quote:Originally posted by pama> Ho dato una occhiata sul manuale di servizio del Turbodaily (solo per confronto) ma non ho trovato riferimenti su eventuali test da poter eseguire sulla sua pompa del vuoto a palette. Concordo con quanto dici, e se hai fatto tutto questo lavoro ti consiglio di revisionare la pompa, sostituendo tutte le guarnizioni/palette anche se sembrano buone (cerca di vedere se magari perde olio) Ciao Giordano
Grazie Giordano: Ho verificato che una certa differenza c'è ma sono certo che la frenata non è come un tempo nonostante abbia sostituito tutto l'impianto eccetto pompa-vuoto e servofreno per cui sono alla ricerca di un motivo plausibile e della relativa soluzione. Anni fa su una golf avevo sostituito la membrana della p.vuoto e tutto si era sistemato, in questo caso temo sia una pompa a palette lubrificata da olio mot. ma prima di aprire vorrei sapere cosa trovo. sarebbe bello sapere quanto vuoto deve fare al manometro ma non riesco a trovare una documentazione adatta per cui spero in qualche motorista. >
quote:Originally posted by maanibal I>
Attenzione! Una volta con la mia Oper Frontera Wagon, avevo una frenata poco efficiente. Ho visitato almeno quattro meccanici, uno addirittura voleva cambiare il servofreno, alla fine è stato sufficiente cambiare le pasticche dei freni per far tornare tutto a posto. Il materiale d'attrito si era indurito a causa di un surriscaldamento ed aveva perso il suo potere frenante, pur essendo il suo spessore molto elevato. Prima di fare altre cose, ti conviene controllare. >