quote:Originally posted by baldoni>
Sono passati due giorni che ho tolto il vecchio camper su ford, transit, per aquistare un kentucky estro2 su transit 350lrd 125cv, del 2004, e leggo sul forum che il motore e' uno schifo problemi di frizione, la 1° lunga, la 5° corta, si spegne in retromarcia, tanto del rumore a 80kmh che non si riesce a parlare con il passeggeri, non si riesce a salire sui cunei di livellamento..... Il camper ancora lo devo mettere su strada, ma gia ho paura di affrontare una salita, c'e' qualcuno che che ha il transit e si trova bene .... grazie Sinceramente di TRANSIT non ne so molto, è dal lontano 1976 che non ne guido + uno... SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by baldoni> Ciao io ho la tua stessa meccanica e anno. La 1° serve proprio per muoverlo per poi passare alla 2°, nn si spegne in retromarcia, anzi ogni tanto mi succede in prima. Per i consumi è vero sono un po alti considerato la mansarda ed il peso[:(]. Le ruote sono gemellari, ho avuto solo un po di vibrazioni sull'avantreno, poi risolto rifacendo la bilanciatura dell'anteriore. Per il rumore considerato che avendo la cellula abitativa aperta è passabile, è molto più rumoroso il mio furgone. Problemi in montagna nessuno va su che è un piacere, sui cunei salgo benissimo. Altro nn so se nn dirti di usarlo e poi vedi se come dicono gli altri a tutti questi difetti che dicono. Saluti Roberto
Sono passati due giorni che ho tolto il vecchio camper su ford, transit, per aquistare un kentucky estro2 su transit 350lrd 125cv, del 2004, e leggo sul forum che il motore e' uno schifo problemi di frizione, la 1° lunga, la 5° corta, si spegne in retromarcia, tanto del rumore a 80kmh che non si riesce a parlare con il passeggeri, non si riesce a salire sui cunei di livellamento..... Il camper ancora lo devo mettere su strada, ma gia ho paura di affrontare una salita, c'e' qualcuno che che ha il transit e si trova bene .... grazie >
quote:Originally posted by baldoni> Come già detto da altri metti gasolio e parti, io ho il 137cv 6 marce e un mio amico ha esattamente la tua motorizzazione e stesso anno. Problemi nessuno va che é una meraviglia e ti dirò di più, sullo stesso percorso alternandoci in testa i due camper che a parte la motorizzazione sono gemelli hanno praticamente lo stesso consumo, mediamente io faccio 2/3€ meno a rifornimento. Ciao e tanti buoni kilometri. Claudio
Sono passati due giorni che ho tolto il vecchio camper su ford, transit, per aquistare un kentucky estro2 su transit 350lrd 125cv, del 2004, e leggo sul forum che il motore e' uno schifo problemi di frizione, la 1° lunga, la 5° corta, si spegne in retromarcia, tanto del rumore a 80kmh che non si riesce a parlare con il passeggeri, non si riesce a salire sui cunei di livellamento..... Il camper ancora lo devo mettere su strada, ma gia ho paura di affrontare una salita, c'e' qualcuno che che ha il transit e si trova bene .... grazie >
quote:Originally posted by FEDALE70>
x baldoni, purtoppo il problema non è il transit, ma il resto, ho un estro 2 del 2003, la prima è stata modificata in officina ford con la centralina, il mezzo è perfetto e affidabile, percorsi 53.00. km nessun problema con 80 cm di neve non ho montato mai le catene, i comsumi data la stazza sono buoni 8,5 km/lt 9, in autostrada, fai attenzione hai tubi dell'idroguida se strusciano sul trapezio della sospenzione me li hanno sostituiti in garanzia con quelli in metallo e passaggio modificato, per il resto sale dovunque anche sui cunei, in Val D'Aosta ho trainato un elnagh columbia rimasto sulla neve, anteriore con anteriore, fatto il passo sella senza sforsi di III° andatura tranquilla nessun problema ciao. Scusa non per polemizzare, ma come fai a fare 8,5 km lt 9 ???? io con la stessa motorizzazione 125 cv del 2002 gemellato su Superbrig 677 tc non sono mai andato oltre i 7,5 normalmente faccio i 7 km lt quelle poche volte che ho voluto provare a consumare meno, e cioè non superando mai i 90 e non caricando molto ( per esempio senza moto nel garage) non sono mai andato oltre i 7,5 km lt, oggi con il nuovo 140 cv sempre gemellato e sempre sul Rimor i consumi sono gli stessi, anche se il motore è una favola, prima corta, 6 marce, silenzioso in cabina. Ciao Marco >