CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Diesel Euro 3

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 11:48:02
Mi rivolgo principalmente ai possessori di Mercedes Sprinter 316 cdi Euro 3 ( nel mio caso del 2002)
e chiaramente anche per chi ne sa sull'argomento.
Visto il blocco dei Diesel Euro 3 che dovrebbe entrare in vigore nella Lombardia e visto l'andazzo generale
c'è una possibilità tecnica di passare da euro 3 ad euro 4 con tali meccaniche?
Grazie.

Modificato da teista il 26/09/2018 alle 11:48:33
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29541
Rispondi Abuso
Inserito il 26/09/2018 alle: 12:19:43
In risposta al messaggio di teista del 26/09/2018 alle 11:48:02

Mi rivolgo principalmente ai possessori di Mercedes Sprinter 316 cdi Euro 3 ( nel mio caso del 2002) e chiaramente anche per chi ne sa sull'argomento. Visto il blocco dei Diesel Euro 3 che dovrebbe entrare in vigore nella Lombardia e visto l'andazzo generale c'è una possibilità tecnica di passare da euro 3 ad euro 4 con tali meccaniche? Grazie.
no, da euro tre si può passare ad euro 5.
se ne è parlato anche poco tempo fa.
basta montare un FAP, sono 2 ditte che li fanno omologati.
Baumot e HJS, ma la cifra non è piccola
Silvio
8
Gemelli54
Gemelli54
09/12/2017 7
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 19:37:04
In risposta al messaggio di teista del 26/09/2018 alle 11:48:02

Mi rivolgo principalmente ai possessori di Mercedes Sprinter 316 cdi Euro 3 ( nel mio caso del 2002) e chiaramente anche per chi ne sa sull'argomento. Visto il blocco dei Diesel Euro 3 che dovrebbe entrare in vigore nella Lombardia e visto l'andazzo generale c'è una possibilità tecnica di passare da euro 3 ad euro 4 con tali meccaniche? Grazie.
Buonasera a tutti,
Sono in possesso di uno Sprinter 316 del 2003 euro 3, non riesco a capire come mai è stato immatricolato come N1 (autocarro) anzichè M1 veicolo ricrezionale, mi sono informato c'è chi dice che ho delle prescrizioni maggiori e chi dice il contrario stà di fatto che nelle varie disposizioni comunali per i camper M1 c'è una voce specifica per gli N1 non esiste nulla a parte il fatto che è inferiore ai 35 q.li perciò in teoria si potrebbe circolare sempre, altra cosa strana sul libretto è riportato che può portare fino a 6 persone.
c'è qualcuno nella mia situazione?
Grazie
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 09:59:37
In risposta al messaggio di teista del 26/09/2018 alle 11:48:02

Mi rivolgo principalmente ai possessori di Mercedes Sprinter 316 cdi Euro 3 ( nel mio caso del 2002) e chiaramente anche per chi ne sa sull'argomento. Visto il blocco dei Diesel Euro 3 che dovrebbe entrare in vigore nella Lombardia e visto l'andazzo generale c'è una possibilità tecnica di passare da euro 3 ad euro 4 con tali meccaniche? Grazie.
Da verificare, se non ricordo male, il passaggio da euro3 a euro4 verteva sul tempo della misurazione degli inquinanti fatto un tot di percorso, per dire che da motore freddo a motore a temperatura di regime si doveva ottenere un risultato prefissato, chiaramente la strada era dover riprogettare il propulsore, Mercedes trovo un escamotage, il riscaldatore a gasolio, cosa che è  attualmente presente, anche su Sprinter euro6.
Roberto 
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 06:19:31
In risposta al messaggio di Gemelli54 del 29/10/2018 alle 19:37:04

Buonasera a tutti, Sono in possesso di uno Sprinter 316 del 2003 euro 3, non riesco a capire come mai è stato immatricolato come N1 (autocarro) anzichè M1 veicolo ricrezionale, mi sono informato c'è chi dice che ho delle
prescrizioni maggiori e chi dice il contrario stà di fatto che nelle varie disposizioni comunali per i camper M1 c'è una voce specifica per gli N1 non esiste nulla a parte il fatto che è inferiore ai 35 q.li perciò in teoria si potrebbe circolare sempre, altra cosa strana sul libretto è riportato che può portare fino a 6 persone. c'è qualcuno nella mia situazione? Grazie
...
il mio camper è 3 posti letto e da libretto 6 viaggio , ha 4 posti con le cinture , due in cabina e due in dinett , in Italia li hanno immatricolati alla carlona 
per verificare fai , tara + 70 kg per persona , se i conti non tornano hanno sbagliato l’immatricolazione e nessuno a controllato
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 16:16:07
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 31/10/2018 alle 06:19:31

il mio camper è 3 posti letto e da libretto 6 viaggio , ha 4 posti con le cinture , due in cabina e due in dinett , in Italia li hanno immatricolati alla carlona  per verificare fai , tara + 70 kg per persona , se i conti non tornano hanno sbagliato l’immatricolazione e nessuno a controllato
A persona sono 90kg, comprensivi di 20kg per effetti personali, compresi in vestiario, cibo, e attrezzatura personale. 
Il conducente è già nella tara, meglio dire peso a vuoto
Uno che pesa 90kg è nudo,
​​​​
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 31/10/2018 alle 16:18:56
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link