e Mr.Hide del motore ... basta con le modifiche [;)]ci stai prendendo troppo la mano.. [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
yoghy
yoghy
19/12/2006 65
Inserito il 05/07/2007 alle: 21:02:48
Ciao a tutti, domani ritiro il mio mezzo, elnagh marlin 58 ducato 2004 2.8jtd, ad una prima prova, ho notato una notevole elasticità (scendo da un ducato 1.9td!), silenzioso, riprende bene da 70 a 100km/h, ai cento, circa a 2500/300rpm, ho la quinta corta? Consumi ai 80/90km/h , in autostrada ai 100/110? Velocità massima? Ciao yoghy
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 05/07/2007 alle: 22:41:31
quote:Originally posted by tuono
l'unico problema e' che con un mansardato oltre i 170 puoi avere qualche problema di distacco cellula,meglio un profilato. >
> E che problema c'è?!! Barra d'acciaio sopra la mansarda ( a mo' di cravatta )che scende lateralmente e saldata alla cabina in basso......ovviamente tutta rivestita da led che si accendono con l'entrata del protossido....spoiler nella parte anteriore regolabile elettricamente (sai a volte nei curvoni lunghi....)[:D][:D][:D] Saluti Luca
18
pride
pride
13/06/2007 145
Inserito il 06/07/2007 alle: 09:13:51
ciao, dopo aver provato la lunga la corta, io ho il maxi mi anno insatallato quella del 15 e ti assicuro che va benissimo. il mio camper pesa 3500 da vuoto e riprende sin dai 70 km ora. velocita massima 140, anche troppa. ciao
18
enrigiu02
enrigiu02
01/07/2007 204
Inserito il 07/07/2007 alle: 00:09:12
x tuono. Dalle mie parti in concessionaria fiat mi hanno chiesto 430 euro solo per i ricambi. Ma la 5lunga è uno di altri motivi che mi spingono a cambiarlo.Aimè dopo un accurato sondaggio per l'allestimento ideale per noi, dovrò aspettare qualche altro anno:TROPPI SOLDI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link