quote:Originally posted by enrigiu02> Certo che abbiamo risolto...e senza cambiare camper...[xx(] modulino aggiuntivo e filtro aria sportivo (tipo K&N o simili..) in breve.. quando ho acquistato il mio camper a marzo 2006 nel mese di settembre dello stesso anno usciva la nuova versione.. io però avevo studiato già il sistema per vivacizzare il mio 127 cv in quanto lo ritengo un motore superaffidabile e supercollaudato. Con una spesa di 450 euro totali ho acquistato i due accessori di cui sopra risparmiando 1000 e più euro sul 146 cv e 4000 e più sulla nuova versione da 130 cv ( torno adesso dalla germania e ce nè uno che ancora cerca di sorpassarmi[:D][:D][:D]) Risolto il problema della 5^ lunga, e super contento del mio semintegrale da 7 metri.[:)]
Non riesco a capire il vantaggio della 5marcia lunga sul jtd 127cv,non cammina, stavolta fiat ha toppato.voglio cambiare il camper.Qualcuno ha potuto risolvere il problema? >
quote:Originally posted by tuono> Tuono.. [:)]stai calmo... [:D] mi sembri Dr.Jeckyl e Mr.Hide del motore ... basta con le modifiche [;)]ci stai prendendo troppo la mano.. [8D]
x fox ciao. non sono ancora riuscito a mandare una coppia di ingranaggi per fare il preventivo esatto,ma purtroppo in totale siamo solo in tre a cui interessa realizzare una 5 in termedia asd hoc per i nostri purosangue. per avere un prezzo sull'ordine dei 200-250 € a coppia ingranaggi dovremmo essere almeno in 20. ci sono rimasto un po' male,perche' tutti si lamentano ma alla fine per 200€ lasciano tutto cosi'. in gran parte ho rimediato con il modulo aggiuntivo per il sensore map(pressione turbina sul collettore aspirazione). ho alzato di 0,35 bar la pressione della turbina e la 5 lunga la tiene gia' dai 45 km/h e riprende senza strappi e incertezze. e' sempre una marcia lunghissima,ma ho sopperito cosi'170 cv e poco meno di43 kgm di coppia. x enrigiuri02 la 5 corta compreso lavoro viene 200€,e tu vuoi cambiare il camper per non spendere 200€?????????????????????? non vi capisco. x lumacher magari oltre biturbo ci metto un compressore volumetrico,e poi per la velocita' ci metto il protossido di azoto,per i diesel con 1500€ e' fatto tutto. ti immagini la scena sei in corsia di sorpasso,arriva il solito lampeggiatore pazzo col macchinone,tu accelleri poi verso i 170 (5 lunga)apri il protossido e lo lasci li' mentre tu gli dai il km di distacco. hahahahahahahahaha galattico,da fotografare. l'unico problema e' che con un mansardato oltre i 170 puoi avere qualche problema di distacco cellula,meglio un profilato. oppure con un profilato prendi un velox a 220 . BON BON BASTA COSI' vado a casa,i 5 minuti di pazzia li ho gia' fatti saluti TUONO >
quote:Originally posted by tuono> E che problema c'è?!! Barra d'acciaio sopra la mansarda ( a mo' di cravatta )che scende lateralmente e saldata alla cabina in basso......ovviamente tutta rivestita da led che si accendono con l'entrata del protossido....spoiler nella parte anteriore regolabile elettricamente (sai a volte nei curvoni lunghi....)[:D][:D][:D] Saluti Luca
l'unico problema e' che con un mansardato oltre i 170 puoi avere qualche problema di distacco cellula,meglio un profilato. >