quote: Il miglior Motore mai prodotto da mamma Fiat e non solo Peccato e' stato prodotto per pochissimo tempopoi è arrivato il JTD...per rientrare nelle normative Euro. Un motore senza elettronica e con un'ottima potenza L'unico problema, forse, è l'avviamento a freddo. Se hai bisogno di sprint basta aumentare un po' la pressione turbo e aumentare la portata del combustibile. >> Quoto al 100% Ho avuto tutti i ducato, compreso il nuovo 300 che è formidabile, ma quella meccanica credo che realmente sia stata una delle più riuscite, sia per i consumi che per l'affidabilità[;)]
quote:Originally posted by zoigres> Io lo posseggo tutt'ora,sul quale è stata montata una scocca che si chiama EstereL. Risulta veloce pur avendo un MH di peso a vuoto 33 q.li non è vero che a freddo fa fatica ad accendersi,intendesi a basse temperature che io frequento l'inverno,poverino a 90 mila km gli ho rifatto la v marcia perchè aimè viaggiano quasi sempre in v in autostrada,ha le marcie corte in montagna,ma tenuto conto che quando ci vado non devo fare i rally e magari spesso v'è la neve che mi aspetta,posso dire che con 10 anni di età e 104.000 km risulta esente da difetti. Con la necessaria manutenzione invernale senza webasto si accende dopo giorni a basse temperature,certo non l'abs,ma il circuito di Monza è da tutt'altra parte. Saluti e auguri Carlo
Ciao posseggo un ducato 2800idtd dal 1999 ,i difetti sono usciti nei primi 2 anni di vita ,circa 12000 km partito il cod della chiave ,motorino d'avviamento,la causa è stata del concessionario che ho scoperto che aveva lasciato il mezzo 4 mesi all'intemperie,i simemblok delle balestre tutt'ora rumorose.Per il resto il consumo di carburante un pò elevato,nonostante abbia cambiato l'ingranaggio della 5 >
quote:Originally posted by cory62> ciao non mi risulta che quel modello di ducato abbia la centralina la pompa è meccanica io l'ho avuto per 5 anni motore robusto e affidabile dai consumi contenuti saluti Piero
[quote]Originally posted by cory62
io preso usato 2 anni fa km 180.000 ducato van adria, consumo 10,5 -11 con un litro dal precedente proprietario mi e' stato detto rimappatura centralina , va benissimo ,accensione con qualsiasi temperatura immediata (sembra benzina) coppia incredibile! disposto a prove comparative [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] con chiunque scusate aggiungo nessun rabbocco d'olio tra un cambio e l'altro >