quote:Originally posted by gioste2> Mi sai dire quanto rimane di carico utile, visto che Laika non lo dichiara? Ciao grazie
Ciao io cercavo più o meno la stessa disposizione che vuoi tù e l'ho trovata nel Laika X 700 montato su ford gemellato è un'anno e mezzo che ci vado in giro e sono contento nel garage ci carico la vespa px. Saluti Mario SP >
quote:Originally posted by scarsaccio> rallenta, rallenta... facciamo cosi': prima ti noleggi un bel camperino con le caratteristiche di cui sopra così porti moglie e bambini a fare un viaggetto nel w.e. poi, superate le difficolta' di manovra, di parcheggio, di rifornimento acqua, di scarico grigie/nere, della carenza di spazio, del rumore quando dormi, dei bambini che non stanno mai fermi, ecc ecc...ti vai a fare un bel preventivo da un concessionario. Ti sembrera' un'inutile spreco di tempo ma...ti risparmiera' la seccante senzazione di aver buttato qualche migliaio di € nel cesso...
[?][?][?][?][?] Premessa, non ho mai utilizzato un camper... >
quote:Originally posted by scarsaccio> Ciao il mio del 2006 ford 137 la Laika lo dava per 3070 kg ho montato veranda clima al motore portabici 2 pannelli solari da 120 w cadauno tv lcd 15" antenne tv e cb, moquette originale, inverter 600w, gavone sotto scocca.l'ho pesato con 2 bici 2 bombole piene, pieno d'acqua e tre quarti di gasolio pentolame piatti viveri vestiti acqua minerale 12 bottiglie e tutto il necessario per le ferie tavolino 2 sedie e barbecue ew altro che non ricordo tot 3420 kg senza vespa e senza nessuno a bordo,quando carico la vespa non porto le bici e cerco di scaricare tutto il superfluo. Saluti Mario SP
quote:Originally posted by gioste2> Mi sai dire quanto rimane di carico utile, visto che Laika non lo dichiara? Ciao grazie
Ciao io cercavo più o meno la stessa disposizione che vuoi tù e l'ho trovata nel Laika X 700 montato su ford gemellato è un'anno e mezzo che ci vado in giro e sono contento nel garage ci carico la vespa px. Saluti Mario SP >
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quote:Originally posted by gnagnela>Io penso che se mi noleggio un camper e lo provo, successivamente corro il rischio di non farmelo più! Al contrario credo che quando lo avrò supererò tutte le difficoltà del caso. Per questo motivo vorrei solo cercare di non sbagliare l'acquisto! Ciao Francesco
quote:Originally posted by scarsaccio> rallenta, rallenta... facciamo cosi': prima ti noleggi un bel camperino con le caratteristiche di cui sopra così porti moglie e bambini a fare un viaggetto nel w.e. poi, superate le difficolta' di manovra, di parcheggio, di rifornimento acqua, di scarico grigie/nere, della carenza di spazio, del rumore quando dormi, dei bambini che non stanno mai fermi, ecc ecc...ti vai a fare un bel preventivo da un concessionario. Ti sembrera' un'inutile spreco di tempo ma...ti risparmiera' la seccante senzazione di aver buttato qualche migliaio di € nel cesso...
[?][?][?][?][?] Premessa, non ho mai utilizzato un camper... >
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quote:Devo farmi un camper>> in che posizione?[:p][:p] Salute
quote:Originally posted by scarsaccio> Bho, secondo me c'e' una bella contraddizione in quel che dici: se lo provi non lo compri se lo compri, lo userai di certo... Mah, di sicuro c'e' che le tasche sono tue e ci fai quel che ti pare. auguroni
Io penso che se mi noleggio un camper e lo provo, successivamente corro il rischio di non farmelo più! Al contrario credo che quando lo avrò supererò tutte le difficoltà del caso. Per questo motivo vorrei solo cercare di non sbagliare l'acquisto! Ciao Francesco >
quote:Originally posted by 9023763> La patente dipende dal peso omologato, fino a 3500 kg va bene la B, per peso superiore ci vuole la C Ciao
qualcuno sa dirmi qualcosa su questo mezzo: va bene la B o deve essere C (la patente)? Grazie >
quote:Originally posted by scarsaccio> Anche noi cercavano lo stesso tipo di mezzo. La durata (sperata[:p]) era una condizione irrinunciabile (già con questo se andava un rene). La scelta è caduta sul Giottiline Z650: letti a castello in coda (a proposito, in corsa i bambini devono dormire in mansarda con la rete anticaduta!), ruote gemellate e trazione posteriore. Per quanto riguarda la doppia dinette, mia moglie mi ha fatto cambiare idea e devo dire che non ho rimpianti. Concludendo, abbiamo un mezzo solido con solo piccoli e irrilevanti difetti di gioventù. Perfetto non esiste, metti in conto che a qualche limite bisogna sempre adattarsi. Auguri e benvenuto Plinio
[?][?][?][?][?] Premessa, non ho mai utilizzato un camper e voglio acquistarne uno pensando che deve essere quello definitivo! Sono stato a Mondo Natura ed ho constatato che la tendenza sia l'allestimento su meccanica Fiat. Poi sento da molti che la trazione posteriore su ruote gemellate non si batte, di conseguenza entrano in scena il Ford e l'Iveco (che però non mi da scelta sulla disposizione da me cercata). Il mio ideale è, considerando che ho due bambini (maschio e femmina): doppia dinette, letti a castello trasversali in coda, possibilità di portamoto o comunque di garage, 5 posti omologati e per ultimo la tranquillità di essere in regola con i pesi (che mi sembra una cosa difficilissima), sono anche disposto a prendere la pattente C. Ringrazio anticipatamente chi con i suoi consigli mi farà spendere bene i miei soldi. Ciao e buon camper a tutti >
quote:Originally posted by plinio63> Se non mi sbaglio, durante la marcia la legge vieta l'utilizzo dei letti... i passeggeri devono essere seduti e con la cintura allacciata... Secondo me è inutile scegliere la posizione dei letti solo perchè in caso di incidente uno è più sicuro dell'altro, tanto in marcia non si possono usare, e chi li usa lo fa a proprio rischio ( e a quello dei figli)...
