[img=right]IMGP0367.JPG[/img=right]
non riesco a postare l'immagine...puf..davanti al computer sudo sempre...
comunque sotto la vernice ormai andata, vedo il fondo color marrone.
il mezzo, comprato usato, è del '95.
un laika ecovip 2.
vorrei dargli una sistemata da me.
con il cerca sul forum non ho trovato niente...
che tipo di vernice si può usare?
l'acqua non passa, ma magari se lo proteggo è meglio
ciao[img][/img]
Il mio è un ecovip 3 del 1993 e presenta lo stesso problema.
Ho intenzione di "rifare" la vernice con le bombolette, tanto per provare, e sapere se potrei osare.
Comincerò con una ed eventualmente con le altre.
Avrei intenzione di verniciarle di nero come gli ultimi modelli, ma per questo ancora me la debbo decidere.
Ho comprato: una tela abrasiva per sverniciare, un aggrappante per materie plastiche, una confezione di smalto acrilico e una di vernice trasparente lucida come finitura.
Appena avrò un paio di ore mi cimenterò e vedremo l'effetto che sortirò!
Cordiali saluti.
Max.
P.S.: sarebbe stato meglio che fosse stato inserito in " cellula ".
[quote][/quoteIl mio è un ecovip 3 del 1993 e presenta lo stesso problema.
Ho intenzione di "rifare" la vernice con le bombolette, tanto per provare, e sapere se potrei osare.
Comincerò con una ed eventualmente con le altre.
Avrei intenzione di verniciarle di nero come gli ultimi modelli, ma per questo ancora me la debbo decidere.
Ho comprato: una tela abrasiva per sverniciare, un aggrappante per materie plastiche, una confezione di smalto acrilico e una di vernice trasparente lucida come finitura.
Appena avrò un paio di ore mi cimenterò e vedremo l'effetto che sortirò!
Cordiali saluti.
Max.
P.S.: sarebbe stato meglio che fosse stato inserito in " cellula ".]
E' la soluzione ed il modo giusto[;)]
Ciao, ho un Ecovip 2.1 Classic del 2005 e all'ultimo tagliando anti infiltrazioni fatto x la garanzia all'officina di Tavarnelle(unica off. autorizzata Laika in Toscana) mi hanno riscontrato lo stesso problema su entrambe le finestre della mansarda. E' una cosa puramente estetica che nn comporta infiltrazioni o danneggiamenti alla finestra. Lo hanno scritto sul rapporto di fine lavori.
La cosa tragica è che succede anche sulle finestre nuove. Per esempio, nel mio camper immatricolato nel luglio 2008, nella zona dove lavora la levetta di chiusura è già rovinata e si vede il colore della plastica sotto che è giallina....mannaggia!!
Certo che, senza voler innescare polemiche o altro, nel mio questo problema si è manifestato ora dopo ben sedici anni dall'acquisto e un rimessaggio quasi sempre all'aperto sotto il sole di Sicilia.
Ma per i nuovi ci sarebbe da analizzare il problema da parte del costruttore ( delle finestre ).
Cordiali saluti.
Max.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.