CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Di nuovo: serbatoio bucato.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 11/12/2008 alle: 15:50:00
Gia' alcuni mesi fa avevo chiesto aiuto al forum per "capire" e riparare un buco nel serbatoio di lamiera del ducato 14 aspirato del 94. Il meccanico (uno dei piu' noti di Bologna) si era (e si e') impegnato nel cercare un serbatoio usato ma in buono stato. Nel frattempo una riparazione volante (stucco metallico) e l'accortezza di non riempire il serbatoio fino al buco. Ad oggi il meccanico non e' riuscito a trovare il serbatoio. Qualche idea ? Come fare a ripararlo ? Dove trovare un serbatoio uguale (nuovo o vecchio) ? Oppure c'e' qualche utente del sito che ne possiede uno in vendita ? Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:41:43
Scusa la domanda e spero di non dire una cavolata: ma non si può smontare, lo vuoti dalla benzina e dai vapori di benzina e lo fai saldare con una bella toppa in lamiera?
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:55:04
quote:Originally posted by teista
Scusa la domanda e spero di non dire una cavolata: ma non si può smontare, lo vuoti dalla benzina e dai vapori di benzina e lo fai saldare con una bella toppa in lamiera? >
> quoto la tua proposta[;)]
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/12/2008 alle: 16:55:43
..io sull'auto feci fare il lavoro da te descritto, ma qualche anno dopo ebbi problemi alla pompa.. probabilmente il calore della saldatura ha reso attaccabile da ruggine ed ossido l'interno del serbatoio stesso. Morale: non so se lo rifarei. ciao Alberto (P.s. me lo saldò un radiatorista di Bologna, ora credo sia chiuso)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:06:20
Mai pensato a stagnarlo, io l'ho fatto nella moto, se il foro non è grande va benissimo. Prima devi pulite bene la parte con acido muriatico concentrato e poi lo stagni, si può anche riempire il + possibile con acqua per evitare vapori.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:13:34
quote:Originally posted by ccattini
Gia' alcuni mesi fa avevo chiesto aiuto al forum per "capire" e riparare un buco nel serbatoio di lamiera del ducato 14 aspirato del 94. Il meccanico (uno dei piu' noti di Bologna) si era (e si e') impegnato nel cercare un serbatoio usato ma in buono stato. Nel frattempo una riparazione volante (stucco metallico) e l'accortezza di non riempire il serbatoio fino al buco. Ad oggi il meccanico non e' riuscito a trovare il serbatoio. Qualche idea ? Come fare a ripararlo ? Dove trovare un serbatoio uguale (nuovo o vecchio) ? Oppure c'e' qualche utente del sito che ne possiede uno in vendita ? Scusami, possibile che non trovi un serbatoio del Ducato? Hai provato dai Demolitori? Io sono di Roma, e qui ne trovi quanti ne vuoi (anche perche', ho sostituito quello del mio Daily e di Ducato, dal demolitore erano presenti!) Di che anno e' il tuo mezzo? saluto www.levecchieglorie.com Grazie in anticipo per ogni suggerimento. >
>
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:14:34
quote:Originally posted by vidaloca
quote:Originally posted by ccattini
Gia' alcuni mesi fa avevo chiesto aiuto al forum per "capire" e riparare un buco nel serbatoio di lamiera del ducato 14 aspirato del 94. Il meccanico (uno dei piu' noti di Bologna) si era (e si e') impegnato nel cercare un serbatoio usato ma in buono stato. Nel frattempo una riparazione volante (stucco metallico) e l'accortezza di non riempire il serbatoio fino al buco. Ad oggi il meccanico non e' riuscito a trovare il serbatoio. Qualche idea ? Come fare a ripararlo ? Dove trovare un serbatoio uguale (nuovo o vecchio) ? Oppure c'e' qualche utente del sito che ne possiede uno in vendita ? Scusami, possibile che non trovi un serbatoio del Ducato? Hai provato dai Demolitori? Io sono di Roma, e qui ne trovi quanti ne vuoi (anche perche', ho sostituito quello del mio Daily e di Ducato, dal demolitore erano presenti!) Di che anno e' il tuo mezzo? saluto www.levecchieglorie.com Grazie in anticipo per ogni suggerimento. >
>
>
> e' scritto, DEL 94!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luca
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:18:43
quote:Originally posted by ccattini Dove trovare un serbatoio uguale (nuovo o vecchio) ? >
> Eccolo qua ! Potrebbe essere questo: [url] http://www.autoricambi-online.it/shop/productdetail.jsp?id=d7ea061d1a6b46a6011a809120fb4b3a& oppure questo ? [url] http://www.autoricambi-online.it/shop/productdetail.jsp?id=d7ea061d1a6b46a6011a80926f194e21& in ogni modo fatti un giro sul sito, che ci sono tutti. [;)]

Modificato da mauring il 11/12/2008 alle 17:22:11
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 11/12/2008 alle: 17:41:42