quote:Originally posted by scarsaccio> Anche noi cercavano lo stesso tipo di mezzo. La durata (sperata[:p]) era una condizione irrinunciabile (già con questo se andava un rene). La scelta è caduta sul Giottiline Z650: letti a castello in coda (a proposito, in corsa i bambini devono dormire in mansarda con la rete anticaduta!), ruote gemellate e trazione posteriore. Per quanto riguarda la doppia dinette, mia moglie mi ha fatto cambiare idea e devo dire che non ho rimpianti. Concludendo, abbiamo un mezzo solido con solo piccoli e irrilevanti difetti di gioventù. Perfetto non esiste, metti in conto che a qualche limite bisogna sempre adattarsi. Auguri e benvenuto Plinio
[?][?][?][?][?] Premessa, non ho mai utilizzato un camper e voglio acquistarne uno pensando che deve essere quello definitivo! Sono stato a Mondo Natura ed ho constatato che la tendenza sia l'allestimento su meccanica Fiat. Poi sento da molti che la trazione posteriore su ruote gemellate non si batte, di conseguenza entrano in scena il Ford e l'Iveco (che però non mi da scelta sulla disposizione da me cercata). Il mio ideale è, considerando che ho due bambini (maschio e femmina): doppia dinette, letti a castello trasversali in coda, possibilità di portamoto o comunque di garage, 5 posti omologati e per ultimo la tranquillità di essere in regola con i pesi (che mi sembra una cosa difficilissima), sono anche disposto a prendere la pattente C. Ringrazio anticipatamente chi con i suoi consigli mi farà spendere bene i miei soldi. Ciao e buon camper a tutti >
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quote:Originally posted by kayak> Giusto, ma hai provato a far dormire i bambini seduti con la testa appoggiata al tavolo? Anche a convincerli ad usare il sedile specifico, gli schienali sono in genere troppo verticali e la testa cade in avanti. MI sembra che la mansarda sia il male minore. Plinio
quote:Originally posted by plinio63> Se non mi sbaglio, durante la marcia la legge vieta l'utilizzo dei letti... i passeggeri devono essere seduti e con la cintura allacciata... Secondo me è inutile scegliere la posizione dei letti solo perchè in caso di incidente uno è più sicuro dell'altro, tanto in marcia non si possono usare, e chi li usa lo fa a proprio rischio ( e a quello dei figli)...
[quote]Originally posted by scarsaccio
[?][?][?][?][?] Anche noi cercavano lo stesso tipo di mezzo. La durata (sperata[:p]) era una condizione irrinunciabile (già con questo se andava un rene). La scelta è caduta sul Giottiline Z650: letti a castello in coda (a proposito, in corsa i bambini devono dormire in mansarda con la rete anticaduta!), ruote gemellate e trazione posteriore. Per quanto riguarda la doppia dinette, mia moglie mi ha fatto cambiare idea e devo dire che non ho rimpianti. Concludendo, abbiamo un mezzo solido con solo piccoli e irrilevanti difetti di gioventù. Perfetto non esiste, metti in conto che a qualche limite bisogna sempre adattarsi. Auguri e benvenuto Plinio >
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quote:Originally posted by plinio63 Giusto, ma hai provato a far dormire i bambini seduti con la testa appoggiata al tavolo? Anche a convincerli ad usare il sedile specifico, gli schienali sono in genere troppo verticali e la testa cade in avanti. MI sembra che la mansarda sia il male minore. Plinio >> Ok, il giorno che ti distrai e fai un sottopasso che ti decapita la mansarda (sgraaaaaaaaaaaaat!) ne riparliamo di qual'è il male minore... -- gilby
quote:Originally posted by obionekenoby> Vado in camper dal 1980. Ci vivrei 12 mesi all'anno! Il giorno che mi distrarrò e toccherò la mansarda contro un sottopasso, ci sarà un camperista in meno in giro. Tu scrivi per esperienza?
[quote]Originally posted by plinio63 Ok, il giorno che ti distrai e fai un sottopasso che ti decapita la mansarda (sgraaaaaaaaaaaaat!) ne riparliamo di qual'è il male minore... -- gilby >
quote:Originally posted by scarsaccio> [/quote] Ciao Plinio, mi dici qualcosa in più su questo mezzo![8)] Per stare tranquillo con i pesi è necessaria l'omologazione a 4000 Kg? Da quanto tempo l'hai acquistato? I piccoli e irrilevanti difetti di gioventù di cui parli li avranno risolti? Se ti viene in mente altro dimmelo. Ciao e grazie [/quote] Ti ho spedito una mail: non volevo essere troppo prolisso in questa sede Ciao Plinio
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