Grazie mauring ottimo sito quello segnalato [:0]. L'unico dubbio che resta: trovare il serbatoio giusto! In ogni caso se ci sono altri suggerimenti...[xx(]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/12/2008 alle: 19:48:31
Forse dirò una caxxata. Pulire per bene, prendi un lamierino sottile e lo incolli con il Sikaflex252 quello che fa da adesivo e impermeabilizza, oppure con il Sista 101 id="size3"> id="green">SISTA Henkel FT 101 Grigio Il nuovo sigillante adesivo elastico multifunzione. Per tutti i materiali. Utilizzabile in tutte le condizioni. Elevata' elasticita' Forte presa iniziale Anche su superfici umide Anche per materiali delicati Verniciabile Per interni/esterni Resiste ai raggi UV Facile estrusione anche a bassa temperatura Senza solventi SIGILLA / INCOLLA / RIEMPIE Sigillatura di giunti di dilatazione e di raccordo su pareti/soffitti/pavimenti. Montaggio di pannelli, materiali di finitura, ed elementi decorativi in sostituzione dei tradizionali fissaggi meccanici. Riempimento di crepe / fessure / raccordi. Destinato a Lattoneria, Carpenteria,Impiantistica,Sigillatura, Isolamenti, Coperture. Materiali: Cemento Laterizi Pietra Legno Metalli Ceramiche Vetro Marmo Policarbonato Polisterolo Specchi Brunoid="size3">id="green">
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 11/12/2008 alle: 20:38:38
per riparare i serbatoi delle motociclette usiamo la Tankerite,forma una pellicola interna inattaccabile da qualsiasi solvente. la trovi ai mercatini di moto e ricambi d'epoca www.tankerite.com Hecktor

Modificato da Hecktor il 11/12/2008 alle 20:39:45
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2008 alle: 22:42:34
Ciao , ora i serbatoi dei mezzi in lamiera non si trovano + , ma qualche anno fa , quando mi capitava in serbatoio bucato lo facevo saldare dal radiatorista, l'unico problema è che potrebbe essere marcio, in questo caso , lo saldi in un punto e lui si buca in un altro Saluti Paolo
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:45:27
Tanti anni fa comprai un fuoristrada ex esercito tedesco (Auto Union MUNGA) e cominciando a restaurarla mi accorsi che il serbatoio era profondamente intaccato dalla ruggine in un angolo (il serbatoio era montato in una vasca che aveva gli sfoghi dell'acqua occlusi da altra ruggine) e usandola anche per altre parti della macchina mi venne in mente di usare la vetroresina, una grattata con la spazzola di ferro, una mano di Ferox per trattare la ruggine e poi due o tre strati di fogli di vetroresina imbevuti di resina e catalizzatore. Sinceramente ero un po scettico sulla riuscita ma mi dovetti ricredere: tenni la macchina per qualche anno e non ha mai piu perso una goccia di miscela (motore 1000 cc 3 cilindri 2 tempi DKW, una bomba!!) Saluti e buon lavoro Luca
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 11/12/2008 alle: 23:46:10
Scusa bruno b..... ma il tipo di collante poliuretanico monocomponente da usare è l'HENKEL SISTA PU 198 più adatto per l'incollaggio di parti metalliche rispetto al PU 101. Saluti: Francesco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24217
Inserito il 12/12/2008 alle: 07:22:46
Mi sembra che la vetroresina non sia solubile con la benzina/gasolio. Se qualcuno conferma un kit alla OBI costa 8 euro. Marco.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:38:13
jericho Posted - 11/12/2008 : 23:46:10 -------------------------------------------------------------------------------- Scusa bruno b..... ma il tipo di collante poliuretanico monocomponente da usare è l'HENKEL SISTA PU 198 più adatto per l'incollaggio di parti metalliche rispetto al PU 101. Saluti: Francesco Ho letto le caratteristiche, e confermo Sista PU 198[:)].Brunoid="size3">id="green">
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 12/12/2008 alle: 08:41:33
Con la benzina non succede niente, non viene intaccata, con il gasolio non lo so ma penso che non ci siano problemi. L'importante è stendere il primo foglio di Mat su una superfice molto ben sgrassata e pulita ed imberlo di resina molto bene stando attenti di non creare bolle d'aria, se dovesse esserci della ruggine usa pure i convertitori tipo Ferox, sono ottimi e la resina gli si attacca molto bene. Buon lavoro Luca
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 12/12/2008 alle: 09:38:44
ciao,ti ho mandato una mail,ma non mi hai risposto. io ho sostituito l'originalr con uno maggiorato da 135 lt. percui ho un serbatoio in lamiera da 65 lt che mi avanza. fatti sentire. luca
21
ccattini
ccattini
27/11/2004 55
Inserito il 12/12/2008 alle: 13:00:40
Ciao Luca, ti ho risposto alle 9,32 [:D]. Comunque controllero' dal meccanico e ti faro'sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link